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Vecchio 15 aprile 13, 14:19   #11 (permalink)  Top
wrighi
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il vantaggio dell'rtf è che c'è sempre qualcun'altro a cui dare le colpe..
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Vecchio 15 aprile 13, 20:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
il vantaggio dell'rtf è che c'è sempre qualcun'altro a cui dare le colpe..
Non so a cosa ti riferisci ma il SU 29 di sebart non è proprio un rtf! E comunque oggi ho già fatto la riparazione perchè come già detto il modello si è proprio smontato e quindi quasi tutte le parti erano sane è bastato solo rincollarle, perchè la colla non cera!
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Bettilù
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Vecchio 16 aprile 13, 08:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Il progetto e la messa a punto è sicuramente ad un livello superiore, ma la produzione di massa è affiidata sicuramente a ditte estere dove anche i controlli di qualità sono non troppo pignoli. Purtroppo nei modelli rtf è buona norma controllare le incidenze e ripassare gli incollaggi critici.
Penso che tu sappia di cosa stai parlando e ripassare gli incollaggi nelle parti critiche su di un modello del genere significherebbe scuogliarlo dell' oracover per metà, dal castello motore fino a metà fusoliera. Non penso che chi compera un modello del genere dovrebbe essere costretto a fare un lavoro del genere!
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Bettilù
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Vecchio 16 aprile 13, 11:48   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Penso che tu sappia di cosa stai parlando e ripassare gli incollaggi nelle parti critiche su di un modello del genere significherebbe scuogliarlo dell' oracover per metà, dal castello motore fino a metà fusoliera. Non penso che chi compera un modello del genere dovrebbe essere costretto a fare un lavoro del genere!
Credo di sapere bene di cosa sto parlando, non fosse che faccio aeromodellismo dinamico dal 1961 e ho fatto di tutto, dal volo libero al vvc e quant'altro.
Certo che non devi scuoiare ( mi sembra si scriva senza gl ) il modello, ma in genere la zona del carrello e la parte anteriore, sono facilmente raggiungibili con un minimo di capacità manuale. Se poi becchi il modello senza colla, e può succedere, sei sfortunato. L'alternativa è farseli da soli e sei sicuro di ogni singolo incollaggio.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 16 aprile 13, 13:05   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Ad alcuni si è smontato in volo
Sono modelli che , se motorizzati a scoppio, vanno "controllati", per me non valgono quello che costano...Troppo!!!
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 16 aprile 13, 13:28   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Credo di sapere bene di cosa sto parlando, non fosse che faccio aeromodellismo dinamico dal 1961 e ho fatto di tutto, dal volo libero al vvc e quant'altro.
Certo che non devi scuoiare ( mi sembra si scriva senza gl ) il modello, ma in genere la zona del carrello e la parte anteriore, sono facilmente raggiungibili con un minimo di capacità manuale. Se poi becchi il modello senza colla, e può succedere, sei sfortunato. L'alternativa è farseli da soli e sei sicuro di ogni singolo incollaggio.
La correzione è d' obbligo su l' analfabetismo non si transige! E sicuro di quello che ti ho scritto sulla tua competenza in merito, credo che senza scuoiare il modello su questo di modello nella parte sottostante non ci si arrivi!
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Bettilù
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Vecchio 16 aprile 13, 15:35   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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ho un miss wind, comprato usato da uno che aveva scarellato
ho ricostruito la zona carrello e fissato lo stesso con sei viti di nylon
domenica, ripreso in mano dopo un anno, sono atterrato corto, le sei viti si sono spezzate, ma la zona carrello fatta come DICO IO, è rimasta perfettamente sana.
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 16 aprile 13, 15:57   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
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ho un miss wind, comprato usato da uno che aveva scarellato
ho ricostruito la zona carrello e fissato lo stesso con sei viti di nylon
domenica, ripreso in mano dopo un anno, sono atterrato corto, le sei viti si sono spezzate, ma la zona carrello fatta come DICO IO, è rimasta perfettamente sana.
sei un saggio. Io ho sebartato per un paio di anni, anzi tre e poi siccome il prato era arato ho decollato da una stradina con pali della luce, con l'intenzione di uscire a coltello tra un palo e l'altro.

Vuoi che aggiunga qualcosa?

Il mio katana sebart aveva il carrello fissato con viti di default (le trovi al brico). Trovai un regolatore faloppo e me lo cambiò immediatamente.

Secondo me aveva un ottimo rapporto qualità prezzo.
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Vecchio 16 aprile 13, 17:27   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ho un miss wind, comprato usato da uno che aveva scarellato
ho ricostruito la zona carrello e fissato lo stesso con sei viti di nylon
domenica, ripreso in mano dopo un anno, sono atterrato corto, le sei viti si sono spezzate, ma la zona carrello fatta come DICO IO, è rimasta perfettamente sana.
Appunto!! no come dice sebart!
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Bettilù
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Vecchio 16 aprile 13, 20:19   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
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Appunto!! no come dice sebart!
guarda, la diatriba fra viti in acciaio e viti in nylon è una discussione con facili conclusioni: tu monta ciò che vuoi.
Se su aeroplano c'è una soluzione che non ti piace, modificala secondo il tuo credo.

ps: le soluzioni adottate da sebart sono più che interessanti. Il progetto è una meraviglia per leggerezza e robustezza. Per la mia esperiena, i materiali sono buoni anche nei modelli piccoli ed economici.

Hai fatto 8 atterraggi prima di accorgerti che alcuni particolari attorno al carrello erano senza colla. Pensa alla precisione con cui erano assemblati: stavano insieme ad incastro. Di precisione.
Otto atterraggi.

Non è meraviglioso?
Che incastri ragazzi.
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