15 febbraio 13, 09:25 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Citazione:
....forse sono troppo Credo che dovrò mettermi a sostituire una manciata di interruttori meccanici... ....non ho nemmeno UN modello con interruttore elettronico | ||
15 febbraio 13, 09:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Sui modelli piccoli ho una sola batteria e un solo interruttore (meccanico) | |
15 febbraio 13, 10:08 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Bravo Biplano (come sempre, del resto). Che l'interruttore meccanico sia un pericolo che ogni modellista consapevole dovrebbe evitare è una balla fenomenale: volo da 40 anni con questi interruttori e dico mai, mai, mai un solo problema. Ovvio che non sono contrario all'interruttore elettronico ma esso non è AFFATTO indispensabile | |
15 febbraio 13, 10:33 | #15 (permalink) Top |
User |
saranno esperienze diverse... gli interruttori meccanici tendono ad ossidarsi e a fare da "resistenza" inoltre le slitte si consumano ecc..ecc.. il fatto che non abbiate mai avuto problemi non significa che siano sicuri, significa che forse avete fatto piu' manutenzione di altri modellisti (me compreso) personalmente volo da 26 anni e li ho eliminati dopo poco, e dopo qualche modello rotto inspiegabilmente per mancanza di risposta da parte del velivolo, dopo accurati accertamenti ho scoperto che l'interruttore faceva quello che voleva.. non voglio polemizzare ne fare "campagna" pro interruttori elettronici, anche loro non sono immuni al 100% da problematiche, ma diciamo che nel 99% delle volte se si guasta un interruttore elettronico, il danno massimo che puo' fare e' quello di non riuscire a spegnere il modello, mentre se si guasta un interruttore meccanico, il buco e' garantito. il doppio interruttore e' una buona alternativa, ma se uno dei due non va, come te ne accorgi ?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 febbraio 13, 11:44 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Secondo te perché hanno inventato i telefonini? A scusa ho capito, forse perché le vecchie cabine telefoniche erano inaffidabili.
__________________ www.areafly69.it |
15 febbraio 13, 12:15 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
- cabina che andava solo a moneta e tu avevi solo la scheda... - cabina che andava solo a scheda e tu non l'avevi...oppure cabina con scheda incastrata, lampeggiante rosso... - finalmente trovavi la cabina che andava sia a scheda che a moneta: qualche minchione aveva incollato i tasti numerici con l'Attak... | |
15 febbraio 13, 12:29 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
In zona mare dove stò io si ossida tutto, nel mio club i casi di interruttori difettosi, sono numerosi e sempre fatali, a me personalmente è successo con uno nuovo di zecca. Poi c'è il rischio umidità o miscela, nei modelli "importanti" solo interruttori elettronici
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
15 febbraio 13, 12:33 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa non la sapevo.....
__________________ www.areafly69.it | |
15 febbraio 13, 12:46 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq lo proverò sul motore almeno mi farò un idea.
__________________ www.areafly69.it | |
Bookmarks |
| |