05 aprile 13, 19:35 | #11 (permalink) Top |
User | confermo, io ho 4 benzina, di cui 3 cinesi, e quando sono carburati con circa 10 palate, tra aria chiusa e aria aperta, secondo la mia procedura partono, solo se li lascio fermi per più di un anno devo smadonnare di più, ma neppure più di tanto però, poi però partone sempre prontamente.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
05 aprile 13, 19:41 | #12 (permalink) Top |
User | se il motore non è proprio caldissimo chiudi l'aria fino a che dà i primi scoppi, poi se t'è rimasto accelerato, è perchè non è ben carburato...ma non hai mai avuto un decespugliatore, una motosega a benzina ? perchè i carburatori sono i medesimi e la procedura per carburarli è uguale..ma se hai mai avuto un benzina....mi sà che dovrai smadonnare un pò fino a che trovi la quadra e ti fai l'esperienza..
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05 aprile 13, 20:11 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Citazione:
Nel caso specifico, quindi non come regola generale, ma nel caso specifico, dato che c'è un problema al motore, da capire e risolvere, consigliavo all'amico di usare l'avviatore per evitargli quello che sta succedendo. Si uccide per far funzionare pochi secondi il motore e punto dacapo. Deve cercare il problema e risolverlo e per far questo deve mettere il motore in moto. L'avviatore non come metodo costante di accensione (sta iniziando a diffondersi anche l'avviamento elettrico e che male c'è??) Gli serve per non rompersi la schiena e la spalla. Poi non vedo proprio il problema di procurarsi un avviatore, su ogni pista ce ne sono a bizzeffe, ne perchè si dovrebbe rovinare un'ogiva (vorrei davvero capirlo). A me non si è mai rovinata nessuna ogiva ne in alluminio ne in carbonio. Ed infine quale sarebbe la violenza al motore? Magari se non ci sai fare con l'avviatore i danni li fai su un 4 tempi ingolfato Comunque giustamente ognuno fa come gli pare, ed ognuno può accettare o meno i consigli dati. Spero solo che questa volta sia riuscito a spiegarmi meglio, o forse che leggiate con un po più di attenzione ciò che si scrive.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
05 aprile 13, 21:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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posso farti una domanda ma stò motore è nuovo di pacca,lo hai preso usato o cosa?Parti da questo presupposto chiudi tutte e due le viti della carburazione LH,togli la candela ;metti;se gia non è così montato il motore sottosopra(a testa in giù) e dai una decina di palate così,gira il motore soffia all'interno del cilindro con un compressore per sgolfarlo non si sà mai,ripeti questa operazione.Mantenendo chiuse le viti della carburazione rimonta tutto e prova ad avviare se ti fa uno scoppio e si spegne bene,metti un pò di miscela ma poca tipo 5ml dentro il cilindro e prova ad accendere se il motore parte sta in moto fino a che non ha finito quella poca miscela di prima smonta il carburatore e controlla membrane,lamelle e filtro benzina del carburatore e del serbatoio.
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05 aprile 13, 21:22 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
Hai provato ad inserire un pò di benzina nel carburatore dove c'è l aspirazione ?? Direttamente con una siringa o con la pompa, se non è elettrica poichè ne entrerebbe troppa, versa un pò di benzina dove c'è la farfalla dell aria......e facci sapere. Giorgio | |
05 aprile 13, 21:23 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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05 aprile 13, 21:41 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Quando al minimo tende ad accelerarsi e poi a spegnersi di solito la ragione e' il minimo magro. Ciao | |
05 aprile 13, 21:45 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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| Citazione:
Inoltre a volte spingendo con l'avviatore su alcuni motori si va addirittura a segnare la parte posteriore del carter. Riguardo all'ogiva... tutte le ogive che ho visto che vengono usate con un avviatore hanno un bell'anello di plastica sbruciacchiata sopra. Figuriamoci poi se sono verniciate... Riguardo all'avviatore elettrico on board e' tutto un altro discorso ovviamente, ed e' in genere utilizzato dalla categoria opposta di personaggi. Insomma la mia idea e' molto semplice: se il motore non parte, e' perche' c'e' qualcosa che non va. Costringerlo a partire non giova di certo al motore in nessun caso, per cui prima si risolve il problema, e poi l'avviatore non serve piu'. Ciao | |
05 aprile 13, 22:35 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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