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Vecchio 05 febbraio 13, 11:42   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-09-2005
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Motore NGH GT9

Buongiorno,

recentemente ho comprato un motore a benzina da 9cc, il GT9 della NGH, il motore è un motore a fasce, ma è normale che non abbia compressione e a mano giri libero come se non ci fosse la candela? Di solito ho sempre usato motori con accoppiamenti lappati quindi non ho parametri di riferimenti.



Grazie Massimo.
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Motore NGH GT9-ngh-gt9.jpg  
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 12:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dexy83
 
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Ciao, hai controllato che le viti della testa siano completamente serrate? Non e' normale che non ci si compressione, almeno io sui due miei motori a benza 26-33 cc, quando li giro a mano la compressione si sente bene. Io ti ho detto la mia, magari qualcuno con piu' esperiente ti sapra' dire qualcosa in piu'.
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Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 12:13   #3 (permalink)  Top
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E la prima cosa che ho controllato, una amico mi ha detto che di solito i motori con le fasce hanno meno compressione dei motori lappati ma la cosa non mi torna.
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 12:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da massimoimoletti Visualizza messaggio
E la prima cosa che ho controllato, una amico mi ha detto che di solito i motori con le fasce hanno meno compressione dei motori lappati ma la cosa non mi torna.
L'amico ti ha detto bene; i senza fasce come gli ABC hanno un accoppiamento che tende a stringere nella zona alta verso il cielo della testata, però non per questo, i ringed sono privi di compressione. il motore che hai preso è molto carino (e caruccio di prezzo). Performante; i possessori ne sono entusiasti, anche se poco adatto al principiante, in quanto richiede un poco di esperienza nel carburarlo.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 05 febbraio 13, 13:12   #5 (permalink)  Top
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Probabilmente acquisterà la compressione dopo il rodaggio, una volta assestato l'accoppiamento....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 23:47   #6 (permalink)  Top
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Stasera dopo aver tirato dalle scatole alcuni motori a fasce ho provato saggiarne la compressione, e nessuno girava libero come il GT9 della NGH, quindi lo smontato.
La fascia è palesemente difettosa. Appena possibile vi posto delle foto.
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 08:54   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerio Ceccherini
 
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Residenza: Poggio MIrteto
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Scusa, ma hai provato ad accenderlo? Se avevi dubbi sul motore non potevi chiedere spiegazioni al venditore prima di smontarlo?
Il motore lo hai pagato tu è ci fai quello che credi però giudicarlo morto per un dubbio mi sembra strano
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 12:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Originalmente inviato da massimoimoletti Visualizza messaggio
Stasera dopo aver tirato dalle scatole alcuni motori a fasce ho provato saggiarne la compressione, e nessuno girava libero come il GT9 della NGH, quindi lo smontato.
La fascia è palesemente difettosa. Appena possibile vi posto delle foto.
In questo caso, sia che tu lo abbia acquistato in Italia, o in Cina (Himodel), ti manderanno il pezzo in garanzia. Inviagli la foto del difetto.
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Vecchio 06 febbraio 13, 19:26   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
Scusate per la poca chiarezza con cui mi sono espresso, il motore è stato acceso e rodato come spiegato nel manuale. Ma dopo un rodaggio di oltre un' ora, ovviamente non lo tenuto accesso per un'ora continuativamente, lo sentivo scompresso faceva fatica a partire e faceva parecchio fumo. Lo smontato e ho notato che la fascia non aderiva perfettamente alla camicia (vedi foto). Il venditore è stato contattato e immediatamente si è offerto di sostituirmi il motore. Grazie a tutti per le pronte risposte.
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Motore NGH GT9-ridimensiona-diimg-20130206-00029.jpg  
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 21:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
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Ciao Massimo, hai intenzione di usarlo nella texaco sostituendo il sistema di accensione?
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