05 febbraio 13, 11:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
| Motore NGH GT9
Buongiorno, recentemente ho comprato un motore a benzina da 9cc, il GT9 della NGH, il motore è un motore a fasce, ma è normale che non abbia compressione e a mano giri libero come se non ci fosse la candela? Di solito ho sempre usato motori con accoppiamenti lappati quindi non ho parametri di riferimenti. Grazie Massimo. |
05 febbraio 13, 12:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
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Ciao, hai controllato che le viti della testa siano completamente serrate? Non e' normale che non ci si compressione, almeno io sui due miei motori a benza 26-33 cc, quando li giro a mano la compressione si sente bene. Io ti ho detto la mia, magari qualcuno con piu' esperiente ti sapra' dire qualcosa in piu'.
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
05 febbraio 13, 12:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| L'amico ti ha detto bene; i senza fasce come gli ABC hanno un accoppiamento che tende a stringere nella zona alta verso il cielo della testata, però non per questo, i ringed sono privi di compressione. il motore che hai preso è molto carino (e caruccio di prezzo). Performante; i possessori ne sono entusiasti, anche se poco adatto al principiante, in quanto richiede un poco di esperienza nel carburarlo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
05 febbraio 13, 23:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
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Stasera dopo aver tirato dalle scatole alcuni motori a fasce ho provato saggiarne la compressione, e nessuno girava libero come il GT9 della NGH, quindi lo smontato. La fascia è palesemente difettosa. Appena possibile vi posto delle foto. |
06 febbraio 13, 08:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
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Scusa, ma hai provato ad accenderlo? Se avevi dubbi sul motore non potevi chiedere spiegazioni al venditore prima di smontarlo? Il motore lo hai pagato tu è ci fai quello che credi però giudicarlo morto per un dubbio mi sembra strano |
06 febbraio 13, 12:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| In questo caso, sia che tu lo abbia acquistato in Italia, o in Cina (Himodel), ti manderanno il pezzo in garanzia. Inviagli la foto del difetto.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
06 febbraio 13, 19:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
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Scusate per la poca chiarezza con cui mi sono espresso, il motore è stato acceso e rodato come spiegato nel manuale. Ma dopo un rodaggio di oltre un' ora, ovviamente non lo tenuto accesso per un'ora continuativamente, lo sentivo scompresso faceva fatica a partire e faceva parecchio fumo. Lo smontato e ho notato che la fascia non aderiva perfettamente alla camicia (vedi foto). Il venditore è stato contattato e immediatamente si è offerto di sostituirmi il motore. Grazie a tutti per le pronte risposte.
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