21 febbraio 13, 00:19 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con la spedizione 650, ma i carrelli ho preferito farli in casa. Massimo. | |
19 marzo 13, 22:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
ciao Massimo come va? non mi sono fatto più sentire per quei carrelli, purtroppo il progetto si è arenato.. ho visto che sul Wilga avevi montato le finestrature, mi spiegheresti come le hai fatte? nel senso, dopo aver tagliato la fuso come hai fatto per posizionare il plexi? lo hai incollato? e la fuso deve essere rinforzata? Andrea |
19 marzo 13, 23:03 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, sul Wilga ho le finestrature. Prima di tutto ho tagliato la fusoliera dove necessario. Dopodichè ho fatto il riquadro superiore in compensato di betulla dove poggia l'ala. Da tale riquadro partono 4 tubi d'alluminio avvitati tramite 4 dadi a griffa, 2 che si attaccano, sempre tramite dadi a griffa all'ordinata motore, gli altri 2 che vanno verso un ordinata montata subito dietro la finestratura posteriore. La fusoliera è stata rinforzata con rowing di carbonio sui vari montanti. Dopodichè ho incollato con colla epossidica le finestre (ovviamente prima ho carteggiato con carta abrasiva grana 120 tutte le zone d'incollaggio) ed ho "riempito" i vari bordi con resina epossidica additivata con microballons. Infine ho messo 1 vite passante da M1,6 con dado all'interno della fusoliera ogni 50mm sul perimetro di ciascuna finestra. Sabato tempo permettendo torno a riprovarlo... dopo quasi 1 mesetto di riparazioni.... Ciao. | |
20 marzo 13, 20:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
bene, fa piacere sapere che l'hai riparato fammi capire, i tubi di alluminio quanto sono in diametro? e sono incollati alla fuso o sono liberi? edit: ho visto dalla foto che quelli davanti sono messi inclinati lontani dai montanti alari.. mi puoi fare 2 foto se hai tempo-voglia? |
21 marzo 13, 10:26 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007
| Wilga |
Bookmarks |
| |