09 marzo 13, 18:10 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dopo i segreti dell'aria 51,e le lettere di Fatima, c'è il longherone dell'ottimismo . Comunque si, di balsa da 3mm và benissimo ! eccome no? tanto per volare dalla canna fumaria è anche troppo
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
09 marzo 13, 18:24 | #34 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Ho scritto tento, perchè .....possono succedere cose che bloccano il proseguimento della costruzione (io credevo in uno sbaglio tecnico, che avrei potuto correggere, in quanto nn avendoci la colla, è solo puntato). Era poi una "risposta" a quello che mi aveva detto Fabio. Ciaooo |
09 marzo 13, 18:46 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
09 marzo 13, 19:19 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
Per cominciare no 3mm di balsa duro nn vanno bene.....è poco...io almeno da 5mm l'avrei fatto; il volo del gladiatior è un volo "allegro", rolla velocemente e va in vite che è una meraviglia, quindi l'ala deve avere la sua robustezza che si è vero ora l'aumenterai per via del rivestimento in balsa; nn mi ricordo se l'originale aveva dei "fazzoletti" sulle centine ma io ti consiglio di metterli sulla tua ala; pensa ad un'ottima baionetta con cui unire le due semiali...quanto al longherone se t'ingegni un pò potresti accoppiarne un altro a quello che hai già montato... | |
09 marzo 13, 21:19 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi "ovviamente" (come l'originale), avrà il D box e quelle parti (non ne ricordo il nome), che vanno sopra e sotto la centina, "unendo" il D box, col BU. Ci andrà una chiamiamola "baionetta", in quanto ha le stesse funzioni, ma non è estraibile, è un "rinforzo" in compensato, che "da forza" alle 4 centine centrali. 2 a DX e 2 a SX, ci sarà sul longherone centrale e sul bordo d'entrata. Ultima modifica di m.mauro : 09 marzo 13 alle ore 21:26 | |
09 marzo 13, 21:31 | #38 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Un aiutino? vediamo se ce la fai Citazione:
Due guancie di compensato di pioppo,meglio di betulla da 2mm che corrono dalla prima alla terza centina di ogni semiala. Tutto il resto è noia
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | ||
09 marzo 13, 22:16 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma credo che almeno uno tondo ogni centina, verso il bordo d'uscita (dove ci farei passare il filo del servo), ce lo farò. E ne farò uno anche "nel D box", sempre tondo e semplice, tanto non sarà a vista, poi il BE, nella foto è previsto quadrato, quello che userò io è piatto x poi diventare tondo (non credo sia importante) | |
09 marzo 13, 22:29 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
Bookmarks |
| |