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Vecchio 30 marzo 13, 14:18   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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I motivi per essere coppinato dovrebbero essere scesi a 3
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.

Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 22:02
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Vecchio 30 marzo 13, 14:53   #112 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
I motivi per essere coppinato dovrebbero essere scesi a 3
perchè il comando motore lo hai montato di sbieco? non era meglio lungo la parete?
qualche riserva su come hai montato i tiranti dei comandi l'avrei.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 15:56   #113 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Se al minimo il motore si spegne perché il regolatore taglia é perché non hai valutato correttamente l'autonomia. Se uno lo manda in volo comunque, fatti suoi. Un motore ben dimensionato non di spegne mai, tranne che per esaurimento della batteria.
Evita per il futuro tali osservazioni fuori luogo e relativi sarcasmi, se non sai di cosa stai parlando.
E ti sembra così raro? Forse sei TU che non sai di cosa stai parlando, e sopra un Gladiator quello "fuori luogo" sei sempre TU....
Evita pure i tuoi interventi per il futuro...sempre che tu ne abbia uno...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 21:48   #114 (permalink)  Top
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L'avatar di runner73
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
E ti sembra così raro? Forse sei TU che non sai di cosa stai parlando, e sopra un Gladiator quello "fuori luogo" sei sempre TU....
Evita pure i tuoi interventi per il futuro...sempre che tu ne abbia uno...
Oddio spero di si riguardo al futuro!! (Grattata di palleee) comunque ti svelo un segreto, molti anni fa circa 15 io un gladiator, del quale mi é rimasto solamente la motorizzazione Ops Monza Sport, l'ho avuto...
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 23:11   #115 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
perchè il comando motore lo hai montato di sbieco? non era meglio lungo la parete?
qualche riserva su come hai montato i tiranti dei comandi l'avrei.
Ho provato con tutte le squadrette a mettere il tondino d'acciaio lungo la fusoliera ma quando il servo spingeva il tondino d'acciao fletteva senza agire sul motore. Il dislivello è notevole. Credo che avrei dovuto posizionare il servo orizzontalmente.
Così lavora bene anche se è molto antiestetico!!!
Gli altri sono perfettamente orizzontali e non hanno avuto problemi.
Ora devo bloccare il coperchio del serbatoio con le viti e prendere degli elastici migliori.
Se non dovesse piovere tra Pasqua e Pasquetta vorrei provare a rodare il motore!


PS.: Ma perchè non rimettono in produzione i servi col movimento longitudinale?!? Molto più comodi...E meno ingombranti.
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 00:48   #116 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Ho provato con tutte le squadrette a mettere il tondino d'acciaio lungo la fusoliera ma quando il servo spingeva il tondino d'acciao fletteva senza agire sul motore. Il dislivello è notevole. Credo che avrei dovuto posizionare il servo orizzontalmente.
Così lavora bene anche se è molto antiestetico!!!
Gli altri sono perfettamente orizzontali e non hanno avuto problemi.
Ora devo bloccare il coperchio del serbatoio con le viti e prendere degli elastici migliori.
Se non dovesse piovere tra Pasqua e Pasquetta vorrei provare a rodare il motore!


PS.: Ma perchè non rimettono in produzione i servi col movimento longitudinale?!? Molto più comodi...E meno ingombranti.
Già detto e ridetto alla nausea.
la squadretta per il comando del gas è quella evidenziata in rosso!!!!
Le aste di comando DEVONO scorrere dentro delle guide !!!!!
Il servo lo puoi mettere orizzontale verticale, appeso come un salame,ma la tirantereia deve Essere il piu possibile diritta ,e la leva di comando del servo la devi girare di 180 gradi.
Non per una questione estetica ,ma FUNZIONALE.
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 31 marzo 13, 01:47   #117 (permalink)  Top
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L'avatar di Ruggero1968
 
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Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Già detto e ridetto alla nausea.
la squadretta per il comando del gas è quella evidenziata in rosso!!!!
Le aste di comando DEVONO scorrere dentro delle guide !!!!!
Il servo lo puoi mettere orizzontale verticale, appeso come un salame,ma la tirantereia deve Essere il piu possibile diritta ,e la leva di comando del servo la devi girare di 180 gradi.
Non per una questione estetica ,ma FUNZIONALE.
Giuro che questa non la sapevo. Ho sempre usato una squadretta che avesse all'incirca la lunghezza del braccio di comando posto sul carburatore.
Vi è un motivo particolare per utilizzare la squadretta a lunghezza variabile?

Ruggero"
inviato da Samsung SII tramite Tapatalk 2
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Ciao
Ruggero"
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Vecchio 31 marzo 13, 03:16   #118 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Giuro che questa non la sapevo. Ho sempre usato una squadretta che avesse all'incirca la lunghezza del braccio di comando posto sul carburatore.
Vi è un motivo particolare per utilizzare la squadretta a lunghezza variabile?

Ruggero"
inviato da Samsung SII tramite Tapatalk 2
Chiamata anche millerighe...

Quando non c'erano le radio programmabili, era d'obbligo...

dato che sulla levetta del carburatore di solito ci sono solo due fori, non sempre una squadretta standard riusciva a far compiere la giusta escursione...
o forzava oppure non arrivava ai due fondocorsa carb. (tutto aperto/chiuso) cosa che col millerighe si risolveva...

Parecchi modellisti, non capivano come mai il modello che in volo andava bene, all'improvviso dopo poco cadeva, come se avesse preso un'interferenza...

era il servo del gas che sforzava a fine corsa mandando giù la batteria di limitata capacità...
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 31 marzo 13, 12:37   #119 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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Ma una domanda.
Premesso che proverò di nuovo a collocare il tondino d'acciaio parallelo alla fiancata della fusoliera, come fa il Ready a volare perfettamente senza ausilio di bowden e con la tiranteria necessariamente non rettilinea?!?
E' forse il Gladiator a necessitare tale attenzioni?!?

Oh non è una polemica è solo per capire.
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Vecchio 31 marzo 13, 13:53   #120 (permalink)  Top
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Ma una domanda.
Premesso che proverò di nuovo a collocare il tondino d'acciaio parallelo alla fiancata della fusoliera, come fa il Ready a volare perfettamente senza ausilio di bowden e con la tiranteria necessariamente non rettilinea?!?
E' forse il Gladiator a necessitare tale attenzioni?!?

Oh non è una polemica è solo per capire.
Ciao, nel Gladiator è prevista la classica disposizione servi su piastrina in centro fusoliera, percùi niente di anomalo...
come è stato già detto i rinvii semirigidi è sempre preferibile averli il più lineari possibili e paralleli alle fiancate e con guide...
ove necessita fare "curve" si preferiscono bowden flex con guaina ancorata con anima in metallo trecciato (principio freni bici)... oppure bowden con anima a sez. stellare... (da me preferiti )

Buona Pasqua.
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