26 febbraio 13, 13:21 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
in risposta a chi ha aperto i lthread, per farsi un'idea della relazione tra potenza e tiro in base all'elica... http://mvvs.nl/prop-power-calculator.xls | |
26 febbraio 13, 14:53 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
A spanne, più o meno, grosso modo. Mi hanno insegnato che: Per i 2T Peso[gr] / 400 = [cc] Per i 4T Peso[gr] / 240 = [cc] Perdonami. Quello che leggi sotto NON è riferito a te ma dalle mie parti c'è un detto: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
26 febbraio 13, 15:51 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
26 febbraio 13, 15:57 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
(*) tralasciando il caso poco comune di eliche stallate a terra, il tiro in volo è sempre inferiore al tiro statico, maggiore e la velocità minore è il tiro. Un motore che a terra ha un tiro pari al peso del modello, in volo non consentirà la infinita salita in candela, la salita rallenterà fino ad arrestarsi. | |
26 febbraio 13, 16:03 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
regoluccia carina, che aiuta a farsi un'idea di massima. Che pero' va presa un po' con le pinze, come le altre due regolette che conosco "peso aliante: 2m, 2Kg. 3m, 3Kg." "elica tripala: togli 1 dal diametro e aggiungi 1 al passo" diciamo che valgono in un ristretto intervallo... | |
26 febbraio 13, 16:43 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
@ruggero1968: ti chiedo cortesemente di evitare di fare affermazioni provocatorie e di mantenerti in topic. Ho editato il tuo messaggio eliminando la frase sconveniente, allo scopo di conservare quanto di utile hai scritto, senza dover eliminare il post: non avertene a male. @fabbro64: se il post di un utente non ti garba, puoi utilizzare l'apposito pulsantino e segnalarlo allo staff. Tra l'altro, rispondere in maniera scurrile non serve a nulla se non ad accendere ulteriormente il flame. Ti chiedo cortesemente di evitare di utilizzare parole non consone al forum e allo spirito con cui questo dovrebbe essere vissuto. Per entrambi: al prossimo battibecco vi segnalerò allo staff per la sospensione, è una cosa che non mi piace fare, ma se mi costringerete lo farò. Max |
26 febbraio 13, 18:52 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| Potenza/Peso Ho avuto l'illuminazione a questa domanda (la cosiddetta genialata) La risposta, sta nel titolo del thread: Potenza/Peso, sono rapportati in modo variabile come tutte le "macchine"... a secondo l'uso e lo scopo per cui sono state fatte... perciò la risposta ad enrigua è che non c'è un valore fisso ma dati spannometrici a cui far riferimento (come è stato più volte detto) a seconda di com'è fatto e di come deve volare questo aeromodello... p.s.: l'esperienza detta regole e ti fa abbinare la giusta elica/motore/modello.
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
26 febbraio 13, 22:04 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
in ogni caso son abbastanza ottimista | |
27 febbraio 13, 13:15 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Il volo è realistico, come pure il decollo... ci fai qualche acrobazia di base e realistica come giustamente dovrebbe essere per un modello del genere, senza ricercare un volo reattivo e innaturale che lo farebbe sembrare un elastico da videogames.
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
27 febbraio 13, 15:12 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |