![]() | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Che ho letto, dovranno essere il 12% della superficie alare e il sapientone del caso, mi ha involontariamente, consigliato di fare questa somma: la superficie (che non so come si trova), diviso 100, moltiplicato 12. Adesso trovo chi sa come, da corda più apertura alare, si calcola la superficie (che credo siano i 100), poi con quella misura (che credo siano i DMQ), la divido per 12 e "forse", ho la misura degli alettoni. Ciaooo |
![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Fatti aiutare da un bambino delle elementari. Scoprirai un mondo!! ![]() Superficie alare: superficie del rettangolo che è l' ala. base x altezza (o se preferisci: apertura alare x corda alare) Poi si torna al fratto cento per dodici.... anche detto 12% In ogni caso è inutile lavare sto porco.. il caminetto non farà differenze quando ci butterai dentro quell' aborto di legnami che avrebbero dovuto essere un modello. ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Oh, beninteso, è solo un'opinione non vorrei mai...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi è un "riallestimento" di un modello già esistente, dovrò cambiare le spine dei servi, in quanto all'epoca usavo una Multiplex, che era l'unica radio ad avere i contatti non universali. Un pò come la Futaba, la quale ha le spine dei servi che entrano solo nelle RX Futaba, cioè i ricevitori accettano tutti i tipi di servi, ma i servi futaba, se non tagli quel "dente" in plastica, nn li infili in altre RX. Ciaooo | |
![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Tajamolo sto dente Futaba, tajamolo!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
"adesso" che rifaccio l'ala, la rendo un pò più presentabile, poi fotografo. Ciaooo | |
![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
Tagliate dalla "tavoletta", 13 centine per una semiala, ma poi ricontrollando le misure, ne basteranno 12 (x 2 24), tagliati i longheroni da una tavoletta da 3mm., spessore max 42 e dispari mm. I 2 bordi d'entrata li presi, già fatti, a suo tempo, gli ho fatto i segni di dove capiteranno le centine, "adesso" un giorno,....che non piove, rifinisco il pacchetto delle centine, colla alifatica......e inizio! Ciaooo Ultima modifica di m.mauro : 05 marzo 13 alle ore 15:42 |
![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
| |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ala bassa ala alta e Biplano? | istrice | Aeromodellismo Principianti | 4 | 23 agosto 11 20:40 |
Progetto ala | ChristianT | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 22 maggio 09 14:36 |
Ala Ellittica | Gabry88 | CNC e Stampanti 3D | 0 | 06 febbraio 09 14:32 |
Ala trapezoidale | Lillo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 13 | 09 giugno 06 16:49 |
Modello con ala bassa ala rettangolare ... | carmine1977 | Aeromodellismo Principianti | 16 | 18 gennaio 05 20:33 |