13 marzo 13, 17:06 | #71 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
stiamo solo cercando di capire quando tenterai il decollo con l' ennesimo sgorbio per metterci al riparo ed allertare la Protezione Civile ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
13 marzo 13, 19:23 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Apertura alare 1638 mm. Ma non è già questo un Gladiatorone?!? Altrimenti con 99,00 di modello + 13,40 di spedizione hai direttamente a casa il Kavalier della SIG. Un Gladiator in tutto e per tutto!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 13 marzo 13 alle ore 19:28 | |
13 marzo 13, 21:55 | #73 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Quindi 140, o 160Cm., sono piccoliiiii. Poi domani mi prendo il balsa per il longherone e continuo, che tanto è robba mia e lo faccio quando e se me va de fallo!! Ciaooo | |
14 marzo 13, 11:37 | #74 (permalink) Top |
|
Attuali ragionamenti, mi hanno portato a decidere, per un longherone, non più composto da balsa da 5mm., ma da 2 fogli di balsa da 2mm. Interponendo fra loro, uno o due strati di fibra di vetro molto "leggera" (27gdq) e alcuni rowing in carbonio. Questo "riempimento", forse non colmerà la differenza di un millimetro (2+2=4), ma conferirà sicuramente una superiore rigidità all'ala. Ciaooo |
14 marzo 13, 11:43 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
14 marzo 13, 11:45 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
UCAS! Mettici anche due fettine di mortadella tra i due Mollicozzi.... Ma che stai a fà? Ma riponi quelle mani piene de dita altrove... Fermate!!!!!
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
14 marzo 13, 11:45 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perchè lui è così Naif
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
14 marzo 13, 12:01 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi a me non piacciono i longheroni che in mezzo restano vuoti, cioè chiuderli sarebbe fattibile, ma....un'altro lavoro che mi evito, sempre fedele al discorso; è mio e lo faccio quando e come dico io. Ciaooo | |
14 marzo 13, 12:06 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non conosco l'ingombro che attualmente hai nelle centine... ma; vai in un brico, acquista dei bei longeroni o listelli in legno duro, da 5x5 o da 5x10 (mi pare che esista anche un 5x15 nel caso prendi quest'ultimo) qualunque legno duro va bene, fai un listello composto da questi listelli sovrapposti fino ad arrivare alla misura per la quale hai fatto lo scasso nelle centine, eventualmente modifica lo scasso in modo che accolga bene il longerone (se trovi il 5x15 intero e' meglio) il vuoto tra una centina e l'altra falla con del balsa da 5, e sei a posto senza impazzire con fibre,resine, carbonio... quello che riporto sotto vale per tutti.. il modello e' tuo, fallo come dici tu, ma fallo rispettando le basilari regole di robustezza. un'ala deve sopportare anche 10G ovvero 10 volte il peso del modello finito, pertanto se il modelo finito pesa 4kg l'ala ne deve reggere 40!! ti pare che un listello di balsa da 5 possa reggere 40kg? ricordando che non e' sufficente ingrandire il progetto di un modello, e farlo secondo le nuove misure.. ma bisogna adeguare la struttura alle nuove esigenze e ai nuovi carichi.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 14 marzo 13 alle ore 12:12 | |
Bookmarks |
| |