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Vecchio 05 aprile 13, 19:35   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Avviatore del tutto inutile su un benzina, una volta che sono apposto partono in uno o due colpi sull'elica...
E personalmente li ritengo una violenza...
confermo, io ho 4 benzina, di cui 3 cinesi, e quando sono carburati con circa 10 palate, tra aria chiusa e aria aperta, secondo la mia procedura partono, solo se li lascio fermi per più di un anno devo smadonnare di più, ma neppure più di tanto però, poi però partone sempre prontamente.
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 05 aprile 13, 19:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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sembrava andare bene, ma sul finire nel passaggio dal max al minino è rimasta abbastanza accelerato e poi si è spento, mo non vuole partire, che faccio?
se il motore non è proprio caldissimo chiudi l'aria fino a che dà i primi scoppi, poi se t'è rimasto accelerato, è perchè non è ben carburato...ma non hai mai avuto un decespugliatore, una motosega a benzina ? perchè i carburatori sono i medesimi e la procedura per carburarli è uguale..ma se hai mai avuto un benzina....mi sà che dovrai smadonnare un pò fino a che trovi la quadra e ti fai l'esperienza..
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Vecchio 05 aprile 13, 20:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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confermo, io ho 4 benzina, di cui 3 cinesi, e quando sono carburati con circa 10 palate, tra aria chiusa e aria aperta, secondo la mia procedura partono, solo se li lascio fermi per più di un anno devo smadonnare di più, ma neppure più di tanto però, poi però partone sempre prontamente.
Sicuramente come al solito sono stato frainteso. Sarà colpa del fatto che non so esprimermi e quindi non vengo capito. Anche io ho attualmente 5 motori a benzina e ne ho avuti almeno altrettanti in passato. Anche i miei motori quando a posto partono col solito sistema anche con meno di dieci palate.
Nel caso specifico, quindi non come regola generale, ma nel caso specifico, dato che c'è un problema al motore, da capire e risolvere, consigliavo all'amico di usare l'avviatore per evitargli quello che sta succedendo. Si uccide per far funzionare pochi secondi il motore e punto dacapo. Deve cercare il problema e risolverlo e per far questo deve mettere il motore in moto. L'avviatore non come metodo costante di accensione (sta iniziando a diffondersi anche l'avviamento elettrico e che male c'è??)
Gli serve per non rompersi la schiena e la spalla. Poi non vedo proprio il problema di procurarsi un avviatore, su ogni pista ce ne sono a bizzeffe, ne perchè si dovrebbe rovinare un'ogiva (vorrei davvero capirlo). A me non si è mai rovinata nessuna ogiva ne in alluminio ne in carbonio. Ed infine quale sarebbe la violenza al motore? Magari se non ci sai fare con l'avviatore i danni li fai su un 4 tempi ingolfato
Comunque giustamente ognuno fa come gli pare, ed ognuno può accettare o meno i consigli dati. Spero solo che questa volta sia riuscito a spiegarmi meglio, o forse che leggiate con un po più di attenzione ciò che si scrive.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 05 aprile 13, 21:00   #14 (permalink)  Top
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posso farti una domanda ma stò motore è nuovo di pacca,lo hai preso usato o cosa?Parti da questo presupposto chiudi tutte e due le viti della carburazione LH,togli la candela ;metti;se gia non è così montato il motore sottosopra(a testa in giù) e dai una decina di palate così,gira il motore soffia all'interno del cilindro con un compressore per sgolfarlo non si sà mai,ripeti questa operazione.Mantenendo chiuse le viti della carburazione rimonta tutto e prova ad avviare se ti fa uno scoppio e si spegne bene,metti un pò di miscela ma poca tipo 5ml dentro il cilindro e prova ad accendere se il motore parte sta in moto fino a che non ha finito quella poca miscela di prima smonta il carburatore e controlla membrane,lamelle e filtro benzina del carburatore e del serbatoio.
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Vecchio 05 aprile 13, 21:22   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
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il mangia benzina a tradimento è partito, ho fatto così:

ho chiuso le viti del max e min, poi ho acceso la centralina e chiuso l'aria, ho dato qualche colpo sino allo scoppio, poi ho aperto l'aria e dopo una trentina di colpi è partito...

