02 aprile 13, 22:58 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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Viti di bloccaggio tappo serbatoio.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 22:02 | |
02 aprile 13, 23:55 | #132 (permalink) Top | |
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Ti chiedevo, perché la tua affermazione per me non ha senso, però siccome non si finisce mai d'imparare...ti dico come faccio io: apro il tamburo a manetta e lo spillo di qualche giro senza stare a contarli...quindi non so quanti giri abbia lo spillo. Metto in moto e se lo "sento" magro apro immediatamente lo spillo, se troppo grasso chiudo lo spillo... fino a sentirlo rattare per bene con un regime da "4T"...e continuo a non sapere quanti giri abbia lo spillo. Tra le pause di fermo fatte al fine di garantirne il raffreddamento, ho "sentito" sicuramente il motore tendere ad accelerare un pochino...segno che inizia a slegarsi, mentre l'olio di ricino che esce in abbondanza dallo scarico tende a schiarirsi...quindi lo aiuto a prendere un regime più alto chiudendo un poco lo spillo...ma continuo a non sapere quanti giri abbia lo spillo. Alla fine del rodaggio, il motorello canterà a piena potenza e lo "sentirò" regolare, senza alcuna tendenza a "stringere", la fumata dallo scarico avrà la giusta tonalità di azzurro e alcuni passaggi dal minimo al massimo mi confermeranno che la carburazione è corretta...ma continuo a non sapere quanti giri abbia lo spillo. Alla fine della manfrina spengo il motore, lo pulisco e lo ripongo...ma continuo a non sapere quanti giri abbia lo spillo. Se volessi, potrei chiudere lo spillo fino all'arresto e segnarmi quanti giri ci vogliono, ma so che non mi serve perché essendo il motorello glow un "meteoropatico", ogni volta che andrò a volare molto probabilmente dovrò regolare un pochino gli spilli...quindi continuo a non sapere quanti giri abbiano. Forse due viti al centro del tappo...sono meglio di due viti...una per ogni angolo del tappo? | |
03 aprile 13, 09:53 | #133 (permalink) Top | |
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Ecco, il mio motore era contenuto in una scatola nella quale ho trovato, per mia fortuna, il manualetto delle istruzioni che recitava in italiano (sorpresa) : 'Per il primo avvio non toccare la vite del minimo e regolare la vite del massimo di 2/2,5 giri etc, etc...' E così è stato...Una formalità! Quindi pur non sapendo, ho letto, ho messo in pratica ed ha funzionato...Mi dispiace. Max, per quanto riguarda il tuo scritto, letto con piacere, mi ricorda quanto detto e fatto da te al Pallini sul mio motore del Ready al quale hai tolto il diaframma per riuscire a carburarlo una volta per tutte!!! Anche in quel caso agimmo di 2/2,5 giri sulla vite del massimo. Questo numero non me lo sono inventato. C'è in rete il manuale di carburazione dei motori Supertigre e sempre di 2/2,5 giri di apertura si parla... Poi il motore 2T glow sarà anche meteo dipendente ma quello del Ready da quando l'hai regolato, lo accendo, lo scaldo e volo...Quindi o tu sei un fenomeno (non escluso) o la verità sta in mezzo!!! ...cut... ho editato per eliminare l'ot e conservare quanto vi è di utile. Max PS.: IO NON VOGLIO E NON DEVO INSEGNARE NULLA A NESSUNO.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di max_c26acro : 03 aprile 13 alle ore 17:30 | |
03 aprile 13, 10:16 | #134 (permalink) Top |
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Mi son guardato 'sto Slow Poke... mi sa che me lo faccio anche io. Ci metto su o un Enya 40 2T o il 53 4T, sempre che non ci sia da modificare troppo il musetto... Aspetta a cominciare va', che si fa un BL congiunto... me lo faccio mentre asciuga la colla del Musger...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
03 aprile 13, 10:55 | #135 (permalink) Top | |
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Lo prendi da Gianni?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
03 aprile 13, 14:08 | #136 (permalink) Top | |
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Ma Gianni Modellismo è lo stesso che prima aveva il negozio in viale Kennedy a Ciampino? Ho abitato lì qualche anno negli anni ottanta ed ero suo cliente...
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03 aprile 13, 14:16 | #137 (permalink) Top | |
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Ho visto il manuale del modello. E' fatto molto bene, guida passo passo!!! Mi sa che tu in 3 gg. lo finisci e il 4° lo ricopri!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
03 aprile 13, 14:53 | #138 (permalink) Top | |
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Quello che mi premeva dire è che anche se il motore è partito con i 2,5 giri di apertura dello spillo, se non hai effettuato la giusta procedura di rodaggio è meglio che tu eviti di mandarlo in volo... PS: hai di nuovo scazzato il quote. Ultima modifica di max_c26acro : 03 aprile 13 alle ore 17:41 | |
03 aprile 13, 17:26 | #139 (permalink) Top |
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| Che non ho capito perché quoti me e poi parli con Ruggero. Ad ogni modo ora mi sono stancato: cancello questi ot e al prossimo battibecco tra voi due vi segnalerò allo staff e chiuderò il thread. Max Ultima modifica di max_c26acro : 03 aprile 13 alle ore 17:33 |
03 aprile 13, 18:34 | #140 (permalink) Top | |
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all'epoca se non ricordo male teneva gli aeromodelli in un soppalco. | |
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