Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 13, 11:20   #21 (permalink)  Top
Skyvo
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
dovrebbe, condizionale, essere circa una cosa così

GRS

Espulsione forzata con molla e aria compressa

Non ne so nulla comunque, mi hanno detto solo quello che ho riportato
Fra un paio di settimane forse mi dicono qualcosa...forse una foto
ma si tengono abbotonati
se il paracadute è simile a quello degli ultraleggeri, bisogna creare anche lo spazio all'interno della fusoliera e come gia detto un kg su un modello è troppo, io lo vedo poco utile
Vecchio 14 febbraio 13, 11:46   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Eccolo:
GPR-Les Grands Planeurs Radiocommands

Ecco cosa hanno scritto in un post dedicato al Savage bobber pubblicato nella sezione riproduzioni:

Parecchie novità dalla Zlin alla Fiera di Verona. Esporranno per la prima volta ufficialmente. Sembra che scendano in campo nel modellismo in maniera pesante.
Il Bobber è adesso offerto anche in kit con ali da montare mi pare a poco piu di 3000 euro.
Vedremo... Voci raccolte tra appassionati nel mondo ultraleggero dicono che presenteranno il primo paracadute balistico per modelli RC.
Sarebbe una novità assoluta:-) Oltre ad altri 3 modelli inediti...Tutti nel settore riproduzioni

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 23:35   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di SavageCub

Data registr.: 06-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Eccolo:

Ecco cosa hanno scritto in un post dedicato al Savage bobber pubblicato nella sezione riproduzioni:

Parecchie novità dalla Zlin alla Fiera di Verona. Esporranno per la prima volta ufficialmente. Sembra che scendano in campo nel modellismo in maniera pesante.
Il Bobber è adesso offerto anche in kit con ali da montare mi pare a poco piu di 3000 euro.
Vedremo... Voci raccolte tra appassionati nel mondo ultraleggero dicono che presenteranno il primo paracadute balistico per modelli RC.
Sarebbe una novità assoluta:-) Oltre ad altri 3 modelli inediti...Tutti nel settore riproduzioni

Enry
Confermo di aver udito queste voci. Credo personalmente che un paracadute possa essere visto in giro per il mondo, da coloro che mettono per aria (e sono tanti) modelli dai 17-18kg in su, e dal costo di molte migliaia di euro, (spesso parecchio piu di 10.000 per intendersi) , anche come un modo per tentare di salvaguardare il capitale.
Insomma sicurezza, ed opportunità. A quel punto un kg in piu od in meno possono cmq avere un senso ed una logica. Da quello poi che ho sentito, nulla a che vedere con il sistema offerto in Francia che non si sposa certo ad un Jet, una grossa riproduzione o ad un aliante Maxi..Vedremo cosa portano in fiera..
SavageCub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 23:25   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2012
Io ne ho costruito uno 7 anni fa non ho avuto bisogno di usarlo ma ho fatto delle prove ed ha sempre funzionato benissimo ingredienti paracadute tubo alluminio diametro 50 mm carica esplosiva da 0,8 grammi di polvere nera f3 e resistenza da 10 ohm 1/4 w aveva un problema definirei irrisolvibile si attivava con un canale libero della radio quindi se il problema era quest'ultima era dura farlo aprire nulla è impossibile!!!!!!

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 16:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sigmachri Visualizza messaggio
Io ne ho costruito uno 7 anni fa non ho avuto bisogno di usarlo ma ho fatto delle prove ed ha sempre funzionato benissimo ingredienti paracadute tubo alluminio diametro 50 mm carica esplosiva da 0,8 grammi di polvere nera f3 e resistenza da 10 ohm 1/4 w aveva un problema definirei irrisolvibile si attivava con un canale libero della radio quindi se il problema era quest'ultima era dura farlo aprire nulla è impossibile!!!!!!
failsafe ;)
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 18:36   #26 (permalink)  Top
User

si ma con il falisafe comunque non avrei una uscita positiva dal canale cioe con il failsafe come faccio poi a comandare un qualcosa che mi attivi l'innesco cavolo mi sono espresso malissimo è l'eta.....

Vecchio 19 febbraio 13, 18:44   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sigmachri Visualizza messaggio
si ma con il falisafe comunque non avrei una uscita positiva dal canale cioe con il failsafe come faccio poi a comandare un qualcosa che mi attivi l'innesco cavolo mi sono espresso malissimo è l'eta.....
Imposti il canale dell'innesco per triggerare l'innesco in caso di failsafe.
Ovviamente diventa fondamentale fare attenzione a spegnere la radio solo dopo aver spento la ricevente, ma vabbe.
E' solo una soluzione ad un non problema, per cui puo' essere fantasiosa quanto si vuole ;)
Io sono del parere che il paracadute sia sostanzialmente inutile: il modello si rompe perche' arriva in terra, non perche' e' in volo

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 22:29   #28 (permalink)  Top
User

Ma guarda le prove che avevo fatto le avevo fatte con tucano 40 e quando è atterrato con il para la prima volta non si è fatto nulla le altre volte rotto l'elica e rotto un alettone però se fosse senza controllo lo demolisci di sicuro ma funziona dai però diventa complicato calibrare la polvere dimensionare il paracadute e bilanciare i pesi quando aperto la vedo più come una cosa fatta in casa che di una produzione in serie ma tutto sommato carino anzi sai che ci riprovo sto finendo un tucano 60 quasi quasi se si rompe qualcosa ti ritengo responsabile perché hai gufato!!!! Scherzo dai

Vecchio 21 febbraio 13, 13:53   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Eccolo:

†
Enry
Indovinato !!! a Verona vedremo il paracadute, i kit e un vero ULM Savage e il kit dello stesso
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 20:23   #30 (permalink)  Top
User

Mi sembra un po' più preciso del mio

Rispondi

Bookmarks