13 febbraio 13, 23:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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| Il mio primo maxi a benzina
Ciao a tutti, dopo sette anni di elettrico ho deciso di provare il motore a benzina che mi sembra molto affidabile, mi servono dei chiarimenti per evitare errori, ho a disposizione otto canali: 2 alettoni 2 quota 1 direzionale 2 mi servono per il Regolatore di tensione della Dualsky 1 motore e quà arriva il mio dubbio, voglio mettere un interruttore kill swich che faccio metto una y in uno dei 2 canali che utilizzo per il regolatore di tensione e collego l' interruttore elettronico?
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13 febbraio 13, 23:21 | #2 (permalink) Top |
User |
non ho capito perche usi due canali per il regolatore?' servono solo i positivi e negativi. oppure necessita anche del cavo con il segnale servo? se non usa il segnale servo secondo me si puo allora usare uno di questi canali mediante una semplice Y... altrimenti dipende cosa fa questo regolatore con il segnale servo..
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13 febbraio 13, 23:28 | #3 (permalink) Top | |
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Intanto grazie.
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14 febbraio 13, 10:37 | #4 (permalink) Top |
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|
I fili sono positivo e negativo senza segnale servo, però mi chiedo perchè chi la progettato non ha fatto usciore solo un filo? Magari deve essere collegato in 2 canali separati per funzionare bene. Ecco i l manuale. http://manuals.hobbico.com/fpw/fpwm0294-manual.pdf
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14 febbraio 13, 14:31 | #5 (permalink) Top |
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|
Le due entrate sulla rx hanno lo scopo di sicurezza nel senso che la rx prende l'alimentazione da due spinette diverse. Le puoi mettere con delle Y su due qualsiasi canali della rx in quanto portano solo la corrente di alimentazione e non danno nessun problema al servo di quel canale. Io comunque su tutte le giunzioni delle prolunghe, quando non faccio le saldature, uso sempre quelle clip di sicurezza.
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14 febbraio 13, 19:15 | #6 (permalink) Top |
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|
Allora l'ingresso dell'interruttore elettronico lo colleghi alla lipo, l'interruttore ha due uscite una con due fili per l'alimentazione e l'altra con tre fili per il sdegnale dalla radio. L'uscita con due fili la colleghi all'Ubec e l'uscita dell'Ubec la colleghi mediante una Y ad un qualsiasi canale libero. Alla rimanente uscita della Y colleghi il secondo cavetto uscente dall'interruttore (quello con tre fili) e il gioco è fatto. In questo modo spegnendo l'interruttore dalla radio isoli anche l'Ubec e non scarichi la lipo quando il modello è fermo. Ps: è più probabile che si rompa un interruttore elettronico piuttosto che uno meccanico, quindi personalmente te lo consiglio sul motore ma non sulla ricevente.
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14 febbraio 13, 19:57 | #7 (permalink) Top | |
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14 febbraio 13, 22:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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Ciao e grazie ancora.
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14 febbraio 13, 23:05 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se poi usate interruttori elettronici di dubbia qualità...
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14 febbraio 13, 23:31 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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secondo te perchè hanno inventato gli interruttori elettronici? proprio perchè quelli meccanici sono inaffidabili
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