05 aprile 13, 17:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
| Rcgf 32cc Problemi!!!!!
CIAO RAGAZZI HO IL SEGUENTE PROBLEMA: sto diventando pazzo per mettere in moto un rcgf 32cc, la candela è molto bagnata, quindi aspira troppo benzina non riesce a bruciarla, fa solo scoppio e fumo bianco, ma non parte. Ho regolato le viti del max e min come da manuale, ossia 1 giro e mezzo per il minimo e 1 gio e 3/4 per il max, ho provato a diminuire il minimo di mezzo giro, ma il problema permane. Ho cambiato la centralina, ma idem. Il problema sembrerebbe essere di carburatore. Chi mi da una mano? |
05 aprile 13, 17:58 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
chiudo l'aria, ACCENDO LA CENTRALINA, comincio a dare colpi sull' elica fino a che il motore dà 2-3 scoppi, a stò punto apro l'aria e con 3-4 palate parte, io non faccio MAI girare il motore con l'aria chiusa e l'accensione spenta, perchè bastano 2-3 palate in più senza accensione e il motore si ingolfa, e poi non parte più...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
05 aprile 13, 18:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
- gap degli elettrodi candela da avvicinare - batterie scariche della centralina - Pipetta candela non agganciata a fondo - falso contatto nei cablaggi (interruttore, sensore, ecc) - candela da cambiare - centralina andata Ti ho fatto una lista di cause in ordine di gravità e verifica. Buon lavoro. | |
05 aprile 13, 18:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008
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| Citazione:
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05 aprile 13, 18:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
|
Il problema non e' che e' cinese, e' che e' carburato male. Gioca con gli spilli muovendoli massimo 1/8 di giro alla volta. Quanto tutto fallisce, io faccio cosi': 1) tolgo la candela, la asciugo, faccio girare a vuoto il motore dando un colpo all'elica 5 o 6 volte, senza l'aria tirata e senza la candela 2) rimetto la candela 3) chiudo del tutto entrambi gli spilli, poi riapro di un giro e riprovo aprendo il minimo di 1/8 alla volta finche' s'accende 4) sistemo il massimo e di conseguenza di nuovo il minimo finche' il motore gira come si deve. Ad ogni prova di accensione, aria tirata, centralina accesa, gas su di 2 tacche sulla radio, finche' non scoppietta 3 o 4 volte e si spegne. Ovviamente questo e' solo il mio metodo e per me funziona, poi ognuno ha le proprie soluzioni. Ciao |
05 aprile 13, 18:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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Fai questa prova: Metti gli spilli a circa 1 giro e mezzo. assicurati che non sia ingolfato. monta una ogiva e con un buon avviatore prova a farlo partire. Se parte prova ad affinare la carburazione. Se parte ma comunque non va, controlla membrane del carburatore e pacco lamellare
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
05 aprile 13, 18:30 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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| Citazione:
E personalmente li ritengo una violenza... | |
05 aprile 13, 18:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Eppure funziona in questi casi ostici. Provare sempre praticamente prima di affermare.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
05 aprile 13, 18:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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| Citazione:
Poi ripeto, ognuno usa i propri metodi ed e' contento con essi. Lo scopo qui e' solo quello di dare idee, poi sara' l'OP a fare cio' che crede. Ciao | |
05 aprile 13, 19:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
| Citazione:
ho chiuso le viti del max e min, poi ho acceso la centralina e chiuso l'aria, ho dato qualche colpo sino allo scoppio, poi ho aperto l'aria e dopo una trentina di colpi è partito... successivamente ho regolato max e minimo come da libretto, e con centralina sempre accesa e aria aperta ci sono voluti 40 colpi per farlo ripartire!!!!!! sembrava andare bene, ma sul finire nel passaggio dal max al minino è rimasta abbastanza accelerato e poi si è spento, mo non vuole partire, che faccio? | |
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