14 marzo 13, 11:47 | #21 (permalink) Top | |
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Gemmis.- | |
14 marzo 13, 13:30 | #22 (permalink) Top |
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Quella del disassamento esterno è una bella idea... Nel modello in questione, cercherei di fare i motori controrotanti con egual ° di disassamento...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
15 marzo 13, 20:22 | #23 (permalink) Top | |
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avresti l'asse di tiro perfettamente in linea col senso di marcia e quindi non ci sarebbero "dispersioni" di potenza dovute al tiro decentrato.- Gemmis.- | |
15 marzo 13, 20:43 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
I motori sono disassati verso l'esterno per contrastare la spinta asimmetrica in caso di spenta di uno dei 2 non per compensare solo la contro coppia Infatti spento un motore in volo non ho dovuto assolutamente correggere con il direzionale
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
16 marzo 13, 00:21 | #25 (permalink) Top | |
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dato che resta pur sempre una situazione d'emergenza dove nel caso si cerca di atterrare subito non è sufficiente compensare solo di deriva ? E' una domanda non una affermazione,ovviamente.- Gemmis.- | |
16 marzo 13, 00:30 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dato che con lo scoppio una spenta è possibile, meglio prevedere un disassamento che agevoli il più possibile il pilota. Ti voglio vedere a compensare con il timone tutto il volo fino all'atterraggio. Cioè tutto è possibile ma se con un ridicolo accorgimento durante la costruzione posso facilitar i il volo poi, sopratutto in una condizione di emergenza. In oltre dato che, a parte io che sono pazzo, tutti fanno bimotori di una certa i portanza(€) meglio evitare ulteriori rogne in caso di problemi.
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16 marzo 13, 02:10 | #27 (permalink) Top | |
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già i modelli si spaccano per niente per cui se l'accorgimento di turno aiuta ad evitare scassate.......ben venga.-Per cui sul bimotore metterò il disassmneto suggerito.-Grazie per la dritta.- Gemmis- | |
16 marzo 13, 20:57 | #28 (permalink) Top |
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..nel mio P38, oltre ad aver invertito il senso di rotazione di uno dei due motori e regolato l'incidenza dei motori così come scritto da chi mi ha preceduto, ho installato un istema elettronico che nel caso in cui uno dei due motori perda potenza anche l'altro cala di regime (vds:Eletronic engine syncronizer **SUPPORT **) In modelli pesanti (circa 24 kg) e veloci come questo credo sia un buon accorgimento non solo per evitare la distruzione del modello ma, in principalità, per ragioni di sicurezza. Enry |
17 marzo 13, 00:01 | #29 (permalink) Top | |
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Come dicevo vorrei adottare un paio di 60 con scarico posteriore con la risonanza carenata dentro ad ogni trave di coda con scarico finale dall'apertura che in quello vero serve per far defluire l'aria dei radiatori.- Tra risonanze e eliche in coppia dovrebbe essere un bel sentire. Gemmis.- | |
17 marzo 13, 08:31 | #30 (permalink) Top | |
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