27 marzo 13, 21:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Olbia
Messaggi: 159
| Motore glow evolution .60 nx
ciao a tutti, credo di aver fatto una mezza minchiata mentre montavo il motore in oggetto sul mio nuovo genesis della phoenix: ho mosso la vite regolazione del minimo senza volere e senza sapere di quanto, ora qualcuno mi da una risistemata di massima, tipo chiudo tutto ed apro 2 giri e mezzo almeno x avere una partenza del rodaggio al meglio, poi provvederò al perfezionamento, grazie anticipatamente......
|
27 marzo 13, 21:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
|
Non sapendo come e fatto il carburatore ti consiglio Spillo max 2 giri Tamburo 1,5 mm Con un tubetto soffi dall' entrata miscela e regoli la vite del minimo fino a quando inizia ad uscire aria. |
27 marzo 13, 21:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
|
Apri poco di più il carburatore come se il motore fosse a minimo di giri. Collega un tubo di silicone tra la tua bocca ed il portagomma del carburatore. Lo spillo del minimo deve essere regolato in modo che tu riesca a soffiare a fatica e non molta. Per renderti conto puoi aprire il carburatore a max soffiando ti accorgi che l'aria passa liberamente invece chiudendo mano a mano ti accorgerai che faticherai sempre di più. Ora se a min sforzi poco = spillo troppo aperto se non passa nulla = spillo troppo chiuso. Insomma trova con il soffiometro un equilibrio di massima. Poi quando andrai a mettere in moto si sente subito se lo spillo di min va ritoccato. Naturalmente questa prova la devi fare con lo spillo di max a 2 giri circa. Saluti |
27 marzo 13, 22:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.135
| Citazione:
in questo caso, da tutto chiuso (tamburo) chiudi tutto il minimo (senza sforzare quando arrivi in fondo) e apri di 2 giri. Poi apri piano il tamburo e guardi dentro con una pila: quando cominci a vedere il tubetto di ammissione miscela devi vedere lo spillo del minimo che si ritrae lasciando uno spazio di circa 3 - 4/10 di mm. tendenzialmente sarai un po grasso di minimo ma poi lo affini
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
28 marzo 13, 13:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Olbia
Messaggi: 159
| Citazione:
grazie mille a tutti, un saluto | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema motore evolution 40NX | pitts98 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 19 luglio 14 13:28 |
evolution 52 vs os 55 glow | Luke Lukas | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 26 febbraio 13 10:32 |
motore Evolution 58GX2 | felix578 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 07 novembre 09 13:02 |
Motore EVOLUTION 46 NT | RICCARDOP | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 03 settembre 09 21:19 |
Motore per NOSRAM DOMINATOR EVOLUTION | giovidaros | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 16 dicembre 08 20:18 |