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Vecchio 09 marzo 13, 20:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Pipetta CDI

Nel rimontare la pipetta della CDI la garza metallica del cavo, deve andare all'interno o all'esterno dei due semigusci metallici,oppure è indifferente purchè il contatto sia comunque buono?
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Vecchio 09 marzo 13, 20:58   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Nel rimontare la pipetta della CDI la garza metallica del cavo, deve andare all'interno o all'esterno dei due semigusci metallici,oppure è indifferente purchè il contatto sia comunque buono?
Se non vado errato stai parlando della pipetta dei motori benzina, ebbene la calza và all'interno dei semigusci in quanto la tengono bloccata e non sì sbrindella
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Vecchio 10 marzo 13, 00:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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La calza invece va all'esterno.

Nel PDF sotto puoi vedere le fasi dell'assemblaggio.
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Tipo file: pdf CM6-CapAssembly.pdf‎ (178,3 KB, 264 visite)
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Vecchio 10 marzo 13, 20:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Salve, vorrei sapere se il cavo della pipetta si può accorciare della misura esatta centralina/candela, ho bisogna lasciarlo per forza della misura di fabbrica, grazie.
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 10 marzo 13, 20:43   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
La calza invece va all'esterno.

Nel PDF sotto puoi vedere le fasi dell'assemblaggio.
Questo è quello che fanno loro, io se mi trovassi in queste condizioni la metterei all'interno aumentando la sicurezza meccanica.
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Vecchio 10 marzo 13, 21:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da TOTO54 Visualizza messaggio
Questo è quello che fanno loro, io se mi trovassi in queste condizioni la metterei all'interno aumentando la sicurezza meccanica.
Ma la qualità del contatto forse non è pari. Del resto se le montano così vuol dire che è il modo giusto. Mentre l'anello metallico schiaccia in maniera perfetta la garza metallica sul supporto rigido, nell'altro modo non potrebbe schiacciare con pari efficacia il guscio rigido sulla garza metallica, non assicurando quindi un contatto parimenti perfetto.
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Vecchio 10 marzo 13, 21:54   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Salve, vorrei sapere se il cavo della pipetta si può accorciare della misura esatta centralina/candela, ho bisogna lasciarlo per forza della misura di fabbrica, grazie.
Premetto che non lo so. Per logica si dovrebbe poterlo accorciare senza problemi, ma assicuratene con certezza prima di farlo.
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Vecchio 11 marzo 13, 00:39   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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Questo è quello che fanno loro, io se mi trovassi in queste condizioni la metterei all'interno aumentando la sicurezza meccanica.
E come fai a metterla all'interno??

Non mi sembra ci sia la possibilità di scegliere se interno o esterno, la posizione della calza è solo esterna ed è obbligata dal ø del primo tratto della pipetta!

Se tentassi di bloccarla all'interno, non riusciresti a chiudere correttamente la parte metallica della pipetta, a meno di tagliarla e modificarla pesantemente!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 22:21   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
la calza va esterna, anche se spesso di fabbrica e' montata all'interno, va messa esterna perche se la pizzichi tra la pipetta e la gomma del cavo candela con le vibrazioni la pipetta metallica premendo la calza sulla gomma morbida, taglia tuttii fili della rete metallica, mentre se e' esterna e "crimpata" con l'anello a stringere le vibrazioni non tagliano la rete metallica e la resistenza mecanica e' superiore.

volendo si puo' accorciare, ma di solito si evita di farlo perche se dovessi utilizzare il motore o anche solo la centralina su un altro modello, potresti trovarti con un cavo candela corto...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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