19 febbraio 13, 16:52 | #41 (permalink) Top |
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Parlando sempre di interruttore, non so se l'idea può andare ma avevo pensato di evitare qualsiasi interruttore meccanico ed elettronico manuale e utilizzare un interruttore elettronico comandato dalla radio come questo: FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: Accessori impianti RC :: Interruttori elettronici :: SRC EVO interruttore elettronico optoisolato in questo modo(come si dice)prenderei 2 piccioni con una fava, dite che si può fare o pensate che sia rischioso? E' necessario avere anche quello sul modello? Nel caso l'idea sia buona mi dite se si può utilizzare questo con batterie stilo a 4.8 volt mi sarebbe utile se magari domani userei le lipo, senza l'aggiunta di un ulteriore bec. FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: Accessori impianti RC :: Interruttori elettronici :: SRC EVO interruttore elettronico stabilizzato ed optoisolato
__________________ Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci. http://www.gruppogani.eu/ |
19 febbraio 13, 16:54 | #42 (permalink) Top | |
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19 febbraio 13, 19:08 | #43 (permalink) Top |
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| ci sono due versioni di quell'interruttore, uno con lo stabilizzatore/regolatore di tensione che funziona con una lipo 2s in entrata. Un'altro invece senza regolatore/stabilizzatore, a quest'ultimo, puoi collegare la batteria che preferisci, perchè funziona solo da interruttore
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19 febbraio 13, 19:20 | #44 (permalink) Top | |
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Si capisce cosa intendo dire?
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19 febbraio 13, 19:26 | #45 (permalink) Top | |
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montare un'interruttore da cappa aspirante su un modello è una barzelletta e se vuoi ti spiego pure il perchè Non sono protetti dagli agenti esterni I contatti vanno in appoggio anzichè strisciare (autopulenti) sono costruiti per altri usi che sopportare vibrazioni, colpi ed essere bagnati dalla miscela Se ne avessi mai smontato uno ti renderesti conto che stai affidando la vita del modello e della gente che sta sotto, ad un accrocchio di molle e lamette pronte a schizzar via da un momento all'altro. L'interruttore a leva è già meglio, è stagno e più robusto, infatti lo usano molti scafisti rc, ma è sempre soggetto a vibrazioni, ha sempre i contatti in appoggio, insomma è delicato se si sono quasi sempre usati gli interruttori a slitta un motivo ci sarà Ora esistono gli interruttori elettronici, però guarda caso sempre comandati da un interruttore a slitta, oppure da un magnete Tutto questo traffico per risparmiare 50 euro, fate modelli più piccoli se volete risparmiare, non sui materiali. Poi non mi si venga a dire che non mi si è mai rotto un interruttore meccanico. Ma che c'entra? per un'interruttore che non ha dato problemi, ce ne sono decine che i modelli li hanno fatti venire giù, solo che vengono chiamati con altri nomi: la radio non risponde, la rx si è sbindata, interferenze, non risponde ecc ecc
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
19 febbraio 13, 20:28 | #46 (permalink) Top |
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Parole sante, da quando ho visto il maxi di un mio amico schiantarsi per l'interruttore io non li monto più, attacco lo spinotto della batteria e amen.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
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