Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 13, 21:50   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2006
Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
guarda, la diatriba fra viti in acciaio e viti in nylon è una discussione con facili conclusioni: tu monta ciò che vuoi.
Se su aeroplano c'è una soluzione che non ti piace, modificala secondo il tuo credo.

ps: le soluzioni adottate da sebart sono più che interessanti. Il progetto è una meraviglia per leggerezza e robustezza. Per la mia esperiena, i materiali sono buoni anche nei modelli piccoli ed economici.

Hai fatto 8 atterraggi prima di accorgerti che alcuni particolari attorno al carrello erano senza colla. Pensa alla precisione con cui erano assemblati: stavano insieme ad incastro. Di precisione.
Otto atterraggi.

Non è meraviglioso?
Che incastri ragazzi.
si mai soldi che dai a sebart sono buoni non pezzetti di carta incastrati la qualità sebart in termini di costruzione è molto scarsa in confronto ai prezzi.un bel progetto mal realizzato ma fatto pagare è una frode
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
guarda, la diatriba fra viti in acciaio e viti in nylon è una discussione con facili conclusioni: tu monta ciò che vuoi.
Se su aeroplano c'è una soluzione che non ti piace, modificala secondo il tuo credo.

ps: le soluzioni adottate da sebart sono più che interessanti. Il progetto è una meraviglia per leggerezza e robustezza. Per la mia esperiena, i materiali sono buoni anche nei modelli piccoli ed economici.

Hai fatto 8 atterraggi prima di accorgerti che alcuni particolari attorno al carrello erano senza colla. Pensa alla precisione con cui erano assemblati: stavano insieme ad incastro. Di precisione.
Otto atterraggi.

Non è meraviglioso?
Che incastri ragazzi.
Se vuoi vederla dal bicchiere mezzo pieno fai pure, io so solo che faccio l' idraulico e sono responsabile per 10 anni di un lavoro che faccio se ti serro male un tubo e ti si allaga casa puoi sempre dire che bello non devo riempire la vasca per fare il bagno!
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 23:56   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Se vuoi vederla dal bicchiere mezzo pieno fai pure, io so solo che faccio l' idraulico e sono responsabile per 10 anni di un lavoro che faccio se ti serro male un tubo e ti si allaga casa puoi sempre dire che bello non devo riempire la vasca per fare il bagno!
Quindi, se per aprire il rubinetto uso il martello...e poi si rompe e si allaga tutto, la colpa è dell'idraulico xè ha montato un rubinetto del cavolo?? O la colpa è del martello xè era troppo duro??

Per la mia esperienza con modelli ARF in legno, Sebart, Extreme Flight, Pilot ecc...sono tutti uguali; Puoi fare 1000 atterraggi perfetti, 1 e solo 1 male, quello lo paghi! Sono fatti x volare, mica x incassare frustate sul carrello!
Poi possiamo discutere del prezzo...sicuramente il "nome" incide, ma anche le doti di volo; Ho provato qualche Arf, cinese e simil-cinese...un pò di differenze ci sono, si vedono e quando voli si vedono ancor di più;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 07:35   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Quindi, se per aprire il rubinetto uso il martello...e poi si rompe e si allaga tutto, la colpa è dell'idraulico xè ha montato un rubinetto del cavolo?? O la colpa è del martello xè era troppo duro??

