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Vecchio 14 febbraio 13, 15:10   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Avevo inizialmente piazzato (al solito!) un O.S120 Surpass, ma ero al limite quanto a potenza. Ho optato per l'unico 2t O.S. nella mia collezione(AX 120) : fortunatamente tutto coincide sia come piazzamento che peso....ma circa un Cv in più rendono il modello veramente O.K! Giorgio
Non sono un amante dei 2 tempi glow ma per fare un parallelo...che elica monti? Quanto ha di potenza il 120 2 tempi?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 15:26   #12 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Non sono un amante dei 2 tempi glow ma per fare un parallelo...che elica monti? Quanto ha di potenza il 120 2 tempi?
Lascia perdere i "decesugliatori"! Guarda quì:O.S. Engines 1.20 AX

P.S: Monto una APC 16x8


Giorgio
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Vecchio 14 febbraio 13, 15:28   #13 (permalink)  Top
Skyvo
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un'amico ha lo stesso modello, non ha curato molto la costruzioni rendendolo leggermente pesante, prima ci montava un OS 200 (4t) ma visto i consumi e la fatica ad accenderlo si è buttato sul OS gt33 (benzina), forse un po' troppo potente, ma il modello non ne risente affatto........ detto questo, se riesci a stare leggero durante la costruzione, potresti optare per il 26 benzina o dle 30 sempre benzina, entrambi con barilotto originale
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Vecchio 14 febbraio 13, 19:22   #14 (permalink)  Top
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In effetti considerando i consumi mi sa che un benzina sia la scelta migliore. Anche i Saito essendo spinti consumano quasi quanto un 2 tempi. Un amico che volava con lo Yamada 160 per fare il programma F3A mi diceva che doveva montare un serbatoio da 600.Invece il DLE 30 volando 10 minuti atterra con un serbatoio da 500 mezzo pieno.
Sta da vedere quale può essere un benzina adatto adesso.
Non mi dispiacerebbe un 4 tempi ma costano un occhio, mi sa che l'NGH 25 o l'Aerovate 26 sono un buon compromesso fra peso e potenza.
Qualcuno li conosce?
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Vecchio 14 febbraio 13, 19:40   #15 (permalink)  Top
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il mintor 22 è la migliore scelta: potenza strasufficiente, peso ridotto, consumi irrisori.
Elica: 17x6
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Vecchio 14 febbraio 13, 19:48   #16 (permalink)  Top
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Mmmmmm questo mi mancava. In effetti costa meno di tutti gli altri ed è italiano. Ma fa parte del nuovo corso della Mintor o sempre del vecchio?
Qualcuno lo avrà provato? Come va?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 20:22   #17 (permalink)  Top
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è uscito da poco.
Abbi fede, faresti la scelta migliore.
Ma vedrai che presto qualcuno avallerà questa scelta osannando il motore in questione.
Mosingo, dove sei?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 20:34   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
è uscito da poco.
Abbi fede, faresti la scelta migliore.
Ma vedrai che presto qualcuno avallerà questa scelta osannando il motore in questione.
Mosingo, dove sei?
Io sono a Lucca
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 20:43   #19 (permalink)  Top
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no, mosingo sta in Sardegna ma può dirti come va quel motore.
La scelta del 22 è decisamente appropriata per quel modello stante la tua rinuncia al volo altamente acrobatico (3d): con questo non escludo affatto che tu riesca a fare (se i tuoi pollici, ecc...) ben più dell'acrobazia tradizionale.
Comunque puoi vedere il motore in azione sul tubo, di nuovo: fidati
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 20:49   #20 (permalink)  Top
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Mintor 22CC

(235 euro...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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