07 febbraio 13, 23:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 66
| Yamada 63
Ciao a tutti, ho deciso di revisionare il mio Yamada 63 senza mandarlo in Giappone (150 solo di spedizione). Ho cambiato cilindro pistone guarnizioni cuscinetti, in realtà è rimasto solo il carter vecchio. Ora devo rimontare l'alberino delle valvole e metterlo in fase. Ho visto quali sono i sistemi per os e saito (che ho già risistemato), ma per lo Yamada nulla. Qualcuno ha suggerimenti e metodi? Grazie Luigi |
08 febbraio 13, 01:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
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Il classico. Metti il pistone al PMS e con un paio di prove trovi la posizione dove tutte 2 le valvole sono parzialmente aperte, se sei fuori di un dente ti accorgi perche' le 2 aste non sono alla stessa altezza (circa). |
08 febbraio 13, 10:01 | #4 (permalink) Top | |
User | Yamada Italia service ? Citazione:
Visto che in I taglia non c'è più l'assistenza ufficiale Yamada, si può contare post garanzia sulle premiate Officine Sergio & Max M.??? Ciao
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
11 febbraio 13, 23:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 290
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Anche io possiedo un YS63S di cui sono soddisfattissimo , ma mi domando una cosa : Come si fa a capire che e' ora di fare una revisione al motore ? Io purtroppo non ho mai tenuto conto delle ore di funzionamento , per ora mi sembra che il motore vada ancora come il primo giorno. |
12 febbraio 13, 14:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Concordo Finchè vanno non si toccano, qualche settimana fa un mio Ys 160 DZ ha piantato dopo due anni che non toccavo neanche lo spillo. Non ho neanche provato a cambiare le regolazioni. Non si toccano praticamente mai. Sono andato per esclusione, visto che il minimo lo teneva perfettamente ma non prendeva giri e dopo aver ricontrollato tutti i tubi, serbatoio e valvola di non ritorno, ho trovato il diaframma del polmoncino consumato. L'ho sostituito ed è tornato a funzionare quale l' orologio che è sempre stato. |
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