Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 13, 08:24   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
@massimob:Spero sabato.
@max_c26acro:Rise, soriso, risata, me viè da ride...Shhh, qui nun c'è gnente da ride!
@pino galopp:Ma che è quel coso?!?

...fino a che continuerai a postare foto di modelli che imitano la struttura "junkers"...hai voglia a ridere...

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 08:50   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...fino a che continuerai a postare foto di modelli che imitano la struttura "junkers"...hai voglia a ridere...
Le imperfezioni della ricopertura le ho tolte tutte a meno di un residuo su un terminale alare...La fusoliera è perfetta.
Poi uno vede quello che vuole vedere!!!
...Che poi Mauro Tony e io un Gladiator, bene o male, l'abbiamo costruito...E il loro vola ed anche molto bene...Nonostante l'elica a tre pale e il motore a testa in giù...Certo non ha una grinza sull'oracover...Il mio monta l'elica a due pale, il motore a testa in su ma qualche grinza sull'oracover ancora c'è...Inutile negarlo...Chissà...Speriamo bene...Obiettivo 16 voli...
Vecchio 25 marzo 13, 08:56   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Le imperfezioni della ricopertura le ho tolte tutte a meno di un residuo su un terminale alare...La fusoliera è perfetta.
Poi uno vede quello che vuole vedere!!!
...Che poi Mauro Tony e io un Gladiator, bene o male, l'abbiamo costruito...E il loro vola ed anche molto bene...Nonostante l'elica a tre pale e il motore a testa in giù...Certo non ha una grinza sull'oracover...Il mio monta l'elica a due pale, il motore a testa in su ma qualche grinza sull'oracover ancora c'è...Inutile negarlo...Chissà...Speriamo bene...Obiettivo 16 voli...

Che dire...se vuoi ti faccio i complimenti ..ma non è con me che puoi vantarti di saper costruire...

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 20:00   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Che dire...se vuoi ti faccio i complimenti ..ma non è con me che puoi vantarti di saper costruire...
Due cose.

1. Non voglio complimenti.
2. Non mi sto vantando di nulla.

Ho solo fatto un'osservazione.
Comunque a lavoro finito sono soddisfatto. Poteva riuscire meglio come poteva riuscire peggio.

Mi hanno detto che la prima volta che si costruisce un balsa kit c'è un rischio non trascurabile di buttare tutto e questo non è successo ed è già una buona cosa.

Poi c'è la soddisfazione di averlo finito e di aver fatto esperienza, c'è la certezza di aver commesso degli errori per fortuna non gravi o irreparabili, c'è la fortuna di aver ricevuto buoni consigli, c'è lo stimolo a continuare e come in tutte le cose c'è anche l'amarezza per essere andati un po oltre le righe ma l'importante, per tutti, è la capacità e la volontà di migliorarsi sempre e comunque...
Per me questa costruzione è stata impegnativa e divertente e spero che altri, inesperti come me, si siano incuriositi e abbiano voglia di provare.

Ultima cosa: Tendo una mano a Colui il Quale ha deciso di aver litigato con me. Voglio precisare che io non ho litigato con nessuno e non serbo rancore a nessuno.
Se vuole contattarmi in MP, ora che tutto si è risolto per il meglio, gli spiego cosa mi ha impedito di andarlo a trovare nel suo laboratorio ad imparare a stirare l'oracover...

E mettemoce na pietra sopra. Io almeno ce l'ho messa!
Vecchio 25 marzo 13, 22:10   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
E finalmente Gladiator fu!
Complimenti come primo balsa kit hai fatto un buon lavoro! Secondo me se ci metti un motore affidabile ed adeguato ( leggi elettrico hacker A40 sarebbe la morte sua!hehehe) ti ci divertirai moltissimo!
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 23:29   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pino Galopp

Data registr.: 23-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
.... motore affidabile ed adeguato ( leggi elettrico hacker A40 sarebbe la morte sua!hehehe) ti ci divertirai moltissimo!
Pussa via doppiamente blasfemo ! primo per il Gladiator che elettrico è una eresia e secondo perchè osi nominare il nome di un tale motore in un forum di scoppio !

Vade retro !

Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 01:09   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Pussa via doppiamente blasfemo ! primo per il Gladiator che elettrico è una eresia e secondo perchè osi nominare il nome di un tale motore in un forum di scoppio !

Vade retro !

Quando vi cadono i modelli perchè al minimo il motore si spegne ce lo sapremo ridire chi é eretico ahahah
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 01:27   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pino Galopp

Data registr.: 23-02-2013
Citazione:
Quando vi cadono i modelli perchè al minimo il motore si spegne ce lo sapremo ridire chi é eretico ahahah
Molti nemici, molto onore.

Le uniche cose che mi stanno cadendo da quando ci sono in giro elettricari "oddio lo scoppio" non hanno niente a che vedere coi modelli

Fine delle discussioni. OK ?
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 09:21   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Per non parlare di quando vi cadono perchè le batterie sono alla fine ed il regolatore "taglia"......cose che ho visto dal vivo !!! ...scarrellate e fuori campo a gogò !!!!

...e li non ti dico, quanto ho adorato i miei motori a scoppio !!!

...si perchè lo scoppiettaro, è anche preparato all'engine failure ed emergenza in atterraggio...l'elettricaro in tutta la sua "sicurezza" NO!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 18:40   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Per non parlare di quando vi cadono perchè le batterie sono alla fine ed il regolatore "taglia"......cose che ho visto dal vivo !!! ...scarrellate e fuori campo a gogò !!!!

...e li non ti dico, quanto ho adorato i miei motori a scoppio !!!

...si perchè lo scoppiettaro, è anche preparato all'engine failure ed emergenza in atterraggio...l'elettricaro in tutta la sua "sicurezza" NO!

Parole sante... di solito, questi esempi, sono la realtà dei campi volo...

Bookmarks