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Vecchio 10 aprile 13, 12:12   #151 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Si disturbavano le talpe con una frequenza oggi sconosciuta...


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Il modello è costruito come da disegno. Il foro sull'ordinata del gas è molto più alto della squadretta del servo quindi parallelo alla fusolierà può esserlo solo in una posizione.
Ora senza fare polemiche è senza voler ricevere sterco la domanda sorge spontanea e mi rivolgo al Biplano che possiede anche lui un Ready TT MK3.

Il tondino del comando del gas è forse rettilineo?!? Se si sei un fenomeno altrimenti...Non capisco davvero.
Hai capito che tipo di osservazione ti ho fatto?
Direi proprio di no...fenomeno

Guarda il disegno fatto da Mauro67...lo vedi il raggio d'azione della squadretta? Perchè devi arrivare a fare lavorare il servo "impiccato", quando hai margine di farlo muovere più avanti?
Quanto al piano diverso tra servo-motore o servo-gamba sterzante, nel Ready le aste sono sufficientemente robuste come diametro...se vuoi le misuro stasera e ti dico da quant'è l'acciaio. Se usi filo della stessa dimensione può anche andare, se invece usi acciaio più sottile devi guidarlo con le guaine.
Ma, ripeto, la mia osservazione era un'altra...
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Vecchio 10 aprile 13, 13:02   #152 (permalink)  Top
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Il modello è costruito come da disegno. Il foro sull'ordinata del gas è molto più alto della squadretta del servo quindi parallelo alla fusolierà può esserlo solo in una posizione.
Ora senza fare polemiche è senza voler ricevere sterco la domanda sorge spontanea e mi rivolgo al Biplano che possiede anche lui un Ready TT MK3.

Il tondino del comando del gas è forse rettilineo?!? Se si sei un fenomeno altrimenti...Non capisco davvero.
OT: Non sò quante volte "privatamente" ti ho fatto notare, che anzichè fare polemica sterile,e rispondere fuori le righe...predessi per buoni i consigli che ti vengono dati sicuramente ti eviteresti strade in salita.
Le tiranterie sono fondamentali per un aeromodello.
Ogni attrito delle astine o curvature viziate, comportano uno sforzo eccessivo dei servocomandi,una corsa non fluida e non per ultimo un eccessivo consumo di corrente.
Queste sono regole fondamentali e elementari, se vuoi che quel modello spicchi un volo"che non sia quello del cassonetto" e che sia duraturo non chè sicuro.....
Adesso vedi di mettere in pratica ciò che ti è stato detto senza troppi ma.... e impiegando il tuo tempo nel finire il modello come si deve,invece di star qui a pestare tasti.
Pena: serie illimitata di calci nelle palline
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 10 aprile 13, 15:42   #153 (permalink)  Top
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OT: Non sò quante volte "privatamente" ti ho fatto notare, che anzichè fare polemica sterile,e rispondere fuori le righe...predessi per buoni i consigli che ti vengono dati sicuramente ti eviteresti strade in salita.
Le tiranterie sono fondamentali per un aeromodello.
Ogni attrito delle astine o curvature viziate, comportano uno sforzo eccessivo dei servocomandi,una corsa non fluida e non per ultimo un eccessivo consumo di corrente.
Queste sono regole fondamentali e elementari, se vuoi che quel modello spicchi un volo"che non sia quello del cassonetto" e che sia duraturo non chè sicuro.....
Adesso vedi di mettere in pratica ciò che ti è stato detto senza troppi ma.... e impiegando il tuo tempo nel finire il modello come si deve,invece di star qui a pestare tasti.
Pena: serie illimitata di calci nelle palline
Infatti il consiglio l'ho seguito, ho messo la squadretta del servo del motore come dicevate e il tondino del tirante quanto più possibile in modo rettilineo. Più di così non si riesce.
Il suo diametro è uguale a quello del Ready al quale non è applicato alcun bowden.
Non vi è sforzo e deformazione. Non sono presenti attriti su spugne o altri materiali.