successivamente ho regolato max e minimo come da libretto, e con centralina sempre accesa e aria aperta ci sono voluti 40 colpi per farlo ripartire!!!!!!

sembrava andare bene, ma sul finire nel passaggio dal max al minino è rimasta abbastanza accelerato e poi si è spento, mo non vuole partire, che faccio?
Questa affermazione, da sola, fa capire che non arriva benzina.....come succede nei glow quando sta per esaurirsi la miscela.
Hai provato ad inserire un pò di benzina nel carburatore dove c'è l aspirazione ??
Direttamente con una siringa o con la pompa, se non è elettrica poichè ne entrerebbe troppa, versa un pò di benzina dove c'è la farfalla dell aria......e facci sapere.
Giorgio
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Vecchio 05 aprile 13, 21:23   #16 (permalink)  Top
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Sicuramente come al solito sono stato frainteso. Sarà colpa del fatto che non so esprimermi e quindi non vengo capito. Anche io ho attualmente 5 motori a benzina e ne ho avuti almeno altrettanti in passato. Anche i miei motori quando a posto partono col solito sistema anche con meno di dieci palate.
Nel caso specifico, quindi non come regola generale, ma nel caso specifico, dato che c'è un problema al motore, da capire e risolvere, consigliavo all'amico di usare l'avviatore per evitargli quello che sta succedendo. Si uccide per far funzionare pochi secondi il motore e punto dacapo. Deve cercare il problema e risolverlo e per far questo deve mettere il motore in moto. L'avviatore non come metodo costante di accensione (sta iniziando a diffondersi anche l'avviamento elettrico e che male c'è??)
Gli serve per non rompersi la schiena e la spalla. Poi non vedo proprio il problema di procurarsi un avviatore, su ogni pista ce ne sono a bizzeffe, ne perchè si dovrebbe rovinare un'ogiva (vorrei davvero capirlo). A me non si è mai rovinata nessuna ogiva ne in alluminio ne in carbonio. Ed infine quale sarebbe la violenza al motore? Magari se non ci sai fare con l'avviatore i danni li fai su un 4 tempi ingolfato
Comunque giustamente ognuno fa come gli pare, ed ognuno può accettare o meno i consigli dati. Spero solo che questa volta sia riuscito a spiegarmi meglio, o forse che leggiate con un po più di attenzione ciò che si scrive.
non sono affatto contro l'uso dell'avviatore, anzi se può aiutare ben venga...io non li uso ma non biasimo chi li usa, e tra un pò accatterò un motore 50 cc con l'avviamento elettrico onboard..figurati
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Vecchio 05 aprile 13, 21:41   #17 (permalink)  Top
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sembrava andare bene, ma sul finire nel passaggio dal max al minino è rimasta abbastanza accelerato e poi si è spento, mo non vuole partire, che faccio?
Ingrassa 1/8~1/4 di giro il minimo e rifai la procedura con l'aria tirata e vedrai che riparte.
Quando al minimo tende ad accelerarsi e poi a spegnersi di solito la ragione e' il minimo magro.

