11 aprile 13, 10:28 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 aprile 13, 10:38 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Citazione:
in effetti per portare il liquido in fondo al serbatoio, in picchiata, ci vorrebbe una forza che in moto rettilineo uniforme (a velocità quasi costante verso il basso) non c'è. E' anche vero che se uno portasse il modello in orbita e poi lo buttasse già in picchiata col motore a manetta allora si che si spegnerebbe non avendo abbastanza miscela nel pendolino-carburatore ma questo non accade
__________________ Warbird addict | |
11 aprile 13, 18:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
ciao, io per evitare queste spente improvvise quando sono al minimo nella radio ho settato un interruttore che al momento del decollo è in posizione off, ovvero con il minimo giusto e regolare, poi in volo lo metto su on ed è settato per avere l'acceleratore leggermente in tiro cosicchè sono più sicuro ed il motore al minimo non mi si spengne.
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
11 aprile 13, 23:10 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
adesso vi spiego perché questa domanda, il motore lo mettevo in moto facendo arrivare la benzina al cilindro senza corrente(dopo ho scoperto che serve solo a annegare la candela nella benzina)e così ho portato la vite del minimo da 1/25 (da manuale)a 1, quando si è spento era 1, ecco il motivo della mia domanda.
__________________ Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci. http://www.gruppogani.eu/ | |
11 aprile 13, 23:28 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Viareggio
|
Se posso permettermi credo tu abbia detto giusto quando hai pensato all aria da pendolino. Ti dico questo perché a noi è successo con metà serbatoio dopo traino scendendo in picchiata e siamo sicuri perché abbiamo un sistema per verificare sempre livello benzina. Ciao e saluti Guido
__________________ Guido |
13 aprile 13, 09:47 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
13 aprile 13, 14:13 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Citazione:
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
13 aprile 13, 14:28 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
| Idle up, questo antico sconosciuto Citazione:
Nella Futaba FF8 dei primi '90 c'è la funzione "Idle up" che fa la stessa cosa , oltre a quella "throttle cut" che spegne, inserite a causa della presenza dei trim digitali che avrebbero reso meno immediate le azioni suddette.... Niente di nuovo sotto il sole... | |
14 aprile 13, 12:52 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le seghe mentali lasciamole ai sofistici, che se non hanno circuiti elettronici costosissimi queste cose li mettono in crisi..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |