Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 13, 14:48   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Per quanto riguarda il Playboy è un bellissimo modello e vola bene ed è anche facile da pilotare. Per quanto riguarda la scatola....lasciamo perdere. Ai 170 euro necessari per l'acquisto aggiungi in budget ancora un po' di eurini per ricomprare quasi tutta la balsa. La costruzione però non è tanto complicata.

Insieme al Four Star 40 come alternativa facilmente reperibile puoi aggiungere il SuperSportster 40; io ne ho fatto uno e si monta da solo. Gli incastri dei pezzi della Great Planes sono anche migliori di quelli della SIG. E anche questo vola benissimo con un economico 7,5cc 2 tempi. Guarda che carina che è venuto il mio dove ho provato la colorazione da realizzare sul Playboy
A proposito, è in vendita!!! Tanto io mi diverto solo a montarli i modelli perchè non ho tempo per andare a volare.
Icone allegate
SIG - Four Star-supersportster-40-3.jpg   SIG - Four Star-supersportster-40-1.jpg  
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 15:59   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Di Play Boy ne ho visto uno in costruzione da un amico; non ricordo se mi parlò della qualità della balsa, ma anche li c'è da modellare, immergere a bagno e dar forma. Ho desistito dal prenderlo. Non è purtroppo pane per i miei denti.
Ma.. sbaglio o l'Oliympic è peggiorata negli ultimi anni?
Ecco, mi sa tanto che non è pane neanche per i miei di denti...Già la costruzione del Gladiator in casa non è stata facile...Per ovii motivi...Diciamo che la polvere di balsa non è totalmente compatibile con la donna in genere...
Quindi sul Playboy lascerei stare e rimarrei sul Four Star che a detta di Brevino è a prova di Maresciallo!!!

Sulla qualità della Olympic: Parecchia muffa sulla balsa.
Vecchio 09 febbraio 13, 16:02   #23 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il Playboy è un bellissimo modello e vola bene ed è anche facile da pilotare. Per quanto riguarda la scatola....lasciamo perdere. Ai 170 euro necessari per l'acquisto aggiungi in budget ancora un po' di eurini per ricomprare quasi tutta la balsa. La costruzione però non è tanto complicata.
.................................................. .......................................
.................................................. .....
ho tempo per andare a volare.
Scusa, ma è il legno che è fasullo oppure la qualità del taglio?

Mi hai incuriosito perchè è una scatola che prima o poi volevo acquistare
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 16:09   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Entrambe le cose. La balsa è di qualità scadente; quella scura piena di nodi e molto friabile.Inoltre è tagliata malissimo e i pezzi sono molto risicati e a volte non arrivano nemmeno alle lunghezze necessarie per dove vanno messi. Tradotto....da rifare che si fa prima e meglio
Vecchio 09 febbraio 13, 18:10   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Entrambe le cose. La balsa è di qualità scadente; quella scura piena di nodi e molto friabile.Inoltre è tagliata malissimo e i pezzi sono molto risicati e a volte non arrivano nemmeno alle lunghezze necessarie per dove vanno messi. Tradotto....da rifare che si fa prima e meglio
Idem per il Gladiator con la differenza della muffa al posto dei nodi!
Vecchio 09 febbraio 13, 21:45   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:

Insieme al Four Star 40 come alternativa facilmente reperibile puoi aggiungere il SuperSportster 40; io ne ho fatto uno e si monta da solo. Gli incastri dei pezzi della Great Planes sono anche migliori di quelli della SIG. E anche questo vola benissimo con un economico 7,5cc 2 tempi. Guarda che carina che è venuto il mio dove ho provato la colorazione da realizzare sul Playboy
A proposito, è in vendita!!! Tanto io mi diverto solo a montarli i modelli perchè non ho tempo per andare a volare.

Bello!!

...ma per la prossima volta evita per cortesia qualsiasi allusione alla vendita al di fuori dello spazio appositamente concesso...

Grazie

Max

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 21:48   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Bello!!

...ma per la prossima volta evita per cortesia qualsiasi allusione alla vendita al di fuori dello spazio appositamente concesso...

Grazie

Max
Un peccato veniale dai! Non volevo certo fare mercato qui.
Vecchio 09 febbraio 13, 21:52   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Un peccato veniale dai! Non volevo certo fare mercato qui.
...è certamente possibile che sia un peccato veniale, ma il regolamento va rispettato da tutti e il mio compito è quello di farlo rispettare.
Se io lasciassi correre, il primo che legge in teoria può sentirsi in diritto di fare la stessa cosa...

Max

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 22:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Idem per il Gladiator con la differenza della muffa al posto dei nodi!
Prenditi il Playboy è un ottimo modello e vola molto bene
Certamente non è una costruzione facile ,ma sai dove venire a bussare
Vecchio 19 febbraio 13, 12:56   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Prenditi il Playboy è un ottimo modello e vola molto bene
Certamente non è una costruzione facile ,ma sai dove venire a bussare
A coppe, a spade, a bastoni, a denari...O coi piedi?!?

Bookmarks