01 febbraio 13, 22:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Il foro dell'alloggiamento spillo è di 3 mm quindi un adattamento sarà possibile in un modo o nell'altro. Visto l'ottimo stato del motore volevo sapere se si riesce a trovare qualcosa in alternativa opterò per la modifica/adattamento. Di sicuro non lo lascerò sott'olio senza girare, non è nel mio stile! Sull anzianità hai colpito in pieno; mi è stato regalato da un amico di vecchia data modellistica. Vedremo! saluti |
01 febbraio 13, 23:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
|
Sul sito di Alberto Parra ci sono spruzzatori completi di spillo ma la maggior parte ha diametro di 4 mm Club Tamaran -* CL items probabilmente potrebbe adattarsi il "Carburador original OS FP y LA. Aguja flexible, valido para adaptar a otros motores. Diámetro porta-aguja = 3,5 mm O.S. FP or LA nozzle, valid for either home made venturi. Diametter = 3,5 mm" oppure puoi provare qui Progress Aero Works - Precision Engineering - Home of Eifflaender's PAW diesel engines anche loro hanno una lista ricambi (vedi allegato): cerca Needle Valve Assembly STD per la cilindrata .15 se mi dai tempo, domani provo a rovistare tra i ricambi e prendere due misure; dovrei avere quello per l'OS10FP che forse ha un diametro inferiore, uilizzabile senza allargare il foro sul carter e venturi anche se pure questo fa parte di quei ricambi ormai datati e difficile da trovare ma non impossibile, soprattutto sulla baia usa.... Ultima modifica di adria49 : 16 dicembre 14 alle ore 20:17 |
02 febbraio 13, 14:05 | #5 (permalink) Top |
|
Diciamo che ho risolto con un vecchio spruzzatore supertigre e con uno spillo riprodotto artigianalmente. A malincuore ho dovuto allargare il diametro del foro da 3mm a 4mm ma almeno lo poso far girare! Grazie per i vari consigli sicuramente validi. Ora rimane da farlo girare sempre se non verrà a piovere.. Grazie saluti Ultima modifica di lockeid : 14 aprile 16 alle ore 20:35 |
02 febbraio 13, 19:41 | #6 (permalink) Top |
|
I modelli sono a terra causa maltempo? Ed io ho pensato bene di far girare il Silver Smallow.... Collaudo positivo funziona bene anche con un diesel pessimo composto da 1/3 etere, 1/3 Diesel Tamoil(autotrazione), 1/3 Olio ricino ed un 2% Arexons pulitore (cetano). Penso che lo proverò anche con 40%etere,40kerosene(avio) e 20% ricino. Qualcuno sa quanti, giri grosso modo, deve fare questo motore? saluti |
03 febbraio 13, 02:02 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
-------- | |
03 febbraio 13, 19:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Cesare, sei un gran vigliacco a scatenare la mia invidia, e' una vita che sto' cercando l' Oliver diesel ma non lo trovo, e tu l' hai. Guardo tutti i giorni anche su ebay ma nada de nada, se conosci qualche anima pia che vuole venderlo fammi sapere. Negli anni 50 solo i danarosi potevano permetterselo. Ciao a tutti, Alvise.
|
04 febbraio 13, 01:12 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
| Citazione:
(oggi è un signore di 87 anni con la lucidità che tutti noi vorremmo avere a quella età...). La numerazione ha ripreso da dove si era fermata a suo tempo, per i vari modelli in catalogo, ognuno con la propria numerazione. Io ne ho qualcuno, sono bellissimi, indistinguibili da quelli dell'epoca. Ne ho provati due e girano alla grande (foto), sono i modelli MK III ed MK IV ; il primo è il classico anni Cinquanta che ha stravinto tutto, il secondo è il motore da Combat per eccellenza degli anni Sessanta. Costano abbastanza, ma in linea con il loro reale valore, a mio parere. Ciao Ernesto | |
Bookmarks |
| |