06 marzo 13, 22:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2002
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| yak 54 idro
Ecco il mio con motore dle 20 AEROMODELLISTI SALERNITANI - 165) - Claudio, Gennaro, Anon. (Cessna Idro, Yak 54 ALENTO) 25-09-2011 - YouTube |
07 marzo 13, 19:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
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| Citazione:
__________________ Bettilù | |
09 marzo 13, 15:48 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho un extra di quelle dimensioni con il suddetto motore,con all'attivo oltre 100 voli!!Se ti fai due conti,oltre alla potenza straordinaria e alla fine dei problemi di spente-carburazione,riesci a ripagartelo con quello che risparmi sulla miscela ciao | |
19 marzo 13, 13:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2012 Residenza: Teramo
Messaggi: 13
|
salve a tutti, alla fine ho preso un 90 PH da Lindinger a 109 spedizione compresa! scelta dettata oltre che dall' (apparente) ottimo rapporto qualità prezzo, anche dal fatto che il modello è predisposto per montare su un 91 OS, e visto che ha le stesse dimensioni del PH, non ci sono modifiche da apportare alla parafiamma (e visto che sono alle prime armi nella costruzione non è roba da poco)! se avete consigli o opinioni sono bene accette! |
19 marzo 13, 14:34 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
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| Citazione:
| |
21 marzo 13, 17:22 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
|
Anch'io ho questo modello e vi consiglio di fare attenzione al baricentro... Se vi interessa qui c'è il collaudo: I voli di Pippo: Yak-54: secondo collaudo
__________________ |
21 marzo 13, 18:12 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.645
|
In effetti io con l'OS .91 4t per portare il CG dove dice il manuale, cioè a 100mm dal bordo di entrata, ho dovuto aggiungere 180 gr nella carenatura motore. Dici che lo potevo benissimo bilanciare col CG più arretrato e meno piombo in carena?
|
22 marzo 13, 11:45 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
| Io inizialmente avevo aggiunto 220 grammi di piombo dietro al motore per ottenere il baricentro a 100mm come consigliato dal manuale, poi invece ho tolto 90 gr. portando il baricentro a 109mm perchè era troppo picchiato e adesso vola bene (e si può arretrare ancora per fare 3d spinto)
__________________ |
22 marzo 13, 13:58 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
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| Citazione:
In effetti torna perchè io i 180gr li ho messi proprio nell'incavo del labbro anteriore della naca motore per avere il centraggio a 100 mm. Adesso se mi dici così io che non faccio 3D potrei alleggerirlo notevolmente per portare il CG a 109/110 | |
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