Ciao
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Vecchio 05 aprile 13, 21:45   #18 (permalink)  Top
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Sicuramente come al solito sono stato frainteso. Sarà colpa del fatto che non so esprimermi e quindi non vengo capito. Anche io ho attualmente 5 motori a benzina e ne ho avuti almeno altrettanti in passato. Anche i miei motori quando a posto partono col solito sistema anche con meno di dieci palate.
Nel caso specifico, quindi non come regola generale, ma nel caso specifico, dato che c'è un problema al motore, da capire e risolvere, consigliavo all'amico di usare l'avviatore per evitargli quello che sta succedendo. Si uccide per far funzionare pochi secondi il motore e punto dacapo. Deve cercare il problema e risolverlo e per far questo deve mettere il motore in moto. L'avviatore non come metodo costante di accensione (sta iniziando a diffondersi anche l'avviamento elettrico e che male c'è??)
Gli serve per non rompersi la schiena e la spalla. Poi non vedo proprio il problema di procurarsi un avviatore, su ogni pista ce ne sono a bizzeffe, ne perchè si dovrebbe rovinare un'ogiva (vorrei davvero capirlo). A me non si è mai rovinata nessuna ogiva ne in alluminio ne in carbonio. Ed infine quale sarebbe la violenza al motore? Magari se non ci sai fare con l'avviatore i danni li fai su un 4 tempi ingolfato
Comunque giustamente ognuno fa come gli pare, ed ognuno può accettare o meno i consigli dati. Spero solo che questa volta sia riuscito a spiegarmi meglio, o forse che leggiate con un po più di attenzione ciò che si scrive.
Sara' che vedo cose assurde fatte con gli avviatori elettrici, gente che sta a far girare il motore per 30 secondi con sto poveretto che tira un colpo ogni tanto e si incastra facendo suoni agonizzanti che fanno rizzare i capelli...
Inoltre a volte spingendo con l'avviatore su alcuni motori si va addirittura a segnare la parte posteriore del carter.
Riguardo all'ogiva... tutte le ogive che ho visto che vengono usate con un avviatore hanno un bell'anello di plastica sbruciacchiata sopra. Figuriamoci poi se sono verniciate...
Riguardo all'avviatore elettrico on board e' tutto un altro discorso ovviamente, ed e' in genere utilizzato dalla categoria opposta di personaggi.

Insomma la mia idea e' molto semplice: se il motore non parte, e' perche' c'e' qualcosa che non va. Costringerlo a partire non giova di certo al motore in nessun caso, per cui prima si risolve il problema, e poi l'avviatore non serve piu'.

Ciao
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Vecchio 05 aprile 13, 22:13   #19 (permalink)  Top
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non sono affatto contro l'uso dell'avviatore, anzi se può aiutare ben venga...io non li uso ma non biasimo chi li usa, e tra un pò accatterò un motore 50 cc con l'avviamento elettrico onboard..figurati
ciao Beppe ,se ti vedo usare un avviatore su un benzina non ti saluto piu
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ciao
Luca Valliera
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Vecchio 05 aprile 13, 22:35   #20 (permalink)  Top
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Sara' che vedo cose assurde fatte con gli avviatori elettrici, gente che sta a far girare il motore per 30 secondi con sto poveretto che tira un colpo ogni tanto e si incastra facendo suoni agonizzanti che fanno rizzare i capelli...
Inoltre a volte spingendo con l'avviatore su alcuni motori si va addirittura a segnare la parte posteriore del carter.
Riguardo all'ogiva... tutte le ogive che ho visto che vengono usate con un avviatore hanno un bell'anello di plastica sbruciacchiata sopra. Figuriamoci poi se sono verniciate...
Riguardo all'avviatore elettrico on board e' tutto un altro discorso ovviamente, ed e' in genere utilizzato dalla categoria opposta di personaggi.

Insomma la mia idea e' molto semplice: se il motore non parte, e' perche' c'e' qualcosa che non va. Costringerlo a partire non giova di certo al motore in nessun caso, per cui prima si risolve il problema, e poi l'avviatore non serve piu'.

Ciao
E' ovvio che l'uso improprio di qualsiasi cosa non è mai corretto. Ma a volte, per un motore riottoso, magari usato da persone che non hanno il dono di carburare con il tocco magico che forse altri hanno, e che quindi costringe a ripetute messe in moto, forse avere una comodità in più non guasta. Certo che se ti ostini a macinare un motore magari con la batteria della centralina scarica è un altro discorso. Come al solito è il buon senso che deve prevalere. Poi, ripeto, anche io parto sempre a mano, anche con i glow, ma quando becco il momento in cui il motore fa i capricci a volte con un uso inteligente dell'avviatore risolvo subito.
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