Perchè vedete polemiche, risposte fuori le righe o crogiolamenti fotografici ovunque?
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 11 aprile 13, 00:33   #154 (permalink)  Top
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Hai capito che tipo di osservazione ti ho fatto?
Direi proprio di no...fenomeno

Guarda il disegno fatto da Mauro67...lo vedi il raggio d'azione della squadretta? Perchè devi arrivare a fare lavorare il servo "impiccato", quando hai margine di farlo muovere più avanti?
Quanto al piano diverso tra servo-motore o servo-gamba sterzante, nel Ready le aste sono sufficientemente robuste come diametro...se vuoi le misuro stasera e ti dico da quant'è l'acciaio. Se usi filo della stessa dimensione può anche andare, se invece usi acciaio più sottile devi guidarlo con le guaine.
Ma, ripeto, la mia osservazione era un'altra...
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OT: Non sò quante volte "privatamente" ti ho fatto notare, che anzichè fare polemica sterile,e rispondere fuori le righe...predessi per buoni i consigli che ti vengono dati sicuramente ti eviteresti strade in salita.
Le tiranterie sono fondamentali per un aeromodello.
Ogni attrito delle astine o curvature viziate, comportano uno sforzo eccessivo dei servocomandi,una corsa non fluida e non per ultimo un eccessivo consumo di corrente.
Queste sono regole fondamentali e elementari, se vuoi che quel modello spicchi un volo"che non sia quello del cassonetto" e che sia duraturo non chè sicuro.....
Adesso vedi di mettere in pratica ciò che ti è stato detto senza troppi ma.... e impiegando il tuo tempo nel finire il modello come si deve,invece di star qui a pestare tasti.
Pena: serie illimitata di calci nelle palline
Invece voi mi spiegate perché continuate a farvi del male? Siete autolesionisti?...


Piesse al prossimo OT vi sego quelle mani piene de dita...vedrete che mi ringrazierete!

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Max


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Vecchio 11 aprile 13, 12:19   #155 (permalink)  Top
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Ripeto che il diametro dei tondini della tiranteria sono dello stesso diametro di quelli del Ready che non hanno bisogno di guaine e che non hanno forma rettilinea (motore e carrello).
Il foro dell'ordinata che ospita il tirante del motore essendo più in alto della squadretta del relativo servo impone delle angolature.
I tiranti non sforzano e non flettono. La batteria è una eneloop da 2000mhA 6V.
Poi se deve essere sbagliato per forza lo sarà.

Degli errori li ho fatti sicuramente, si poteva fare meglio etc, etc...
Ma già dalla prima foto delle ali si disse che erano a freccia...Cosa poi smentita...

Comunque una cosa è certa. Abbiamo un modo diverso di intendere le parole tipo consiglio, polemica etc, etc. Sicchè dato che non bisogna stimarci per forza e/o essere amici per forza vi auguro buoni voli e buon proseguimento.
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 21 aprile 13, 19:54   #156 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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Oggi collaudo del Gladiator.
Due decolli, due voli e due atterraggi...Seppur costruito male.
La mia impressione è quella di un modello non adatto ai principianti, ha una forte tendenza a cabrare. Una volta trimmato in volo è molto simile al Ready avendo lo stesso profilo alare ma rispetto al Ready in fase di decollo sembra di avere a che fare con un giocattolo.
Di contro in atterraggio risulta più preciso del Ready e risente di meno del vento laterale.

Nel complesso divertente, robusto ma il Ready è di un altro livello.
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Vecchio 21 aprile 13, 20:12   #157 (permalink)  Top
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Oggi collaudo del Gladiator.
Due decolli, due voli e due atterraggi...Seppur costruito male.
La mia impressione è quella di un modello non adatto ai principianti, ha una forte tendenza a cabrare. Una volta trimmato in volo è molto simile al Ready avendo lo stesso profilo alare ma rispetto al Ready in fase di decollo sembra di avere a che fare con un giocattolo.
Di contro in atterraggio risulta più preciso del Ready e risente di meno del vento laterale.

