Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 13, 09:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
giusto per correttezza, han fatto piu danni gli interruttori meccanici dei pollici dei modelisti, gli interruttori elettronici se si rompono non tolgono la corrente, mentre uno meccanico se si guasta.. si precipita..

se poi usate interruttori elettronici di dubbia qualità...
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
mi spiace, ma tu sei pericoloso con questi consigli, astieniti
secondo te perchè hanno inventato gli interruttori elettronici? proprio perchè quelli meccanici sono inaffidabili



















....forse sono troppo


Credo che dovrò mettermi a sostituire una manciata di interruttori meccanici... ....non ho nemmeno UN modello con interruttore elettronico
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 09:49   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio

Credo che dovrò mettermi a sostituire una manciata di interruttori meccanici... ....non ho nemmeno UN modello con interruttore elettronico
mettine due meccanici, sempre fatto quando usavo doppio pacco NiCd, ogni pacco il suo interruttore Ora con le LiPO invece l'interruttore elettronico è nell'UBEC (non ho ancora mai fatto un setup HV).
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 09:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
mettine due meccanici, sempre fatto quando usavo doppio pacco NiCd, ogni pacco il suo interruttore Ora con le LiPO invece l'interruttore elettronico è nell'UBEC (non ho ancora mai fatto un setup HV).
...si in effetti sui maxi, dove ho doppio pacco batteria, ogniuno ha linea totalmente indipendente: batteria-interruttore-rx (famoso vecchio sistema con pro e contro).
Sui modelli piccoli ho una sola batteria e un solo interruttore (meccanico)
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 10:08   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio



















....forse sono troppo


Credo che dovrò mettermi a sostituire una manciata di interruttori meccanici... ....non ho nemmeno UN modello con interruttore elettronico

Bravo Biplano (come sempre, del resto).
Che l'interruttore meccanico sia un pericolo che ogni modellista consapevole dovrebbe evitare è una balla fenomenale: volo da 40 anni con questi interruttori e dico mai, mai, mai un solo problema.
Ovvio che non sono contrario all'interruttore elettronico ma esso non è AFFATTO indispensabile
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 10:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
saranno esperienze diverse...

gli interruttori meccanici tendono ad ossidarsi e a fare da "resistenza" inoltre le slitte si consumano ecc..ecc.. il fatto che non abbiate mai avuto problemi non significa che siano sicuri, significa che forse avete fatto piu' manutenzione di altri modellisti (me compreso) personalmente volo da 26 anni e li ho eliminati dopo poco, e dopo qualche modello rotto inspiegabilmente per mancanza di risposta da parte del velivolo, dopo accurati accertamenti ho scoperto che l'interruttore faceva quello che voleva..

non voglio polemizzare ne fare "campagna" pro interruttori elettronici, anche loro non sono immuni al 100% da problematiche, ma diciamo che nel 99% delle volte se si guasta un interruttore elettronico, il danno massimo che puo' fare e' quello di non riuscire a spegnere il modello, mentre se si guasta un interruttore meccanico, il buco e' garantito.
il doppio interruttore e' una buona alternativa, ma se uno dei due non va, come te ne accorgi ?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 11:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
mi spiace, ma tu sei pericoloso con questi consigli, astieniti
secondo te perchè hanno inventato gli interruttori elettronici? proprio perchè quelli meccanici sono inaffidabili
Secondo te perché hanno inventato i telefonini? A scusa ho capito, forse perché le vecchie cabine telefoniche erano inaffidabili.
__________________
www.areafly69.it
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 12:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Secondo te perché hanno inventato i telefonini? A scusa ho capito, forse perché le vecchie cabine telefoniche erano inaffidabili.
Beh, dai visto che si ride e si scherza (anche) , quanti cristi e madonne ho tirato a suo tempo con le cabine: ti fermavi alla prima che trovavi e la situazione era questa:
- cabina che andava solo a moneta e tu avevi solo la scheda...
- cabina che andava solo a scheda e tu non l'avevi...oppure
cabina con scheda incastrata, lampeggiante rosso...

- finalmente trovavi la cabina che andava sia a scheda che a moneta: qualche minchione aveva incollato i tasti numerici con l'Attak...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 12:29   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Secondo te perché hanno inventato i telefonini? A scusa ho capito, forse perché le vecchie cabine telefoniche erano inaffidabili.
I telefonini li hanno inventati perchè fanno guadagnare di più.
In zona mare dove stò io si ossida tutto, nel mio club i casi di interruttori difettosi, sono numerosi e sempre fatali, a me personalmente è successo con uno nuovo di zecca. Poi c'è il rischio umidità o miscela, nei modelli "importanti" solo interruttori elettronici
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 12:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Beh, dai visto che si ride e si scherza (anche) , quanti cristi e madonne ho tirato a suo tempo con le cabine: ti fermavi alla prima che trovavi e la situazione era questa:
- cabina che andava solo a moneta e tu avevi solo la scheda...
- cabina che andava solo a scheda e tu non l'avevi...oppure
cabina con scheda incastrata, lampeggiante rosso...

- finalmente trovavi la cabina che andava sia a scheda che a moneta: qualche minchione aveva incollato i tasti numerici con l'Attak...

Questa non la sapevo.....
__________________
www.areafly69.it
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 12:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
I telefonini li hanno inventati perchè fanno guadagnare di più.
In zona mare dove stò io si ossida tutto, nel mio club i casi di interruttori difettosi, sono numerosi e sempre fatali, a me personalmente è successo con uno nuovo di zecca. Poi c'è il rischio umidità o miscela, nei modelli "importanti" solo interruttori elettronici
Sono solo opinioni ed esperienze diverse, personalmente non ho mai acquistato un interruttore elettronico e in dieci anni di regolatori, riduttori di tensione ecc. ne ho buttati molti(non cineserie) per questo non mi fido molto, ma di interruttori meccanici fino a oggi non ne ho mai rotto uno.

Cmq lo proverò sul motore almeno mi farò un idea.
__________________
www.areafly69.it
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo crowler si è trasformato nel mio primo Monster :D and983 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 21 giugno 12 18:23
zdz 50cc il mio primo benzina takeoff_82 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 15 dicembre 10 19:15
il mio primo eli e il mio primo volo grasso Elimodellismo Principianti 13 02 agosto 10 17:52
Il mio primo benzina.. not103 Aeromodellismo Volo a Scoppio 61 17 luglio 10 14:45
Maxi auto a benzina andrevoloalto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 novembre 09 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002