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Vecchio 22 febbraio 13, 12:33   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Fascia e pistone sono nuove le valvole le ho pulite e rodate e ho verificato la tenuta almeno soffiando non perdono....
non avevo letto con attenzione......

allora deve andare

se davvero certo che sia in fase ? bicchierini,aste e bilancieri scorrono liberi e funzionano correttamente ?

ha il nipple di sfiato sotto il carter ? è libero ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 13:45   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
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La fase e' corretta le astine i bicchierini scorrono liberi e lo sfogo e'libero.... Dai avanti che troveremo la causa intanto eseguiro' tutti i controlli che mi suggerite
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 14:49   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Lo sfiato lo hai lasciato collegato così?




E la presa di pressione del silenziatore?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 15:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
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Si l'ho collegato cosi la presa di pressione e' corretta, ho anche provato a cambiare la sezione delle cannette ma non cambia nulla...
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 16:38   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Salve rarazzi, ho bisogno di confrontarmi con voi.
Ho un motore asp fs70 credo che sia la prima versione(molto vecchio), ad un certo punto della sua vita ha smesso di funzionare correttamente allora ho deciso di revisonarlo.
Ho sostituito pistone,fascia,tutte le guarnizioni, i cuscinetti,lucidato le valvole e ho verificato la tenuta. La biella e' in buone condizioni ma il problema e' rimasto cioe' non gira bene continua a borbottare, visto che il motore e' in fase e il gioco delle valvole e' di 0,5 quindi presumo ok ho cambiato miscela magari avevo sbagliato anche a farla ma niente...... Lo apillo del massimo aperto di 1/2 giro e una tacca in piu si ingrassa da matti e lo spillo del minimo e' insensibile o troppo aperto o troppo chiuso, non so piu che cosa posso verificare. Il carburatore e' stato ispezionato credo 100 volte ma tutto ok la candela osf nuova ne ho cambiate molte ma niente.... L'ultima prova e' steata fatto com miscela 18% sintetico e 5% nitro ma e' uguale a quella con il 20% olio kolz100 e 15 nitro... Smontando il motore per l'ennesima volta noto sempre che e' affogato nell'olio sembra che non brucia bene la miscela.. Ormai sono 2 mesi che ci combatto ,ma sento che sta per vincere lui....
C'è la molla interna che recupera il gioco del tamburo?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 17:10   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
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Si si c'e'... Ho controllato con l'esploso pezzo per pezzo.
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Vecchio 22 febbraio 13, 20:14   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di redcoxdgm
 
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la tenuta delle valvole va controllata mettendo benzina e mandando in pressione dopo aver tappato le estremità, almeno i meccanici fanno cosi per le testate delle auto, tu le valvole sulle sedi come le hai lappate?
io quel motore lo ho avuto e ti posso dire che la candela os f risulta troppo fredda, io ci volavo con una rossi r4 miscela al 20 di ricino e 8 di nitro elica 12x6 top flite in legno ed andava benissimo, già che ci sei controlla anche le aste a volte si piegano nei motori asp anche con un semplice contraccolpo... io le sostituii con quelle degli os idem i registri valvola
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 22:38   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
ma le valvole vanno tarate a 0.04 non a 0.5 praticamente 4 centesimi dovrebbero essere
ma quando è acceso riesci a mandarlo al massimo
poi quando chiudi il gas si spegne o va avanti ancora un po
io avevo un problema del genere risolto con un buon serraggio della testa
praticamente al massimo se la tirava vicino e andava quando pero mollavo si piantava dopo pochissimo
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Vecchio 22 febbraio 13, 23:26   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
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Residenza: faloppio
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No il motore parte e diciamo che gira... Borbotta molto non arriva al massimo. Per me il problema sta nel carburatore... Oggi ho provato a mettergli un carburatore che avevo in giro adattandolo un pochino e girava da dio, pero' la soluzione e' poco affidabile. Se qualcuno di voi ha un carburatore ci possiamo accordare
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Vecchio 23 febbraio 13, 13:50   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Ok ci siamo ho trovato il capriccio... Sul vaporizzatore all'interno del carburatore c'e' un taglietto per aiutare il minimo,molto probabilmente nel pulirlo con aria compressa ho soffiato un po troppo e si e' allargato il taglietto.. Me ne sono accorto perche' alla fine dell taglietto era crepato quindi presumo che si sia allargato. Confermate la mia teoria?
mistermif non è collegato   Rispondi citando
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