Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 13, 21:24   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Che ho letto, dovranno essere il 12% della superficie alare e il sapientone del caso, mi ha involontariamente, consigliato di fare questa somma:

la superficie (che non so come si trova), diviso 100, moltiplicato 12.

Adesso trovo chi sa come, da corda più apertura alare, si calcola la superficie (che credo siano i 100), poi con quella misura (che credo siano i DMQ), la divido per 12 e "forse", ho la misura degli alettoni.

Ciaooo
m.mauro non è collegato  
Vecchio 02 marzo 13, 21:29   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Che ho letto, dovranno essere il 12% della superficie alare e il sapientone del caso, mi ha involontariamente, consigliato di fare questa somma:

la superficie (che non so come si trova), diviso 100, moltiplicato 12.

Adesso trovo chi sa come, da corda più apertura alare, si calcola la superficie (che credo siano i 100), poi con quella misura (che credo siano i DMQ), la divido per 12 e "forse", ho la misura degli alettoni.

Ciaooo

Fatti aiutare da un bambino delle elementari.
Scoprirai un mondo!!
Superficie alare: superficie del rettangolo che è l' ala.
base x altezza (o se preferisci: apertura alare x corda alare)
Poi si torna al fratto cento per dodici.... anche detto 12%

In ogni caso è inutile lavare sto porco..
il caminetto non farà differenze quando ci butterai dentro quell' aborto di legnami che avrebbero dovuto essere un modello.

Robbè
Vecchio 02 marzo 13, 21:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
E così, che lo farò, invece di mettere le cerniere su un bordo d'uscita finito, faccio gli alettoni, ricavandoli dall'ala.

Così, involontariamente, vengono anche "centinati".
Si ma è un'impresa! Quasi un bagno de sangue! Quello della SIG è tagliato al laser e il costo è abbordabile.

Oh, beninteso, è solo un'opinione non vorrei mai...
Vecchio 02 marzo 13, 22:09   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Si ma è un'impresa! Quasi un bagno de sangue! Quello della SIG è tagliato al laser e il costo è abbordabile.

Oh, beninteso, è solo un'opinione non vorrei mai...
Ti ringrazio, ma io "lavoro" pochissimo (3 giorni la settimana), poi i prossimi giorni starò quasi sempre a "casa", tempo non mi manca (malattia).

Poi è un "riallestimento" di un modello già esistente, dovrò cambiare le spine dei servi, in quanto all'epoca usavo una Multiplex, che era l'unica radio ad avere i contatti non universali.

Un pò come la Futaba, la quale ha le spine dei servi che entrano solo nelle RX Futaba, cioè i ricevitori accettano tutti i tipi di servi, ma i servi futaba, se non tagli quel "dente" in plastica, nn li infili in altre RX.

Ciaooo
m.mauro non è collegato  
Vecchio 03 marzo 13, 09:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Ti ringrazio, ma io "lavoro" pochissimo (3 giorni la settimana), poi i prossimi giorni starò quasi sempre a "casa", tempo non mi manca (malattia).

Poi è un "riallestimento" di un modello già esistente, dovrò cambiare le spine dei servi, in quanto all'epoca usavo una Multiplex, che era l'unica radio ad avere i contatti non universali.

Un pò come la Futaba, la quale ha le spine dei servi che entrano solo nelle RX Futaba, cioè i ricevitori accettano tutti i tipi di servi, ma i servi futaba, se non tagli quel "dente" in plastica, nn li infili in altre RX.

Ciaooo
Di quello che già c'è piazza n'immagine...La fusoliera in essere!!! Eddajeno!!!

Tajamolo sto dente Futaba, tajamolo!!!
Vecchio 03 marzo 13, 11:06   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Di quello che già c'è piazza n'immagine...La fusoliera in essere!!! Eddajeno!!!

Tajamolo sto dente Futaba, tajamolo!!!
La fusoliera, ......è poco "raccomandabile", saranno un 3 anni che sta li, in attesa.

"adesso" che rifaccio l'ala, la rendo un pò più presentabile, poi fotografo.

Ciaooo
m.mauro non è collegato  
Vecchio 05 marzo 13, 15:38   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Tagliate dalla "tavoletta", 13 centine per una semiala, ma poi ricontrollando le misure, ne basteranno 12 (x 2 24), tagliati i longheroni da una tavoletta da 3mm., spessore max 42 e dispari mm.

I 2 bordi d'entrata li presi, già fatti, a suo tempo, gli ho fatto i segni di dove capiteranno le centine, "adesso" un giorno,....che non piove, rifinisco il pacchetto delle centine, colla alifatica......e inizio!

Ciaooo

Ultima modifica di m.mauro : 05 marzo 13 alle ore 15:42
m.mauro non è collegato  
Vecchio 05 marzo 13, 15:39   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Tagliate dalla "tavoletta", 13 centine per una semiala, ma poi ricontrollando le misure, ne basteranno 12 (x 2 24), tagliati i longheroni da una tavoletta da 3mm.

I 2 bordi d'entrata li presi, già fatti, a suo tempo, gli ho fatto i segni di dove capiteranno le centine, "adesso" un giorno,....che non piove, rifinisco il pacchetto delle centine, colla alifatica......e inizio!

Ciaooo
Me raccomando i MOLLICOZZI®

Robbè
Vecchio 05 marzo 13, 17:24   #19 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Tagliate dalla "tavoletta", 13 centine per una semiala, ma poi ricontrollando le misure, ne basteranno 12 (x 2 24), tagliati i longheroni da una tavoletta da 3mm., spessore max 42 e dispari mm.

Ciaooo
perchè te piove in casa?
Mauro53 non è collegato  
Vecchio 05 marzo 13, 18:34   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
perchè te piove in casa?
E' che i modelli non li faccio dentro casa!

Comunque è un modo di dire.....lo faccio quando..... me pare.

Ciaooo
m.mauro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks