02 maggio 13, 20:49 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ricambio la simpatia più che con la birra con un bicchiere di vino rosso e un pezzo di formaggio...Dalle parti vostre ottimi!!! Ti voglio dire una cosa. Anche se è OT e forse un po troppo criptica... Fai (Sempre voce del verbo fare) quello che il prete dice ma non quello che il prete fa! Se vuoi te la spiego meglio in MP.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
03 maggio 13, 02:16 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
|
dalle esperienze che ho avuto con il gladiator (non l'ho avuto, ma ogni tanto mi capitava di collaudarne uno, oppure volare con quello degli amici) posso dire solo che è un gran volatore. vola come un'aeromodello scuola, con i suoi pregi e i suoi difetti, se i piani sono rispettati (calettamento ali, quota e motore), il modello non necessita di trimmaggi spaventosi al massimo qualche tacca di alettoni (causato da un'allineamento non propriamente preciso degli alettoni o svergolatura ala o con piani di coda). alcuni con i quali ho volato erano costruiti ben peggio del tuo, pezzi non rifiniti, copertura ali messa alla buona, rinvii fatti alla cXXXXzzo di cane,etc, ma volavano tutti egregiamente! io non metto in dubbio il tuo operato, anche perche dalle foto che ho visto, lo hai costruito molto meglio rispetto ad esemplari volanti con cui ho volato! e poi se non ricordo male anche il Ranox ti è stato con il fiato sul collo! quindi sicuramente ti avrà consigliato bene! la casistica parla chiaro se su 1000 persone 15 ne parlano male.... non fa notizia.... analizza bene il centraggio e i calettamenti, controlla svergolatura ali e piani di coda "bananizzazione" della fusoliera e compagnia cantando e vedrai che la toppa (capita) verrà alla luce, ma per trovare l'errore, bisogna cercarlo!. ho imparato una cosa stando sui campi di volo, di dubitare da coloro che elargiscono consigli e a loro volta si fanno costruire i modelli da terzi, (esistono le eccezioni ma sono molto rare) o dai faciloni (che sono i primi a lamentarsi dei malfunzionamenti) tutto va analizzato! sempre! è solo un pò di sana polemica costruttiva!! stappo una birra in segno di pace!
__________________ rido! |
03 maggio 13, 09:52 | #213 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il resto sembrerebbe a posto. Comunque il concetto che hai espresso lo condivido. Anche per me è così.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
03 maggio 13, 14:44 | #215 (permalink) Top |
| Anche io sto a casa. Sole e poco vento. Ma sto con la moto...Dalle parti mie se dice vhe m'attacco ar..
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
03 maggio 13, 21:47 | #217 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel frattempo ho finito l'Unique della MS Composite, un acrobatico in EPP elettrico!!!
03 maggio 13, 22:18 | #219 (permalink) Top |
| Lo so! Ma non sapevo cosa fare... Eccolo.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 22:02 |
Bookmarks |
| |