Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 13, 18:02   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
2 metri d'ala con longherone lamellare in balsa?

Tu de che lo avresti messo?? De compensato??

Sono 3mm. di balsa dura....basteranno!!!
m.mauro non è collegato  
Vecchio 09 marzo 13, 18:10   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio

Sò misteri sà?

dopo i segreti dell'aria 51,e le lettere di Fatima, c'è il longherone dell'ottimismo .

Comunque si, di balsa da 3mm và benissimo ! eccome no?
tanto per volare dalla canna fumaria è anche troppo
Vecchio 09 marzo 13, 18:16   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Del tipo???
Del tipo che hai usato e ribadito la parola TENTO!!!
Vecchio 09 marzo 13, 18:24   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Del tipo che hai usato e ribadito la parola TENTO!!!

Ho scritto tento, perchè .....possono succedere cose che bloccano il proseguimento della costruzione (io credevo in uno sbaglio tecnico, che avrei potuto correggere, in quanto nn avendoci la colla, è solo puntato).

Era poi una "risposta" a quello che mi aveva detto Fabio.

Ciaooo
m.mauro non è collegato  
Vecchio 09 marzo 13, 18:46   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Cool

Citazione:
Ho scritto tento, perchè .....possono succedere cose che bloccano il proseguimento della costruzione (io credevo in uno sbaglio tecnico, che avrei potuto correggere, in quanto nn avendoci la colla, è solo puntato).

Era poi una "risposta" a quello che mi aveva detto Fabio.

Ciaooo
NCS. TENTO nun se dice e basta!
Vecchio 09 marzo 13, 19:19   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Sò misteri sà?

dopo i segreti dell'aria 51,e le lettere di Fatima, c'è il longherone dell'ottimismo .

Comunque si, di balsa da 3mm và benissimo ! eccome no?
tanto per volare dalla canna fumaria è anche troppo
Vabbè ragazzi dai...... cerchiamo di dare qualche consiglio utile a m.mauro; onestamente nn ho mai visto un gladiator "maggiorato" quindi sono curioso di vedere.....come va a finire.
Per cominciare no 3mm di balsa duro nn vanno bene.....è poco...io almeno da 5mm l'avrei fatto; il volo del gladiatior è un volo "allegro", rolla velocemente e va in vite che è una meraviglia, quindi l'ala deve avere la sua robustezza che si è vero ora l'aumenterai per via del rivestimento in balsa; nn mi ricordo se l'originale aveva dei "fazzoletti" sulle centine ma io ti consiglio di metterli sulla tua ala; pensa ad un'ottima baionetta con cui unire le due semiali...quanto al longherone se t'ingegni un pò potresti accoppiarne un altro a quello che hai già montato...
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 09 marzo 13, 21:19   #37 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Vabbè ragazzi dai...... cerchiamo di dare qualche consiglio utile a m.mauro; onestamente nn ho mai visto un gladiator "maggiorato" quindi sono curioso di vedere.....come va a finire.
Per cominciare no 3mm di balsa duro nn vanno bene.....è poco...io almeno da 5mm l'avrei fatto; il volo del gladiatior è un volo "allegro", rolla velocemente e va in vite che è una meraviglia, quindi l'ala deve avere la sua robustezza che si è vero ora l'aumenterai per via del rivestimento in balsa; nn mi ricordo se l'originale aveva dei "fazzoletti" sulle centine ma io ti consiglio di metterli sulla tua ala; pensa ad un'ottima baionetta con cui unire le due semiali...quanto al longherone se t'ingegni un pò potresti accoppiarne un altro a quello che hai già montato...
Va bene, perchè non ho incollato ancora niente, tu credi che sia poco il longherone da 3?, potrei metterci un'altro longherone, da 1,5, diventerebbe così da 4,5, ma c'è la colla, che credo faccia, oltre che spessore, qualcosa in + tiene.

Poi "ovviamente" (come l'originale), avrà il D box e quelle parti (non ne ricordo il nome), che vanno sopra e sotto la centina, "unendo" il D box, col BU.

Ci andrà una chiamiamola "baionetta", in quanto ha le stesse funzioni, ma non è estraibile, è un "rinforzo" in compensato, che "da forza" alle 4 centine centrali.

2 a DX e 2 a SX, ci sarà sul longherone centrale e sul bordo d'entrata.

Ultima modifica di m.mauro : 09 marzo 13 alle ore 21:26
m.mauro non è collegato  
Vecchio 09 marzo 13, 21:31   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Citazione:

Un aiutino?
vediamo se ce la fai

Citazione:
Va bene, perchè non ho incollato ancora niente, tu credi che sia poco il longherone da 3?, potrei metterci un'altro longherone, da 1,5, diventerebbe così da 4,5, ma c'è la colla, che credo faccia, oltre che spessore, qualcosa in + tiene.

Poi "ovviamente" (come l'originale), avrà il D box e quelle parti (non ne ricordo il nome), che vanno sopra e sotto la centina, "unendo" il D box, col BU.

Ci andrà una chiamiamola "baionetta", in quanto ha le stesse funzioni, ma non è estraibile, è un "rinforzo" in compensato, che "da forza" alle 4 centine centrali.

2 a DX e 2 a SX, ci sarà sul longherone centrale e sul bordo d'entrata.

Due guancie di compensato di pioppo,meglio di betulla da 2mm che corrono dalla prima alla terza centina di ogni semiala.
Tutto il resto è noia
Vecchio 09 marzo 13, 22:16   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Un aiutino?
vediamo se ce la fai

Due guancie di compensato di pioppo,meglio di betulla da 2mm che corrono dalla prima alla terza centina di ogni semiala.
Tutto il resto è noia
Allora.....GRAZIE, ....la centina in centro, è necessaria??, (una m'avanza, quindi potrei mettercela), gli alleggerimenti, non li ho fatti.

Ma credo che almeno uno tondo ogni centina, verso il bordo d'uscita (dove ci farei passare il filo del servo), ce lo farò.

E ne farò uno anche "nel D box", sempre tondo e semplice, tanto non sarà a vista, poi il BE, nella foto è previsto quadrato, quello che userò io è piatto x poi diventare tondo (non credo sia importante)
m.mauro non è collegato  
Vecchio 09 marzo 13, 22:29   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Citazione:
Allora.....GRAZIE, ....la centina in centro, è necessaria??, (una m'avanza, quindi potrei mettercela), gli alleggerimenti, non li ho fatti.

Ma credo che almeno uno tondo ogni centina, verso il bordo d'uscita (dove ci farei passare il filo del servo), ce lo farò.

E ne farò uno anche "nel D box", sempre tondo e semplice, tanto non sarà a vista, poi il BE, nella foto è previsto quadrato, quello che userò io è piatto x poi diventare tondo (non credo sia importante)
Una volta fatta la ricopertura dell'ala con le tavolette di balsa da 2mm al centro dell'ala ,sulla raccordatura tra le due semiali la ricopertura come pensi che tenga?

Bookmarks