23 aprile 13, 18:23 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque la giornata era molto ventosa magari non mi ha convinto per quello e perchè lo spingevo troppo. La prossima volta cercherò di essere più delicato nei comandi. Col tempo mi convincerò che è un ottimo modello, per ora mi piace molto soltanto in fase di atterraggio.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
24 aprile 13, 08:35 | #172 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 aprile 13, 09:13 | #173 (permalink) Top |
| La realtà è quella detta da Ruggero. E' un modelletto di 40 anni fa. Molto probabilmente il suo motore ideale non dovrebbe superare i 5 cmc dato che vola anche con il 3,5 cmc...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
24 aprile 13, 16:03 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
A volte gli errori di costruzione non si sommano tra di loro ma si moltiplicano, dando risultati nefasti. Ho seguito in silenzio il tuo build-log ed ho letto tante volte "ma tanto vola lo stesso". Ecco il risultato. Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 24 aprile 13 alle ore 16:07 | |
24 aprile 13, 17:45 | #176 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora vola e bene. Però è stato difficile trimmarlo perchè si è verificata un'eccessiva attitudine a cabrare. Lo hanno verificato persone esperte e l'hanno promosso poi chissà... Forse ancora non mi piace molto perchè sono abituato al Ready.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
25 aprile 13, 00:20 | #177 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Se non sai di ciò che parli meglio che stai zitto !!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 aprile 13, 00:29 | #178 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
e mi sorprende che il sito dica questo. Un tempo molti hanno iniziato con questo modello senza essere esperti ma appunto principianti. Il modello non diventerà mai velocissimo perché la sua aerodinamica non glielo consente. La sensibiltà dei comandi con le attuali radio può essere modificata ( oppure riducendone la corsa con gli opportuni spostamenti sulle squadrette ) . Per una maggior adrenalina meglio andare sull'otto volante.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 aprile 13, 09:37 | #179 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora che tu dissenta da quanto scritto in merito alle prestazioni del Glad sul sito modelberg ne prendo atto, così come tu dovresti prendere atto che sulla scatola c'è scritto che i motori vanno considerati dal 3,5 cmc a 8,5 cmc. Ho visto uno che con 8,5 cmc di motore gli si è staccata l'ala in volo e non è stato bello... Comunque se a tutti piacesse lo stesso aereo ne venderebbero uno solo! A me piaciucchia, forse aver letto tutte le lodi su questo modello mi ha dato un'aspettativa per la quale sono rimasto un pochino deluso. Sia a terra che in volo il Ready mi da la sensazione di essere un aereo, questo un giocattolo...Sarò libero di esprimere un mio parere?!?
25 aprile 13, 10:51 | #180 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Allora, tanto perché serva ai principianti che intendono costruire il gladiator e dato il fatto che come tanti altri anche io l'ho costruito (ne ho fatti tre), affermo con certezza che questo modello è uno dei migliori mai usciti dalla matita di un progettista italiano. Quando un modello (non solo il gladiator) richiede forti trimmaggi per poter volare appena decentemente è il segno che si è sbagliato qualcosa in sede di costruzione, a cominciare dai calettamenti delle ali e dello stabilizzatore (diedro longitudinale), passando per il calettamento motore e finendo con eventuali svergolature della struttura alare, oltre che un eventuale errato posizionamento del CG in sede di messa a punto. Detto questo, il consiglio che dò al fabbro è di evitare di dare la colpa al modello dei propri errori di costruzione e di pilotaggio (come il suo solito), poiché non ci fa una bella figura dato che moltissimi anziani modellisti conoscono le doti di volo del gladiator e non possono essere "menati per il naso". Inoltre la "recensione" (se la vogliamo chiamare così) fatta dal Fabbro, oltre che essere totalmente errata è ingiusta nei confronti di un modello che ha dato le ali a molti anziani modellisti e che può ancora dare molto ai nuovi. @Tullio: lo riporti anche in firma: " Al'è inutil insegnà al mus...etc etc"...; io aggiungo anche che "non c'è peggior sordo...di chi non vuol sentire"... Max |
Bookmarks |
| |