02 marzo 13, 11:46 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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| Ala Gladiatorone
Abbastanza "spartanamente", rifarò l'ala per il mio GladiatorONE, che è un normale Gladiator, solo ingrandita la fotocopia dell'originale progetto del 13%, ne è risultato uno più grande (circa 2 metri), voluto sia per difficoltà visive, quanto per il non avere motori di cilindrata adatta (ora va con un 60/10cc.). La mia domanda è, se la centina ha il bordo d'uscita finito, significherebbe che, o l'alettone, lo si ricava tagliandolo dall'ala, oppure le cerniere dell'alettone, se giuntato, verrebbero incollati su un minimo spessore? Sarà "cosa buona e giusta", modificare il progetto? Tagliando gli alettoni dall'ala, lasciando così la stessa corda alare?? Ciao e GRAZIE |
02 marzo 13, 11:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
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il Gladiator classico l'ho avuto e c'avrò fatto diverse centinaia di voli ma se tu l'hai ingrandito secondo me gli alettoni è meglio che li fai d'estremità, cioè all'estremità dell'ala piuttosto che averli su tutto il bordo d'uscita;dalla mia modesta esperienza ho verificato che con l'alettone d'estremità il rollio è più...proporzionale al movimento del tuo pollice sullo stick della radio su modelli di dimensioni "importanti"
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02 marzo 13, 12:05 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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| Citazione:
| |
02 marzo 13, 12:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
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| esattamente ,se le dimensioni aumentano ovvio che aumenta anche il peso e quindi l'inerzia a girare sul rollio e la macchina tende a comportarsi più similmente a un vero aeroplano......parliamo di differenze cmq nn rilevantissime , a me personalmente l'alettone d'estremità è sempre piaciuto! |
02 marzo 13, 12:20 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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| Citazione:
Ciaooo | |
02 marzo 13, 15:14 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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| Citazione:
Con questo è che oltre a ringraziarti dell'interessamento, ti saluto. (che tanto vola tutto, ma, bisogna vedere come) Ciaooo Ultima modifica di m.mauro : 02 marzo 13 alle ore 15:18 | |
02 marzo 13, 15:43 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
(forse X:100x12 può funzionare, ma si che funziona dai ) Oppure ci metti due MOLLICOZZI® e sei a posto. Mi raccomando le foto, sai che ci tengo ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
02 marzo 13, 21:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
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Ma senza tribolare tanto guarda questo http://www.sigmfg.com/images/yy1SIGRC56New.jpg Sig ProductsV6 Lo trovi da modelberg.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 marzo 13 alle ore 21:11 |
02 marzo 13, 21:13 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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| Citazione: E così, che lo farò, invece di mettere le cerniere su un bordo d'uscita finito, faccio gli alettoni, ricavandoli dall'ala. Così, involontariamente, vengono anche "centinati". | |
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