Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 13, 11:27   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
...questi dispositivi (ne produce uno anche una ditta ceca) possono essere installati anche su motori glow.

Enry
Non lo sapevo e pensavo non fosse nemmeno possibile perchè non saprei su cosa
possano agire se non sulla parzializzazione del venturi.-
Comunque ottimo a sapersi.-Thanks-
Gemmis.-
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 12:51   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pino Galopp

Data registr.: 23-02-2013
Ricordo di aver visto volare un B36 di un famoso modellista , con un dispositivo del genere : i motori ( glow, os 35 o 40 ) erano perfettamente accordati insieme e sembravano uno solo.
Peccato però si perda quella caratteristica del plurimotore che è l'effetto ( tristemente ricordato dai nonni al ricordo delle fortezze volanti... ) di "battimento" ( il wuan wuan..) dato dalla leggera differenza di regime, che fa tanto realismo e aggiunge adrenalina nelle affondate...
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 18:41   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Quello che afferma Enry e' esatto, questi dispositivi funzionano su tutti i tipi di motori in quanto agiscono sul servo che comanda la farfall del carburatore, nella confezione vi sono due magneti che possono essere istallati sul trascina elica. Il tutto mi pare costi $ 99 e devo dire che provandolo al banco pare proprio che vada benissimo. Saluti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 05:15   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Ragazzi,salve a tutti.-
Sto pensando ad un modello bimotore che monti però un motore destrorso ed uno sinistrorso.-
Che voi sappiate esiste in commercio un motore che possa girare sia in un senso che nell'altro,magari girando il carter ?
L'intento è quello di relizzare un bimotore con eliche controrotanti per cui con annullamento reciproco della coppia.-
Grazie.-
Gemmis.-
se non erro i motori MOKI, dal 1.35 al 2.10 hanno il carter in 2 pezzi, e qualcuno mi aveva detto che ruotando di il semicarter quello con attaccato il carburatore tanto per capirci, si inverte il senso di rotazione del motore. Se ti interessa delle info su moki, contatta pure MOKI-ITALIA, sono molto molto tecnici ed espertissimi su questi motori. ciao
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 11:01   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
se non erro i motori MOKI, dal 1.35 al 2.10 hanno il carter in 2 pezzi, e qualcuno mi aveva detto che ruotando di il semicarter quello con attaccato il carburatore tanto per capirci, si inverte il senso di rotazione del motore. Se ti interessa delle info su moki, contatta pure MOKI-ITALIA, sono molto molto tecnici ed espertissimi su questi motori. ciao
Gazie mille per la notizia.-
Ai miei tempi (sigh :-( quando ero giovane,mi pare fosse possibile su alcuni motori
appunto col cater in 2 pezzi,come dici anche tu,però non ho mai verificato la cosa dato
che non ho mai fatto costruzioni che lo richiedevano).-
Ad ogni buon conto interpellerò la Moki-Italia,nel caso mi incapponissi proprio
nelle eliche controrotanti,e terrò in considerazione il consiglio.-
Ciao.-
Gemmis.-
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks