15 aprile 13, 21:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
Messaggi: 741
| Non so a cosa ti riferisci ma il SU 29 di sebart non è proprio un rtf! E comunque oggi ho già fatto la riparazione perchè come già detto il modello si è proprio smontato e quindi quasi tutte le parti erano sane è bastato solo rincollarle, perchè la colla non cera!
__________________ Bettilù |
16 aprile 13, 09:11 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
Messaggi: 741
| Citazione:
__________________ Bettilù | |
16 aprile 13, 12:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Citazione:
Certo che non devi scuoiare ( mi sembra si scriva senza gl ) il modello, ma in genere la zona del carrello e la parte anteriore, sono facilmente raggiungibili con un minimo di capacità manuale. Se poi becchi il modello senza colla, e può succedere, sei sfortunato. L'alternativa è farseli da soli e sei sicuro di ogni singolo incollaggio.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
16 aprile 13, 14:05 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
|
Ad alcuni si è smontato in volo Sono modelli che , se motorizzati a scoppio, vanno "controllati", per me non valgono quello che costano...Troppo!!!
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
16 aprile 13, 14:28 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
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| Citazione:
__________________ Bettilù | |
16 aprile 13, 16:35 | #17 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
ho un miss wind, comprato usato da uno che aveva scarellato ho ricostruito la zona carrello e fissato lo stesso con sei viti di nylon domenica, ripreso in mano dopo un anno, sono atterrato corto, le sei viti si sono spezzate, ma la zona carrello fatta come DICO IO, è rimasta perfettamente sana.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
16 aprile 13, 16:57 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
| Citazione:
Vuoi che aggiunga qualcosa? Il mio katana sebart aveva il carrello fissato con viti di default (le trovi al brico). Trovai un regolatore faloppo e me lo cambiò immediatamente. Secondo me aveva un ottimo rapporto qualità prezzo. | |
16 aprile 13, 18:27 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
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__________________ Bettilù | |
16 aprile 13, 21:19 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
| guarda, la diatriba fra viti in acciaio e viti in nylon è una discussione con facili conclusioni: tu monta ciò che vuoi. Se su aeroplano c'è una soluzione che non ti piace, modificala secondo il tuo credo. ps: le soluzioni adottate da sebart sono più che interessanti. Il progetto è una meraviglia per leggerezza e robustezza. Per la mia esperiena, i materiali sono buoni anche nei modelli piccoli ed economici. Hai fatto 8 atterraggi prima di accorgerti che alcuni particolari attorno al carrello erano senza colla. Pensa alla precisione con cui erano assemblati: stavano insieme ad incastro. Di precisione. Otto atterraggi. Non è meraviglioso? Che incastri ragazzi. |
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