Nel complesso divertente, robusto ma il Ready è di un altro livello.
Complimenti per il collaudo
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"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
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Vecchio 21 aprile 13, 20:13   #158 (permalink)  Top
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Oggi collaudo del Gladiator.
Due decolli, due voli e due atterraggi...Seppur costruito male.
La mia impressione è quella di un modello non adatto ai principianti, ha una forte tendenza a cabrare. Una volta trimmato in volo è molto simile al Ready avendo lo stesso profilo alare ma rispetto al Ready in fase di decollo sembra di avere a che fare con un giocattolo.
Di contro in atterraggio risulta più preciso del Ready e risente di meno del vento laterale.

Nel complesso divertente, robusto ma il Ready è di un altro livello.
Il mio gladiatior è stato cistruito senza diedro e l' impressione che mi ha dato non è sicuramente di un aereo scuola, con un jba 6,5 poi è veramente veloce , essendo stato il mio primo aereo a scoppio il collaudo mi ha fatto stringere il c##o più di una volta ! Una volta domato però si è rivelato divertente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
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Vecchio 21 aprile 13, 21:09   #159 (permalink)  Top
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Il mio gladiatior è stato cistruito senza diedro e l' impressione che mi ha dato non è sicuramente di un aereo scuola, con un jba 6,5 poi è veramente veloce , essendo stato il mio primo aereo a scoppio il collaudo mi ha fatto stringere il c##o più di una volta ! Una volta domato però si è rivelato divertente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Seppur motorizzato con un PH .36 anche il mio al primo volo sembrava un cavallo imbizzarrito...Ci siamo messi in due, uno agli stick e l'altro a trim...
Domato effettivamente è divertente, un po nervosetto, e molto veloce.
Anche secondo me non può essere considerato un aereo scuola.
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Vecchio 23 aprile 13, 09:30   #160 (permalink)  Top
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Seppur motorizzato con un PH .36 anche il mio al primo volo sembrava un cavallo imbizzarrito...Ci siamo messi in due, uno agli stick e l'altro a trim...
Domato effettivamente è divertente, un po nervosetto, e molto veloce.
Anche secondo me non può essere considerato un aereo scuola.
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Oggi collaudo del Gladiator.
Due decolli, due voli e due atterraggi...Seppur costruito male.
La mia impressione è quella di un modello non adatto ai principianti, ha una forte tendenza a cabrare. Una volta trimmato in volo è molto simile al Ready avendo lo stesso profilo alare ma rispetto al Ready in fase di decollo sembra di avere a che fare con un giocattolo.
Di contro in atterraggio risulta più preciso del Ready e risente di meno del vento laterale.

Nel complesso divertente, robusto ma il Ready è di un altro livello.
Il .36 è la sua mototorizzazione consigliata,sia per il peso che per la potenza più che sufficiente per un principiante,ma non di certo "esuberante".
Prima di affermare che il Gladiator non è un modello per principiante , dovresti dirci se è come lo hai baricentrato, e se le corse delle escursioni sono quelle consigliate.
Anche il modello piu pacioccone se mandato in volo con il baricntro avanzato e con le corse dei piani di quota eccessive diventa un modello difficilmente domabile.
La sensazione che il tuo modello sia molto... cabrato di baricentro è data delle tue affermazioni :La mia impressione è quella di un modello non adatto ai principianti, ha una forte tendenza a cabrare.
Aggiungo che un controllino anche alle incidenze non sarebbe sbagliato.....
Prima di alimentare polemiche da parte tua, ti ricordo che di Gladiator in 30 anni non sò più quanti ne ho fatti per me e per amici
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