14 febbraio 13, 11:20 | #21 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
14 febbraio 13, 11:46 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
|
Eccolo: GPR-Les Grands Planeurs Radiocommands Ecco cosa hanno scritto in un post dedicato al Savage bobber pubblicato nella sezione riproduzioni: Parecchie novità dalla Zlin alla Fiera di Verona. Esporranno per la prima volta ufficialmente. Sembra che scendano in campo nel modellismo in maniera pesante. Il Bobber è adesso offerto anche in kit con ali da montare mi pare a poco piu di 3000 euro. Vedremo... Voci raccolte tra appassionati nel mondo ultraleggero dicono che presenteranno il primo paracadute balistico per modelli RC. Sarebbe una novità assoluta:-) Oltre ad altri 3 modelli inediti...Tutti nel settore riproduzioni Enry |
14 febbraio 13, 23:35 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2012 Residenza: Verona
| Citazione:
Insomma sicurezza, ed opportunità. A quel punto un kg in piu od in meno possono cmq avere un senso ed una logica. Da quello poi che ho sentito, nulla a che vedere con il sistema offerto in Francia che non si sposa certo ad un Jet, una grossa riproduzione o ad un aliante Maxi..Vedremo cosa portano in fiera.. | |
17 febbraio 13, 23:25 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Brescia
|
Io ne ho costruito uno 7 anni fa non ho avuto bisogno di usarlo ma ho fatto delle prove ed ha sempre funzionato benissimo ingredienti paracadute tubo alluminio diametro 50 mm carica esplosiva da 0,8 grammi di polvere nera f3 e resistenza da 10 ohm 1/4 w aveva un problema definirei irrisolvibile si attivava con un canale libero della radio quindi se il problema era quest'ultima era dura farlo aprire nulla è impossibile!!!!!!
__________________ .....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo..... Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà....... |
18 febbraio 13, 16:40 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
| |
18 febbraio 13, 18:36 | #26 (permalink) Top |
|
si ma con il falisafe comunque non avrei una uscita positiva dal canale cioe con il failsafe come faccio poi a comandare un qualcosa che mi attivi l'innesco cavolo mi sono espresso malissimo è l'eta.....
__________________ .....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo..... Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà....... |
19 febbraio 13, 18:44 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Ovviamente diventa fondamentale fare attenzione a spegnere la radio solo dopo aver spento la ricevente, ma vabbe. E' solo una soluzione ad un non problema, per cui puo' essere fantasiosa quanto si vuole ;) Io sono del parere che il paracadute sia sostanzialmente inutile: il modello si rompe perche' arriva in terra, non perche' e' in volo Ciao | |
19 febbraio 13, 22:29 | #28 (permalink) Top |
|
Ma guarda le prove che avevo fatto le avevo fatte con tucano 40 e quando è atterrato con il para la prima volta non si è fatto nulla le altre volte rotto l'elica e rotto un alettone però se fosse senza controllo lo demolisci di sicuro ma funziona dai però diventa complicato calibrare la polvere dimensionare il paracadute e bilanciare i pesi quando aperto la vedo più come una cosa fatta in casa che di una produzione in serie ma tutto sommato carino anzi sai che ci riprovo sto finendo un tucano 60 quasi quasi se si rompe qualcosa ti ritengo responsabile perché hai gufato!!!! Scherzo dai
21 febbraio 13, 13:53 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
| |
24 febbraio 13, 20:23 | #30 (permalink) Top |
|
Mi sembra un po' più preciso del mio
Bookmarks |
| |