Per la mia esperienza con modelli ARF in legno, Sebart, Extreme Flight, Pilot ecc...sono tutti uguali; Puoi fare 1000 atterraggi perfetti, 1 e solo 1 male, quello lo paghi! Sono fatti x volare, mica x incassare frustate sul carrello!
Poi possiamo discutere del prezzo...sicuramente il "nome" incide, ma anche le doti di volo; Ho provato qualche Arf, cinese e simil-cinese...un pò di differenze ci sono, si vedono e quando voli si vedono ancor di più;
Sul volo non discuto e la differenza si vede e già lo detto! Ma come già detto anche gli atterraggi sono stati fatti tutti bene a mio avviso e non solo mio, al campo non volo da solo. Poi io non parlavo se usi il martello per aprire il rubinetto, ma se il serraggio perchè di questo si parla è fatto male la colpa è di chi a fatto il lavoro! poi ognuno è libero di interpretare le cose a modo suo!
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 07:40   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Sul volo non discuto e la differenza si vede e già lo detto! Ma come già detto anche gli atterraggi sono stati fatti tutti bene a mio avviso e non solo mio, al campo non volo da solo. Poi io non parlavo se usi il martello per aprire il rubinetto, ma se il serraggio perchè di questo si parla è fatto male la colpa è di chi a fatto il lavoro! poi ognuno è libero di interpretare le cose a modo suo!
Carica 2 foto xè così parliamo di tarallucci e vino!!
Ripeto, non hanno nulla in meno o in più, come costruzione e qualità di altri marchi noti! Solo extreme flight lavora ancora meglio
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 07:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Chi non scarrella scagli la prima pietra.
Tranne gli alianti
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 08:04   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Carica 2 foto xè così parliamo di tarallucci e vino!!
Ripeto, non hanno nulla in meno o in più, come costruzione e qualità di altri marchi noti! Solo extreme flight lavora ancora meglio
La colla che si vede sulla prima foto è la mia, la parte fissata era staccata anche quella, infatti è li che andrò a parare!
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1366178331
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1366178406
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1366178480
Icone allegate
Che Delusione-2013-04-15-07.45.02.jpg   Che Delusione-2013-04-15-07.45.20.jpg   Che Delusione-2013-04-15-07.46.01.jpg  
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 10:05   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
La colla che si vede sulla prima foto è la mia, la parte fissata era staccata anche quella, infatti è li che andrò a parare!
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1366178331
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1366178406
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1366178480
Classico scarrellamento...dalla foto si vede che si è strappata l'ordinata, x cui la colla c'era; Anzi, meno male che ha ceduto la colla, altrimenti vedevi che danni....
Non si può predendere che un modello da 155cm, che pesa manco 3kg, possa avere mille rinforzi, 3 strati di tessuto di vetro ecc....
Ripeto...devono volare e pure bene;Il carrello è fatto x atterrare, non per rimbalzare, prendere buche, appendere il modello ecc....

Ultima modifica di carletttta : 17 aprile 13 alle ore 10:14
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 10:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Classico scarrellamento...dalla foto si vede che si è strappata l'ordinata, x cui la colla c'era; Anzi, meno male che ha ceduto la colla, altrimenti vedevi che danni....
Non si può predendere che un modello da 155cm, che pesa manco 3kg, possa avere mille rinforzi, 3 strati di tessuto di vetro ecc....
Ripeto...devono volare e pure bene;Il carrello è fatto x atterrare, non per rimbalzare, prendere buche, appendere il modello ecc....
Que due punti di colla che si vedono lateralmente mi vuoi dire..... Ba!
Ho dei termini di paragone differente, vedo quasi tutti i sabati costruire aerei di quelle dimensioni e peso da un amico, ma di colla ne vedo di più e migliore questa sembra colla a caldo.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 10:34   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Que due punti di colla che si vedono lateralmente mi vuoi dire..... Ba!
Ho dei termini di paragone differente, vedo quasi tutti i sabati costruire aerei di quelle dimensioni e peso da un amico, ma di colla ne vedo di più e migliore questa sembra colla a caldo.
No, non vedo colla, vedo solo il danno! La colla deve essere assorbita dal legno, non serve mica a fare lo stucco o le impalcature... Le cazuolate di colla non irrobustiscono proprio nulla! Se la colla non c'era non avresti strappato l'ordinata "inferiore" della fuso;
Hai già provato a costruire un modello tagliato laser con mille incastri???
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nitroplanes che delusione:(:(:( cachorito69 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 22 ottobre 10 22:39
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19
Realflight G3... che delusione!!! Creative Simulatori 31 06 febbraio 07 09:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002