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Vecchio 15 febbraio 13, 12:52   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Sono solo opinioni ed esperienze diverse, personalmente non ho mai acquistato un interruttore elettronico e in dieci anni di regolatori, riduttori di tensione ecc. ne ho buttati molti(non cineserie) per questo non mi fido molto, ma di interruttori meccanici fino a oggi non ne ho mai rotto uno.

Cmq lo proverò sul motore almeno mi farò un idea.
Non voglio infierire, ma hai questa morìa di apparecchiature elettroniche, devi rivedere il tuo modo di lavorare
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Massimo Bison
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Vecchio 15 febbraio 13, 20:53   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
saranno esperienze diverse...

gli interruttori meccanici tendono ad ossidarsi e a fare da "resistenza" inoltre le slitte si consumano ecc..ecc.. il fatto che non abbiate mai avuto problemi non significa che siano sicuri, significa che forse avete fatto piu' manutenzione di altri modellisti (me compreso) personalmente volo da 26 anni e li ho eliminati dopo poco, e dopo qualche modello rotto inspiegabilmente per mancanza di risposta da parte del velivolo, dopo accurati accertamenti ho scoperto che l'interruttore faceva quello che voleva..

non voglio polemizzare ne fare "campagna" pro interruttori elettronici, anche loro non sono immuni al 100% da problematiche, ma diciamo che nel 99% delle volte se si guasta un interruttore elettronico, il danno massimo che puo' fare e' quello di non riuscire a spegnere il modello, mentre se si guasta un interruttore meccanico, il buco e' garantito.
il doppio interruttore e' una buona alternativa, ma se uno dei due non va, come te ne accorgi ?
quoto in pieno..... katana metri 2,00 con 45 cc finito in campo da tennis lontano una vita causa un bastardo di interruttore meccanico che poi e' risultato ossidato. gli elettronici lavorano rovesciati, ossia in caso di guasto non spengono...
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Vecchio 15 febbraio 13, 22:07   #23 (permalink)  Top
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quoto in pieno..... katana metri 2,00 con 45 cc finito in campo da tennis lontano una vita causa un bastardo di interruttore meccanico che poi e' risultato ossidato. gli elettronici lavorano rovesciati, ossia in caso di guasto non spengono...
ed anche tu se non erro, vivi e pratichi in zona salmastra
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Massimo Bison
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Vecchio 15 febbraio 13, 22:15   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Voialtri dò, me sà che lavè anca i modei con l'acqua salada...no sol ch'e braghe..

Situazione particolare, effettivamente; non oso immaginare tutto il resto. Ma sulle fusoliere gli date una mano di antivegetativo ?!
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Vecchio 15 febbraio 13, 22:17   #25 (permalink)  Top
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Voialtri dò, me sà che lavè anca i modei con l'acqua salada...no sol ch'e braghe..

Situazione particolare, effettivamente; non oso immaginare tutto il resto. Ma sulle fusoliere gli date una mano di antivegetativo ?!
te scherza ti, terricolo! qua son due mesi che è tutto bagnato, mattina e sera
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Massimo Bison
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Vecchio 15 febbraio 13, 23:37   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Ma giusto per sapere: a che scopo installate gli interruttori? Io di modelli ne ho parecchi e di vario genere, dagli elettrici piu' piccoli, alle ventole, passando per benzina e turbine.
Su nessuno installo interruttori, e non ne sento assolutamente il bisogno...
Su quelli elettrici devo cambiare le batterie, e quindi apro il canopy: se volo subito cambio il pacco motore e torno in volo, senno' stacco le batterie e festa.
Sul benzina invece semplicemente lascio tutto acceso. Se poi sto fermo per un po' apro (2 viti) e stacco le batterie...
Sono l'unico a far cosi'? Elettronici o meccanici che siano, ritengo che siano un'inutile aggiunta di un punto di rottura (nonche' un'inutile costo aggiuntivo, per quanto piccolo).

Ciao
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Vecchio 15 febbraio 13, 23:58   #27 (permalink)  Top
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Ma giusto per sapere: a che scopo installate gli interruttori? Io di modelli ne ho parecchi e di vario genere, dagli elettrici piu' piccoli, alle ventole, passando per benzina e turbine.
Su nessuno installo interruttori, e non ne sento assolutamente il bisogno...
Su quelli elettrici devo cambiare le batterie, e quindi apro il canopy: se volo subito cambio il pacco motore e torno in volo, senno' stacco le batterie e festa.
Sul benzina invece semplicemente lascio tutto acceso. Se poi sto fermo per un po' apro (2 viti) e stacco le batterie...
Sono l'unico a far cosi'? Elettronici o meccanici che siano, ritengo che siano un'inutile aggiunta di un punto di rottura (nonche' un'inutile costo aggiuntivo, per quanto piccolo).

Ciao
visto che si parla di affidabilità, togliere e mettere le spine di continuo mica fa bene alla vita dei contatti, e poi dipende dal modello, a volte può essere scomodo.
e se c'è un'emergenza? ti metti a svitare portelli? La centralina del motore la lasci sempre accesa? bell'esempio di prevenzione infortuni!
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Vecchio 16 febbraio 13, 00:25   #28 (permalink)  Top
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Vecchio 16 febbraio 13, 00:32   #29 (permalink)  Top
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visto che si parla di affidabilità, togliere e mettere le spine di continuo mica fa bene alla vita dei contatti, e poi dipende dal modello, a volte può essere scomodo.
e se c'è un'emergenza? ti metti a svitare portelli? La centralina del motore la lasci sempre accesa? bell'esempio di prevenzione infortuni!
si, nemmeno questa sembra un'ottima soluzione, soprattutto per le emergenze ma anche perche rimangono accesi anche i servi, che potrebbero vibrare se si spegne la tx
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Vecchio 16 febbraio 13, 00:37   #30 (permalink)  Top
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si, nemmeno questa sembra un'ottima soluzione, soprattutto per le emergenze ma anche perche rimangono accesi anche i servi, che potrebbero vibrare se si spegne la tx
concordo al 100%
mi sembra un modo rischioso per risparmiare
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