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Vecchio 13 febbraio 13, 23:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Il mio primo maxi a benzina

Ciao a tutti, dopo sette anni di elettrico ho deciso di provare il motore a benzina che mi sembra molto affidabile, mi servono dei chiarimenti per evitare errori, ho a disposizione otto canali:
2 alettoni
2 quota
1 direzionale
2 mi servono per il Regolatore di tensione della Dualsky
1 motore
e quà arriva il mio dubbio, voglio mettere un interruttore kill swich
che faccio metto una y in uno dei 2 canali che utilizzo per il regolatore di tensione e collego l' interruttore elettronico?
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Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci.
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Vecchio 13 febbraio 13, 23:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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non ho capito perche usi due canali per il regolatore?'

servono solo i positivi e negativi. oppure necessita anche del cavo con il segnale servo?
se non usa il segnale servo secondo me si puo allora usare uno di questi canali mediante una semplice Y...
altrimenti dipende cosa fa questo regolatore con il segnale servo..
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Vecchio 13 febbraio 13, 23:28   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non ho capito perche usi due canali per il regolatore?'

servono solo i positivi e negativi. oppure necessita anche del cavo con il segnale servo?
se non usa il segnale servo secondo me si puo allora usare uno di questi canali mediante una semplice Y...
altrimenti dipende cosa fa questo regolatore con il segnale servo..
Domani controllo e magari posto anche il manuale che non è in italiano.
Intanto grazie.
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Vecchio 14 febbraio 13, 10:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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I fili sono positivo e negativo senza segnale servo, però mi chiedo perchè chi la progettato non ha fatto usciore solo un filo?
Magari deve essere collegato in 2 canali separati per funzionare bene.
Ecco i l manuale.
http://manuals.hobbico.com/fpw/fpwm0294-manual.pdf
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Vecchio 14 febbraio 13, 14:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Le due entrate sulla rx hanno lo scopo di sicurezza nel senso che la rx prende l'alimentazione da due spinette diverse. Le puoi mettere con delle Y su due qualsiasi canali della rx in quanto portano solo la corrente di alimentazione e non danno nessun problema al servo di quel canale. Io comunque su tutte le giunzioni delle prolunghe, quando non faccio le saldature, uso sempre quelle clip di sicurezza.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
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Vecchio 14 febbraio 13, 19:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di maverikk86
 
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Allora l'ingresso dell'interruttore elettronico lo colleghi alla lipo, l'interruttore ha due uscite una con due fili per l'alimentazione e l'altra con tre fili per il sdegnale dalla radio.
L'uscita con due fili la colleghi all'Ubec e l'uscita dell'Ubec la colleghi mediante una Y ad un qualsiasi canale libero.

Alla rimanente uscita della Y colleghi il secondo cavetto uscente dall'interruttore (quello con tre fili) e il gioco è fatto.

In questo modo spegnendo l'interruttore dalla radio isoli anche l'Ubec e non scarichi la lipo quando il modello è fermo.

Ps: è più probabile che si rompa un interruttore elettronico piuttosto che uno meccanico, quindi personalmente te lo consiglio sul motore ma non sulla ricevente.
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Vecchio 14 febbraio 13, 19:57   #7 (permalink)  Top
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Allora l'ingresso dell'interruttore elettronico lo colleghi alla lipo, l'interruttore ha due uscite una con due fili per l'alimentazione e l'altra con tre fili per il sdegnale dalla radio.
L'uscita con due fili la colleghi all'Ubec e l'uscita dell'Ubec la colleghi mediante una Y ad un qualsiasi canale libero.

Alla rimanente uscita della Y colleghi il secondo cavetto uscente dall'interruttore (quello con tre fili) e il gioco è fatto.

In questo modo spegnendo l'interruttore dalla radio isoli anche l'Ubec e non scarichi la lipo quando il modello è fermo.

Ps: è più probabile che si rompa un interruttore elettronico piuttosto che uno meccanico, quindi personalmente te lo consiglio sul motore ma non sulla ricevente.
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Vecchio 14 febbraio 13, 22:42   #8 (permalink)  Top
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Le due entrate sulla rx hanno lo scopo di sicurezza nel senso che la rx prende l'alimentazione da due spinette diverse. Le puoi mettere con delle Y su due qualsiasi canali della rx in quanto portano solo la corrente di alimentazione e non danno nessun problema al servo di quel canale. Io comunque su tutte le giunzioni delle prolunghe, quando non faccio le saldature, uso sempre quelle clip di sicurezza.
Perfetto grazie, volevo essere sicuro di non combinare guai, adesso mi sono liberato 2 canali le clip le uso anche io.
Ciao e grazie ancora.
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Vecchio 14 febbraio 13, 23:05   #9 (permalink)  Top
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Allora l'ingresso dell'interruttore elettronico lo colleghi alla lipo, l'interruttore ha due uscite una con due fili per l'alimentazione e l'altra con tre fili per il sdegnale dalla radio.
L'uscita con due fili la colleghi all'Ubec e l'uscita dell'Ubec la colleghi mediante una Y ad un qualsiasi canale libero.

Alla rimanente uscita della Y colleghi il secondo cavetto uscente dall'interruttore (quello con tre fili) e il gioco è fatto.

In questo modo spegnendo l'interruttore dalla radio isoli anche l'Ubec e non scarichi la lipo quando il modello è fermo.

Ps: è più probabile che si rompa un interruttore elettronico piuttosto che uno meccanico, quindi personalmente te lo consiglio sul motore ma non sulla ricevente.
giusto per correttezza, han fatto piu danni gli interruttori meccanici dei pollici dei modelisti, gli interruttori elettronici se si rompono non tolgono la corrente, mentre uno meccanico se si guasta.. si precipita..

se poi usate interruttori elettronici di dubbia qualità...
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Vecchio 14 febbraio 13, 23:31   #10 (permalink)  Top
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Allora l'ingresso dell'interruttore elettronico lo colleghi alla lipo, l'interruttore ha due uscite una con due fili per l'alimentazione e l'altra con tre fili per il sdegnale dalla radio.
L'uscita con due fili la colleghi all'Ubec e l'uscita dell'Ubec la colleghi mediante una Y ad un qualsiasi canale libero.

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Ps: è più probabile che si rompa un interruttore elettronico piuttosto che uno meccanico, quindi personalmente te lo consiglio sul motore ma non sulla ricevente.
mi spiace, ma tu sei pericoloso con questi consigli, astieniti
secondo te perchè hanno inventato gli interruttori elettronici? proprio perchè quelli meccanici sono inaffidabili
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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