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Vecchio 20 febbraio 13, 21:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
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Motore capriccioso

Salve rarazzi, ho bisogno di confrontarmi con voi.
Ho un motore asp fs70 credo che sia la prima versione(molto vecchio), ad un certo punto della sua vita ha smesso di funzionare correttamente allora ho deciso di revisonarlo.
Ho sostituito pistone,fascia,tutte le guarnizioni, i cuscinetti,lucidato le valvole e ho verificato la tenuta. La biella e' in buone condizioni ma il problema e' rimasto cioe' non gira bene continua a borbottare, visto che il motore e' in fase e il gioco delle valvole e' di 0,5 quindi presumo ok ho cambiato miscela magari avevo sbagliato anche a farla ma niente...... Lo apillo del massimo aperto di 1/2 giro e una tacca in piu si ingrassa da matti e lo spillo del minimo e' insensibile o troppo aperto o troppo chiuso, non so piu che cosa posso verificare. Il carburatore e' stato ispezionato credo 100 volte ma tutto ok la candela osf nuova ne ho cambiate molte ma niente.... L'ultima prova e' steata fatto com miscela 18% sintetico e 5% nitro ma e' uguale a quella con il 20% olio kolz100 e 15 nitro... Smontando il motore per l'ennesima volta noto sempre che e' affogato nell'olio sembra che non brucia bene la miscela.. Ormai sono 2 mesi che ci combatto ,ma sento che sta per vincere lui....
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 22:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Posta una foto da cui si capisca che tutto sia collegato correttamente...grazie.

Mezzo giro di spillo è anomalo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 22:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Domani posto un po di foto...in qualsiasi caso i collegamenti sono corretti anche il serbatoio e' ok anche sul banco con il serbatoio molto piu basso non cambia nulla...
Lo spillo e' anomalo si e ma e' tutto ok nel carburatore
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 10:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Residenza: Jesolo - VE
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Spillo rotto?
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 12:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Io la sparo... spilli spostati a dx...
Massimo troppo chiuso...
Minimo troppo aperto...
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 14:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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@chicco

sparando potresti anche essere andato davvero vicino al centro......

@mistermif

lo spillo del max aperto solo 1/2 giro è una cosa un po' anomala: hai tentato una carburazione a banco col vecchio ma collaudato sistema del soffio ?

spillo del max aperto 2 giri o 2 giri e 1/2, spillo del minimo tutto chiuso, tamburo del carb aperto 1 mm, soffi nel tubetto di adduzione mix e cominci ad aprire lo spillo del minimo, quando l'aria inizia lentamente a passare apri 1/2 giro

e riprovi il motore

PS come miscela userei qualla con il 18% di olio ed almeno il 10% di nitro: il 5%, in quel motore, mi sembra pochino.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 21:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
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Messaggi: 530
Grazie per l'interessamento.... Per quanto riguarda la carburazione la faccio sempre a soffio e ci azzecco sempre.... Per la miscela ho provato tutti i tipi che avevo a disposizione per vedere cosa succedeva visto che il motore non ha anomalie, o perlomeno non riesco a vederle. Il carburatore l'ho smontato anche oggi e guardato con la lente ma e' tutto libero niente spilli storti o rotti e noto che il motore si unge moltissimo ma sto provando con la miscela comprata e dubito che mettono olio in piu',casomai ne mettono meno... Mah !
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 22:24   #8 (permalink)  Top
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Un altro particolare...il motore non e' mai partito a mano devo sempre usare l'avviatore
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 09:55   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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comunque solo 1/2 giro di massimo aperto mi sembra davvero poco........

nel primo post scrivi che il motore è abbastanza datato: come sta a compressione ( fascia-pistone ) e tenuta delle valvole in fase di scoppio ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 12:25   #10 (permalink)  Top
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Fascia e pistone sono nuove le valvole le ho pulite e rodate e ho verificato la tenuta almeno soffiando non perdono....
mistermif non è collegato   Rispondi citando
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