01 aprile 13, 00:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
| Supertigre..??
Ciao ragazzi, ma voi sapete qualcosa a riguardo sulla produzione dei motori SUPERTIGRE ??!! Alla Safalero non risultano più da l'estate scorsa, dopo una breve telefonata, non sono più disponibili ricambi e motori.... e che nello stabilimento in cina a quanto pare è stato messo tutto sottosopra.... Avranno deciso di terminare la produzione di motori?? Mi dispiacerebbe veramente, perché in fatto di motori io li trovo eccezzionali, le colpe sono solo e soltanto da attribuire alle pessime organizzazioni e processi aziendali, pessimo controllo qualità della materia prima(metalli) e dei pezzi finiti..... Se non fosse per questo i motori sarebbero molto buoni e di ottima qualità anche se prodotti cinesi.... Qualcuno ne sa di più??? |
01 aprile 13, 12:21 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
02 aprile 13, 21:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
A quanto pare stanno trasferendo lo stabilimento con le consueguenze che seguono. Si è vero la qualità è scesa molto rispetto a quelli italiani ma bisogna dire che il prezzo è altrettanto basso. Purtroppo gli americani che hanno acquistato il marchio Supertigre non hanno speso nemmeno un dollaro in ricerca. A mio giudizio avrebbero dovuto fare nuovi progetti chessò benzina, 4tempi ecc. Invece la serie è rimasta pressochè invariata negli ultimi 15/20 anni. Spero che da quelle parti qualcuno si svegli perchè tirando le somme sono degli ottimi motori ed aggiungo che a me sono andati benissimo anche quelli cinesi compreso quelli che ho fatto acquistare ai miei amici. Forza Supertigre Ultima modifica di lockeid : 14 aprile 16 alle ore 20:35 |
06 aprile 13, 03:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
| Citazione:
Dispiacerebbe molto anche a me, perché un altro paio di motori tipo un 90 e un 3250 ,magari non ora, ma li avrei ospitati volentieri in garage... Allora devo iniziare a cercare un pò di ricambi...
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... | |
07 aprile 13, 22:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Saluti | |
08 aprile 13, 12:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Se chiudesse i battenti la produzione cinese, un poco mi spiacerebbe, ma in fin dei conti gli ST, quelli veri, ce li siamo giocati già da un bel pezzo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
08 aprile 13, 22:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Non mi sono mai considerato "supertigrista"...anzi. Ho posseduto,appena uscito sul mercato,un .61K che motorizzava un Calypso. Venne presto sostituito da un Rossi .60 Inutile fare paragoni... Nella mia attuale mini-collezione di glow,ho qualche pezzo della Supertigre dei bei tempi...li tengo per amore patrio Per me,Rossi ed O.S. (tanto per fare 2 nomi....) erano semplicemente su un altro pianeta.... Questo è un G.60 con un particolare accoppiamento "ring-Abc" X.60 scarico posteriore...ovviamente,completo di scatola e raccordo Questo,è un .45 nuovo di pacca. Trovato nuovo come fondo magazzino.... ...e questo,è sempre nuovo di pacca,anch'esso fondo magazzino. Uguale a quello che comprai negli anni 80,per motorizzare il mio Calypso. Parliamo del .61 K Abc
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
Bookmarks |
| |