Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 13, 15:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2011
primo aereo a scoppio acrobatico

Salve a tutti. Sono alle prime armi con gli aeromodelli, ho pilotato soltanto un calmato 40 mi sembra abbastanza facile, però vorrei passare a qualcosa di più impegnativo vorrei acquistare un edge 540 da 2.20m con un 50cc secondo voi troverò molte difficoltà? premetto che vengo dal mondo degli elicotteri. Datemi consigli su modelli più consoni per il passaggio da calmato 40 ad maxi acrobatici grazie mille.
salvo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 15:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di coscer

Data registr.: 04-10-2007
Consiglio

Parlo per esperienza diretta, io ho preso EXTRA 330S .60 Phoenix da AMBImodel Modellismo costa relativamente poco, ci metti un Asp91 4T da HK, e ti assicuro che il divertimento e la facilità d'uso è garantito...impossibile farlo stallare, credimi
bye bye

Il mio Hangar: Wind 50, Yak 54, P51, Yak 54, Raptor 50, EJ, Extra 330 Multiplex

Ultima modifica di coscer : 22 marzo 13 alle ore 15:41
coscer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 17:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Certo che passare da un calmato 40 ad un Edge da 2,2 Mt motorizzato 50CC mi sembra un tantinello azzardato,tieni presente che una macchina del genere se ti sfugge di mano e' un pericolo non indifferente (anche per il portafogli).
Domanda di rito,frequenti un campo volo e hai qualcuno che ti puo' affiancare nel passaggio ?

Io comunque fossi in te prima di fare un passo del genere passerei almeno ad un modello alla bassa un po' piu tranquillo e men impegnativo.
Vecchio 22 marzo 13, 17:58   #4 (permalink)  Top
User