21 febbraio 13, 14:57 | #1 (permalink) Top |
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| Miscele Rapicon si ma....
Ho provato per un estate questo genere di miscele con il 10 % di nitro su motori per aereo. Risultato: sporca molto, non mi rende di più della mia fatta in casa (prodotti jetz) e la cosa più inquietante che questa mattina ho smontato uno dei motori che aveva un pò di gioco di biella (supertigre gs 40). Il motore all'interno presenta macchie simili alla rugine oltre a piccoli granuli di colore scuro.(motore mai incidentato o sottoterra) La biella ha acquistato un pò di gioco in quanto uno dei foretti per la lubrificazione era sporco di detti granuli. Ho pensato che il fatto forse è dipeso dal fatto che a volte il motore e rimasto fermo anche per 3 settimane ma mi chiedo come mai con la miscela fatta in casa non è mai accaduto niente di tutto ciò. Sarà un caso isolato forse ma il proverbio "quello che ci metti ci ritrovi" a casa mia ha sempre avuto valore tranne con l'acquisto della miscela Rapicon che non userò mai più. Cordiali saluti a tutti |
21 febbraio 13, 19:20 | #2 (permalink) Top |
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Consolati perchè non sei solo. In molti hanno riscontrato questi problemi con quella marca di miscela. Il "bello" è che non dichiarano quale tipo di oli impiegano. Personalmente la mix preferisco farla da me, così sò cosa ci metto e se l'olio non m'aggrda, lo cambio con un'altro.
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21 febbraio 13, 19:50 | #3 (permalink) Top | |
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21 febbraio 13, 20:31 | #4 (permalink) Top | |
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L'amico dello SpaceWalker SIG con il Pegasus.. crogiolandosi troppo con l'elettricità e la benzina era rimasto senza componenti per una degna mix da glow. Non ti dico le nostre facce, quando al campo lo abbiamo visto alimentare quel gioiello di 4 cilindri con un Rapicon...
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21 febbraio 13, 21:12 | #5 (permalink) Top |
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Da qualche ne parlavano bene della Rapicon, come mix per i 4T...e ancora meglio ho letto della CoolPower mi devo ricredere, quindi. Vediamo, mi manca olio sintetico, e nitrometano. Che marca mi consigliate per questi 2 componenti (reperibili da jonathan...) ? jets va bene?
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21 febbraio 13, 21:22 | #6 (permalink) Top |
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Fortunatamente ho utilizzato la Rapicon solo su questo motore a titolo di esperimento perchè qualcuno veniva sempre a rompermi le p che ero solo io a farmi le miscele da se e che sono sempre il solito con le bende da cavallo. Il mio alcol jetz, gli oli (kl 198 e 200) e l'omomarca nitro non li sostiturò mai. Nulla togliere anche al Motul. "Squadra che vince non si cambia" e "Quello che metti ci ritrovi". Saluti |
21 febbraio 13, 21:27 | #7 (permalink) Top | |
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Sono cari sì ma a mio giudizio i prodotti sono di qualità. Io ho fatto danni solo quando ho provato miscele già fatte. Alcol 75 olio sint 15 nitro 10 e funzionerà sempre tutto. In questo periodo che fà molto freddo la utilizzo anche sull'elicottero ed è tutto ok! Al massimo ti fai qualche aggiustamento con le percentuali di olio in base alla stagione. ciao | |
21 febbraio 13, 21:29 | #8 (permalink) Top | |
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22 febbraio 13, 01:39 | #10 (permalink) Top |
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| io la ho pure usata sugli ely dove i motori sono veramente stressati,girano costantemente sui 14000 giri minimo per tutta la durata del volo e anche li' zero problemi.NON sono ne il costruttore ne lo faccio perche' la uso io ed allora e' buona per partito preso,MI SONO COMPLETAMENTE CONVERTITO A SCOSSA e quindi porto solo le mie esperienze.
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