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Vecchio 01 febbraio 13, 21:18   #1 (permalink)  Top
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Silver smallow DIESEL

Secondo voi che speranze ho di trovare qualche ricambio, per esempio lo spillo?
Saluti

Ultima modifica di lockeid : 14 aprile 16 alle ore 20:35
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Vecchio 01 febbraio 13, 21:31   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Secondo voi che speranze ho di trovare qualche ricambio, per esempio lo spillo?
Saluti

Pochine direi, è un motore cinese degli anni '70 che però non andava affatto male. Hai provato a vedere se ci va bene uno spruzzatore Supertigre?

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Vecchio 01 febbraio 13, 22:41   #3 (permalink)  Top
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Il foro dell'alloggiamento spillo è di 3 mm quindi un adattamento sarà possibile in un modo o nell'altro.
Visto l'ottimo stato del motore volevo sapere se si riesce a trovare qualcosa in alternativa opterò per la modifica/adattamento.
Di sicuro non lo lascerò sott'olio senza girare, non è nel mio stile!
Sull anzianità hai colpito in pieno; mi è stato regalato da un amico di vecchia data modellistica.
Vedremo!
saluti
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Vecchio 01 febbraio 13, 23:25   #4 (permalink)  Top
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Sul sito di Alberto Parra ci sono spruzzatori completi di spillo ma la maggior parte ha diametro di 4 mm
Club Tamaran -* CL items

probabilmente potrebbe adattarsi il
"Carburador original OS FP y LA. Aguja flexible, valido para adaptar a otros motores.
Diámetro porta-aguja = 3,5 mm

O.S. FP or LA nozzle, valid for either home made venturi. Diametter = 3,5 mm"

oppure puoi provare qui
Progress Aero Works - Precision Engineering - Home of Eifflaender's PAW diesel engines

anche loro hanno una lista ricambi (vedi allegato): cerca Needle Valve Assembly STD per la cilindrata .15

se mi dai tempo, domani provo a rovistare tra i ricambi e prendere due misure; dovrei avere quello per l'OS10FP che forse ha un diametro inferiore, uilizzabile senza allargare il foro sul carter e venturi anche se pure questo fa parte di quei ricambi ormai datati e difficile da trovare ma non impossibile, soprattutto sulla baia usa....

Ultima modifica di adria49 : 16 dicembre 14 alle ore 20:17
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Vecchio 02 febbraio 13, 14:05   #5 (permalink)  Top
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Diciamo che ho risolto con un vecchio spruzzatore supertigre e con uno spillo riprodotto artigianalmente.
A malincuore ho dovuto allargare il diametro del foro da 3mm a 4mm ma almeno lo poso far girare!
Grazie per i vari consigli sicuramente validi.
Ora rimane da farlo girare sempre se non verrà a piovere..
Grazie saluti

Ultima modifica di lockeid : 14 aprile 16 alle ore 20:35
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Vecchio 02 febbraio 13, 19:41   #6 (permalink)  Top
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I modelli sono a terra causa maltempo?
Ed io ho pensato bene di far girare il Silver Smallow....
Collaudo positivo funziona bene anche con un diesel pessimo composto da 1/3 etere, 1/3 Diesel Tamoil(autotrazione), 1/3 Olio ricino ed un 2% Arexons pulitore (cetano).
Penso che lo proverò anche con 40%etere,40kerosene(avio) e 20% ricino.
Qualcuno sa quanti, giri grosso modo, deve fare questo motore?
saluti
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Vecchio 03 febbraio 13, 02:02   #7 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
I modelli sono a terra causa maltempo?
Ed io ho pensato bene di far girare il Silver Smallow....
Collaudo positivo funziona bene anche con un diesel pessimo composto da 1/3 etere, 1/3 Diesel Tamoil(autotrazione), 1/3 Olio ricino ed un 2% Arexons pulitore (cetano).
Penso che lo proverò anche con 40%etere,40kerosene(avio) e 20% ricino.
Qualcuno sa quanti, giri grosso modo, deve fare questo motore?
saluti
Silver sWallow: rondine d'argento. Era grosso modo un clone dell'Oliver Tiger inglese, la Rolls Royce dei diesel, ma fatto tutt'altro che male. Io ne ho ancora uno e me lo tengo stretto.

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Vecchio 03 febbraio 13, 19:56   #8 (permalink)  Top
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Cesare, sei un gran vigliacco a scatenare la mia invidia, e' una vita che sto' cercando l' Oliver diesel ma non lo trovo, e tu l' hai. Guardo tutti i giorni anche su ebay ma nada de nada, se conosci qualche anima pia che vuole venderlo fammi sapere. Negli anni 50 solo i danarosi potevano permetterselo. Ciao a tutti, Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 01:12   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Cesare, sei un gran vigliacco a scatenare la mia invidia, e' una vita che sto' cercando l' Oliver diesel ma non lo trovo, e tu l' hai. Guardo tutti i giorni anche su ebay ma nada de nada, se conosci qualche anima pia che vuole venderlo fammi sapere. Negli anni 50 solo i danarosi potevano permetterselo. Ciao a tutti, Alvise.
Alvise, non so se ti può interessare, ma attualmente si producono Oliver in Inghilterra che non sono repliche, ma si possono considerare degli originali in quanto realizzati con buona parte delle attrezzature originali di John Oliver, e sotto la sua supervisione
(oggi è un signore di 87 anni con la lucidità che tutti noi vorremmo avere a quella età...). La numerazione ha ripreso da dove si era fermata a suo tempo, per i vari modelli in catalogo, ognuno con la propria numerazione. Io ne ho qualcuno, sono bellissimi, indistinguibili da quelli dell'epoca. Ne ho provati due e girano alla grande (foto), sono i modelli MK III ed MK IV ; il primo è il classico anni Cinquanta che ha stravinto tutto, il secondo è il motore da Combat per eccellenza degli anni Sessanta. Costano abbastanza, ma in linea con il loro reale valore, a mio parere.
Ciao
Ernesto
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Silver smallow DIESEL-oliver-tiger-mk-111.jpg   Silver smallow DIESEL-tiger-mk-iv.jpg  
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 13:02   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
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Nerst, grazie per le info. adesso provo se riesco a contattarlo, se non dammi qualche dritta, Grazie. Saluti Alvise.
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