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Vecchio 22 marzo 13, 15:18   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-01-2011
Residenza: policoro (MT)
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primo aereo a scoppio acrobatico

Salve a tutti. Sono alle prime armi con gli aeromodelli, ho pilotato soltanto un calmato 40 mi sembra abbastanza facile, però vorrei passare a qualcosa di più impegnativo vorrei acquistare un edge 540 da 2.20m con un 50cc secondo voi troverò molte difficoltà? premetto che vengo dal mondo degli elicotteri. Datemi consigli su modelli più consoni per il passaggio da calmato 40 ad maxi acrobatici grazie mille.
salvo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 15:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di coscer
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: RE
Messaggi: 152
Consiglio

Parlo per esperienza diretta, io ho preso EXTRA 330S .60 Phoenix da AMBImodel Modellismo costa relativamente poco, ci metti un Asp91 4T da HK, e ti assicuro che il divertimento e la facilità d'uso è garantito...impossibile farlo stallare, credimi
bye bye
__________________
Robby

Il mio Hangar: Wind 50, Yak 54, P51, Yak 54, Raptor 50, EJ, Extra 330 Multiplex

Ultima modifica di coscer : 22 marzo 13 alle ore 15:41
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Vecchio 22 marzo 13, 17:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Messaggi: 2.880
Certo che passare da un calmato 40 ad un Edge da 2,2 Mt motorizzato 50CC mi sembra un tantinello azzardato,tieni presente che una macchina del genere se ti sfugge di mano e' un pericolo non indifferente (anche per il portafogli).
Domanda di rito,frequenti un campo volo e hai qualcuno che ti puo' affiancare nel passaggio ?

Io comunque fossi in te prima di fare un passo del genere passerei almeno ad un modello alla bassa un po' piu tranquillo e men impegnativo.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 17:58   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-01-2011
Residenza: policoro (MT)
Messaggi: 32
Ciao, si frequento un campo di volo come ho detto piloto gli elicotteri da un paio di anni. Per quanto riguarda un'affiancamento posso contare su degli amici che frequentano il mio stesso campo di volo, loro volano con aerei di 3 metri fanno 3d.
Domanda: se acquistassi un edge 540 con un 50cc e gli facessi una configurazione dolce per i primi passi risolverei qualcosa?
non vorrei passare ad aerei di piccole dimensioni perchè non mi attirano molto ecco perchè vi chiedo quali sarebbero le difficoltà. GRAZIE
salvo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 18:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Originalmente inviato da salvo80 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Sono alle prime armi con gli aeromodelli, ho pilotato soltanto un calmato 40 mi sembra abbastanza facile, però vorrei passare a qualcosa di più impegnativo vorrei acquistare un edge 540 da 2.20m con un 50cc secondo voi troverò molte difficoltà? premetto che vengo dal mondo degli elicotteri. Datemi consigli su modelli più consoni per il passaggio da calmato 40 ad maxi acrobatici grazie mille.
Calmato quale? Il trainer o quello ad ala bassa?
Il fatto che tu provenga dagli elicotteri non ha alcun significato, sono due mondi differenti.
A mio avviso stai facendo il passo più lungo della gamba, di cui avrai presto a pentirti.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
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"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 19:09   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-08-2006
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primo aereo

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Originalmente inviato da salvo80 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Sono alle prime armi con gli aeromodelli, ho pilotato soltanto un calmato 40 mi sembra abbastanza facile, però vorrei passare a qualcosa di più impegnativo vorrei acquistare un edge 540 da 2.20m con un 50cc secondo voi troverò molte difficoltà? premetto che vengo dal mondo degli elicotteri. Datemi consigli su modelli più consoni per il passaggio da calmato 40 ad maxi acrobatici grazie mille.

Ciao quoto i precedenti post, mi sembra un passo un po' lungo.... Ti consiglierei un modello più piccolo, magari da 1,80 mt motorizzato con un 30 a benzina, se vuoi abbandonare i glow per gli scoppio a benzina. Per esempio un extra .....
Buoni voli
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 20:17   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-01-2011
Residenza: policoro (MT)
Messaggi: 32
Ok ragazzi ho deciso seguiro i vostri consigli prendero' un extra300 da 1,80 con un 30 cc.
Pero' vorrei delle informazioni sull'elettronica tipo servi batterie e tutto il necessario per metterlo in volo siate precisi grazie in anticipo.
salvo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 12:56   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
extra

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Originalmente inviato da salvo80 Visualizza messaggio
Ok ragazzi ho deciso seguiro i vostri consigli prendero' un extra300 da 1,80 con un 30 cc.
Pero' vorrei delle informazioni sull'elettronica tipo servi batterie e tutto il necessario per metterlo in volo siate precisi grazie in anticipo.
Prima scegli il modello, poi fai un post con le caratteristiche e soprattutto il peso e avrai tutti i consigli del caso !
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 14:15   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
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Originalmente inviato da salvo80 Visualizza messaggio
Ok ragazzi ho deciso seguiro i vostri consigli prendero' un extra300 da 1,80 con un 30 cc.
Pero' vorrei delle informazioni sull'elettronica tipo servi batterie e tutto il necessario per metterlo in volo siate precisi grazie in anticipo.
Non meno di 1000 euro
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 14:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Non meno di 1000 euro
esagerato..... Con un po' di pazienza e scegliendo anche cinese ma buono ci stai dentro anche con 500/600 a modello finito.
Io ho preso uno sback da 185 cm da hk Olanda a 200 euro spedito, motore ed elettronica senza pretendere il top ma sapendo cercare e scegliere con 300/400 euro li prendi....

PS ho anche un pilot da 220 cm che costa il triplo e sto aspettando a montarlo perché con lo sback mi ci sto' divertendo troppo, vola da Dio nonostante costi poco.
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