20 marzo 13, 17:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2009
| Chi l'ha visto? Alla ricerca della biella perduta...
Ciao a tutti, sto cercando di recuperare/ripristinare un vecchio motore glow da 50cc che acquistai usato diversi anni fa. Si tratta di un motore autocostruito in Italia in quel di Lugo di Ravenna. Sul tappo posteriore del carter è riportato "ABS LUGO RA ITALY". Tutte le componenti in alluminio sono in perfette condizioni. Sul pistone è impressa la sigla "S E 40". L'albero motore è stato ripristinato e sono riuscito a trovare tutti i cuscinetti nuovi. L'unico componente che non riesco a trovare e che devo sostituire è la biella! Sulla biella è impressa la scritta "ROBIN" e da quanto mi è stato detto è un componente commerciale, non autocostruito. Le misure sono: - diametro interno alloggiamento cuscinetto a rulli bottone di biella: 20mm - diametro interno alloggiamento cuscinetto a rulli spinotto pistone: 15mm - interasse tra i 2 cuscinetti: 72mm - spessore biella ad entrambe le estremità: 9,5mm Il problema è che non so dove recuperare il pezzo e non conosco la sigla o il modello del pezzo. Ho allegato un paio di foto. Qualcuno riconosce il motore e/o mi saprebbe indicare che biella cercare? Grazie a tutti! Mauri |
21 marzo 13, 01:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
pero' senza un codice penso sara' dura trovare di che biella si tratta | |
Bookmarks |
| |