14 giugno 13, 21:48 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2012
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. | |
30 giugno 13, 01:51 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
I carburatori IPS a ghigliottina se ben tarati sono impareggiabili oltre che di fattura eccelsa!
__________________ http://www.micromeccanica.altervista...nica/Home.html |
30 giugno 13, 15:27 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
30 giugno 13, 18:45 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Anch'io cercavo una macchina ultrasuoni per fare la pulizia dei motori che non fosse troppo costosa....alla fine ho dovuto ripiegare sulla solita tecnica tradizionale utilizzando petrolio lampante e laddove necessario anche solvente nitro e/o acetone (a volte inevitabili) ed la solita fiamma con tanto di bomboletta camping gaz o in alternativa una piastra scaldata sul fornello della cucina. Tuttavia di recente ho scoperto una pasta in polvere compatta chiamata "pietra verde" che purtroppo è di difficile reperibilità perché viene posta in vendita spot dai diversi Carrefour, Auchan, Iper ecc. e poi finite le scorte bisogna attendere mesi perché ricompaia sugli scaffali. Con tale pasta e con tanto olio di gomito e acqua, ripristini i motori in tutte le loro parti che sembrano nuovi togliendo loro ogni sorta di deposito carbonioso oltre che di olio di ricino. Con l'utilizzo di questa pasta insieme alla solita spugnetta da cucina ottieni risultati anche superiori rispetto al lavaggio negli ultrasuoni. Provare per credere. Lato negativo, il costo (che a seconda della marca varia fra i 7 euro circa e gli 11) visto che con una scatoletta da 200 gr. riesci la massimo a fare il trattamento su uno o due motori, sempre che lo si voglia fare bene. detto per inciso si riesce persino a togliere ogni traccia di ruggine ad esempio dall'albero motore che torna come nuovo di fabbrica... | |
Bookmarks |
| |