24 marzo 13, 10:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011
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| Info motore 4 T
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino in quanto non ho molta esperienza per quanto riguarda la motorizzazione a scoppio,(solo elettrico) sto acquistando un P51(usato) del peso pronto di circa 3.300/4 gr. di aa.1.60 ho dei dubbi sul motore che monta, e' questo:Hobby & Professional - Aeromodellismo RC E' sufficente secondo voi??? non vorrei avere un modello galleggione..... Grazie
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24 marzo 13, 11:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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|
Motore troppo piccolo! Non è un trainer. Ci vuole un .70 4T. Esagerare coi motori non è corretto, ma nemmeno sottomotorizzare...il volo diventa una pena...non parliamo poi dei decolli su pista in erba. |
24 marzo 13, 11:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Un war bird come quello deve avere un volo veloce e teso con il motore che tu vorresti montargli svolazzerebbe a malapena,saresti sempre a manetta e ritengo anche che difficilmente riusciresti a fare qualche figura acrobatica con un 52 4t il mio consiglio è almeno un 90 4t va bene anche un cinese tipo Asp o Magnum se vuoi contenere i costi,altrimenti un bel Os Fs 91 oppure un bel Saito 82 per contenere un po' il peso considerando il muso lungo del modello a te la scelta e buon divertimento. Ciao |
24 marzo 13, 11:49 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-04-2011
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24 marzo 13, 11:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011
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|
Visto che ci siamo ragazzi......mi propone esattamente con 6/7 voli all'attivo questo:Aereo P51 Mustang .46 Carrelli retrattili ARF | Modelli a scoppio | Aeroplani R/C | MDmodel s.n.c. di Gaudenzi M. la livrea e' esattamente questa della linea SMC ,le dimensioni non tornano, non ho trovato un modello Phoenix SMC di da 1.60 quindi per il peso penso sia intorno hai 3.200gr....
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24 marzo 13, 12:11 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Quello da 1,42 lincato, con 2.800gr potrebbe pure starci col .52...anche se io preferirei un .60. Ma un modello come il P.51 da .160 e tre chili e mezzo.....minimo il .70, sennò appunto come suggerito anche un .80 o massimo un .91, ma col .91 ci fai hovering | |
26 marzo 13, 19:36 | #7 (permalink) Top |
User |
Con il p51 Phoenix da 1,60 volavo con un 90 due tempi. Un pari classe 4 tempi mi sembra il minimo altrimenti faticheresti pure a decollarci.
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
26 marzo 13, 20:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
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| P51 Phoenix....non proprio ben riuscito
Salve io ho avuto quel modello per una stagione e se devo essere sincero non ne sono rimasto molto contento. La motorizzazione minima anche con i motori PH 4T non deve essere inferiore al 70; meglio il 90. A titolo di esperimento installai proprio un PH61 (4T) in quanto lo avevo già in casa e sulla pista in erba aveva difficoltà di decollo senza calcolare che il volo era perlopiù al 100% del gas. Quindi o 70/90 4T o consiglio di lasciar stare. Inoltre consiglio il P51 Phoenix solo ad un esperto pilota in quanto soffre di stallo di velocità nelle virate strette o anche nei looping stretti a tal punto che va in vite da solo. In decollo bisogna dare GAS gradualmente altrimenti tende a puntare il muso a terra con tutte le conseguenze che seguono. Insomma molto simile al suo fratellone anche nei difetti che hanno fatto uccidere molti piloti alle prime armi in guerra. Cmq una volta presa la mano devo dire che dà anche soddisfazioni ma di certo tele fa sudare! Un saluto! |
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