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Vecchio 06 marzo 13, 22:49   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ory.teta
 
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yak 54 idro

Ecco il mio con motore dle 20
AEROMODELLISTI SALERNITANI - 165) - Claudio, Gennaro, Anon. (Cessna Idro, Yak 54 ALENTO) 25-09-2011 - YouTube
ory.teta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 19:58   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Originalmente inviato da ory.teta Visualizza messaggio
Un asfalto così te lo invidiano in molti é il primo yak che vedo con i galleggianti!
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 15:48   #13 (permalink)  Top
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Messaggi: 180
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Originalmente inviato da sflap84 Visualizza messaggio
Diciamo che la miscela non è un problema, visto il poco tempo che ho a disposizione, non credo di consumare più di 2 litri al mese (magari arrivare a 2 litri)!
Ero interessato ad un 4 tempi, ma leggendo negli altri forum lo danno come "giusto giusto" x quel modello, quindi mi ero orientato sul 108 2 tempi. Ora da Lindinger ho visto in offerta il 120 PH a €99...
Cosa ne pensate?
Qualcuno lo ha provato?
NON ti fare sfuggire l'opportunità di montarci un DLE 20!!!
Ho un extra di quelle dimensioni con il suddetto motore,con all'attivo oltre 100 voli!!Se ti fai due conti,oltre alla potenza straordinaria e alla fine dei problemi di spente-carburazione,riesci a ripagartelo con quello che risparmi sulla miscela
ciao
fabryfly072 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 13:00   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di sflap84
 
Data registr.: 10-02-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 13
salve a tutti,
alla fine ho preso un 90 PH da Lindinger a €109 spedizione compresa!
scelta dettata oltre che dall' (apparente) ottimo rapporto qualità prezzo, anche dal fatto che il modello è predisposto per montare su un 91 OS, e visto che ha le stesse dimensioni del PH, non ci sono modifiche da apportare alla parafiamma (e visto che sono alle prime armi nella costruzione non è roba da poco)!
se avete consigli o opinioni sono bene accette!
sflap84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 14:34   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.645
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Originalmente inviato da sflap84 Visualizza messaggio
salve a tutti,
alla fine ho preso un 90 PH da Lindinger a €109 spedizione compresa!
scelta dettata oltre che dall' (apparente) ottimo rapporto qualità prezzo, anche dal fatto che il modello è predisposto per montare su un 91 OS, e visto che ha le stesse dimensioni del PH, non ci sono modifiche da apportare alla parafiamma (e visto che sono alle prime armi nella costruzione non è roba da poco)!
se avete consigli o opinioni sono bene accette!
Ottimo! Posta i "risultati" appena lo hai provato che io ne ho li uno uguale con l'OS 91 montato sopra, in attesa di collaudo, e mi hanno messo il dubbio che sia scarso. Io penso che dovrebbe andare (non faccio 3D) ma se poi mi sai dire come va è anche meglio
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 17:22   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Speedy23
 
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Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Anch'io ho questo modello e vi consiglio di fare attenzione al baricentro... Se vi interessa qui c'è il collaudo: I voli di Pippo: Yak-54: secondo collaudo
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 18:12   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.645
In effetti io con l'OS .91 4t per portare il CG dove dice il manuale, cioè a 100mm dal bordo di entrata, ho dovuto aggiungere 180 gr nella carenatura motore. Dici che lo potevo benissimo bilanciare col CG più arretrato e meno piombo in carena?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 20:29   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
leggendo questa discussione mi ha fatto venir voglia di modificare per la terza volta il mio
Sto aspettando l' rcgv 20 ,uguale al dle
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 11:45   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Dici che lo potevo benissimo bilanciare col CG più arretrato e meno piombo in carena?
Io inizialmente avevo aggiunto 220 grammi di piombo dietro al motore per ottenere il baricentro a 100mm come consigliato dal manuale, poi invece ho tolto 90 gr. portando il baricentro a 109mm perchè era troppo picchiato e adesso vola bene (e si può arretrare ancora per fare 3d spinto)
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 13:58   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.645
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Originalmente inviato da Speedy23 Visualizza messaggio
Io inizialmente avevo aggiunto 220 grammi di piombo dietro al motore per ottenere il baricentro a 100mm come consigliato dal manuale, poi invece ho tolto 90 gr. portando il baricentro a 109mm perchè era troppo picchiato e adesso vola bene (e si può arretrare ancora per fare 3d spinto)
"adesso vola bene" per un volo normale intendi?

In effetti torna perchè io i 180gr li ho messi proprio nell'incavo del labbro anteriore della naca motore per avere il centraggio a 100 mm. Adesso se mi dici così io che non faccio 3D potrei alleggerirlo notevolmente per portare il CG a 109/110
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
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