14 marzo 13, 17:37 | #91 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ed altri ne siamo usciti da un pezzo, per schierarci a favore dell' abrogazione della legge basaglia e far quindi riaprire i manicomi. ormai è cosa nota che ad M.Mauro in culo gli ci entra, in testa no. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
14 marzo 13, 17:46 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
14 marzo 13, 17:49 | #93 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Che non ritengo di cattiva concezione, ma che viste le attuali conformazioni, non si riterrebbero adatte a subire la modifica necessaria ad ospitare i longheroni in modo "classico". Farò comunque tesoro di quanto da te consigliatomi PS ; la mia nn è essere permaloso, è impossibilità economica. | |
14 marzo 13, 18:01 | #94 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non più tardi di un mese fa sei partito da VT per venire a Roma a prendere due bordi d' entrata fatti apposta su misura per te, col naso tondo, perchè non sapevi carteggiare un listello quadrato. pagandolo non si sa quanto e mettendoci anche i soldi del carburante. Se mi dai l' indirizzo te le mando io 5 tavolette di balsa e i longheroni per far quell' ala. detto questo per piacere............ PER PIACERE.............. Appenditi. O in alternativa EVAPORA! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
14 marzo 13, 19:01 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
14 marzo 13, 19:44 | #96 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Condivido il tuo risentimento verso chi ha usato parole grosse mentre non mi sembra che tu abbia mai offeso nessuno, ma non mi sembra che i consigli che ti sono stati forniti dai veterani di questo hobby siano cattivi consigli. Anche a me che non capisco una mazza di modellismo e' sembrato strano un longherone in balsa per un ala di quelle dimensioni. Anch'io nella mia prima costruzione ho fatto degli errori ma dopo essermi rivolto al forum ho seguito tutti (e ribadisco tutti) i suggerimenti che mi sono stati dati, anche se comportavano un aggravio economico. Ad esempio avevo comprato dei servi del cavolo ed il rivestimento economico. Mi sono stati consigliati degli altri servi che costavano il doppio (D47) e non ci ho pensato un attimo a buttare quelli che avevo comprato e comprarne altri. Non ho potuto restituirli perche' avevo gia' tagliato le alette. E poi non ci ho pensato due volte a ridare indietro il rivestimento economico e comprare l'Oracover originale che costava esattamente il triplo. Risultato: servi precisi che funzionano come un orologio (mentre quelli che avevo inizialmente comprato si sono sgranati sul banco) e ricopertura perfetta senza la benche' minima grinza (l'ala e' quella che vedi nel mio avatar attuale). Non ho potuto far altro che ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato. Ovviamente sei libero di sperimentare e costruire come piu' ti aggrada, ma che senso ha chiedere consigli e poi fare di testa propria? Ciao Lambda p.s.: i bordi di entrata me li sono fatti io, mi sembrava un controsenso comprarli gia' fatti visto che il mio obiettivo era proprio imparare a costruire | |
14 marzo 13, 20:57 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
parli di impossibilità economiche e poi vuoi realizzare un rinforzo in carbonio e kevlar !!!!!!!!! forse non hai ben chiara qunto costa una pezza di tessuto del quale ne dovrai usare solo pochi cm........... Era meglio, ma ormai è tardi, realizzare due longheroni quadrati e chiudere con un fazzoletto di balsa dal costo di pochi euro. L'immagine allegata e la centina di un Cap 10B che abbiamo provato a tagliare oggi, vista la tua perseveranza ti voglio fare un regalo, se mi mandi il file cad ti taglio tutte le centine .............................................. Nevvero niente......................... Comunque in bocca al lupo.- Ciao Maurizio.- Ultima modifica di mac70 : 14 febbraio 15 alle ore 21:06 | |
14 marzo 13, 21:25 | #98 (permalink) Top | |
| Citazione:
E una questione etica/morale, cioè perchè buttare il balsa già lavorato, per modificare il disegno di centine già pronte. Ora nn voglio credermi migliore alla massa, ma io ritengo il longherone, modificato, cioè composto da 2 tavolette da 2mm., in mezzo alle quali metterò un tessuto ibrido (carbonio-kevlar), sufficientemente robusto, anzi anche troppo. Ho esperienza nella lavorazione del carbonio (ho fatto eliche, aeree e marine per motori da 15cc.). Poi non mi ritengo superiore e quindi "snobbo" i consigli che mi vengono dati, .....però li valuto, ed in conseguenza alle mie esperienze (sono più di 40 anni che gioco con i modelli), li metto in pratica, quasi sempre personalizzando l'idea. Per i bordi d'entrata, nonostante che ne dica, l'imbecille di turno, io ho dovuto prenderli, in quanto li avevo chiesti, quindi non ci sono andato apposta, ma se tu al negoziante (amico), gli chiedi se ti trova una cosa, fatta in un particolare modo e lui al telefono ti dice///sono arrivati quei BE che cercavi///, tu cosa fai gli dici, ma.....sei troppo lontano, oppure nn mi servono più??? Così quello la prossima occasione nn ti favorisce. Quindi andrò avanti con la mia realizzazione, alla quale, per ora ho cambiato solo il "composto" del longherone e no che non ascolto quanto mi viene detto, è che ci metto del mio, quando quel "simpaticone" mi ha fato capire, che secondo lui, il longherone non era adatto. Ho chiesto ad altre persone (fra queste, GATTO) e avuto l'avvertimento (uno dei precedenti top), ho variato, quello che potevo variare (il longherone), senza buttare le centine, fra l'altro già pronte. Ancora posso permettermi di comprare il necessario, ma se posso evito. Ciaooo | |
14 marzo 13, 21:36 | #99 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con rispetto parlando è! [YOUTUBE] www.youtube.com/watch?v=bToQYAuQgrI [/YOUTUBE]
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
14 marzo 13, 21:43 | #100 (permalink) Top | |
| Citazione:
Caro Maurizio, spero tu abbia letto il precedente top, nel quale confido al collega, che non è che mi trovo in impossibilità economiche, (oggi ci sono, domani....). E' impensabile "buttare" 25 centine, quando le ritengo modificabili, quel poco che gli farà ospitare il nuovo/diverso longherone. Per fare la tua modifica, dovrei riempire in balsa la sede esistente, del longherone, ritrovandomi la centina incollata (e a me non piace), è possibile, ma se posso evitarlo..... GRAZIE comunque per l'offera (taglio centine), ti ho detto, che nn mi preoccupa il lavoro (ho talmente tanto tempo libero----), è per non buttare le 25, già tagliate. Perchè quelle buttate andrebbero, che ci puoi fare! Ciao ed ancora GRAZIE | |
Bookmarks |
| |