Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 14:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Ho cercato in giro un pò anche io ma non si trova nulla di nuovo della Oliver....
Avete qualche link?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 15:47   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Nerst, grazie per le info. adesso provo se riesco a contattarlo, se non dammi qualche dritta, Grazie. Saluti Alvise.
Anche per Lockeid.
L'indirizzo email è:
tom.ridley@clinthill.co.uk

Tom Ridley e John Oliver, cioè il papà degli Oliver "veri", nel 2009 hanno ripreso la produzione dei motori con tecniche tradizionali in una linea piuttosto ricca, che comprende vari modelli da 2.5 1.5 3.5 cc. dagli anni 50 agli anni 80, più un nuovo modello da 3.2 cc (.19) studiato per il Combat Vintage che si pratica in Inghilterra e Australia. Sono motori Oliver originali di nuova produzione, non dei cloni o repliche, anche se c'è sempre in Inghilterra un signore di nome Ian Russell che produce ( anche se credo si faccia fare i pezzi in Russia e poi li assembla, un po come Alberto Parra ) una linea di Oliver "repro" molto belli ad un prezzo un poco più contenuto. Io ne ho uno, Tiger Mk3 che va molto forte. Ma quelli di Ridley/Oliver sono indistinguibili dagli originali.

email di Ian Russell: rustler@aero.fslife.co.uk

Buon Oliver..
Saluti
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 21:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Grazie per i contatti!
Ma visto che hanno ricominciato a produtte dette opere d'arte perchè non hanno fatto un sitoweb?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 21:44   #14 (permalink)  Top
User

E' una cosa che mi sono chiesto anche io. Certamente non si tratta di produzioni in serie, io ho aspettato più di sei mesi per avere il mio. Forse preferiscono lavorare con contatti diretti...non saprei. Quando tu fai la richiesta loro ti mettono in elenco, senza chiedere alcuna cifra come anticipo.Quando il motore è pronto ti avvertono e tu puoi pagare con Paypal. Ingenere ti arriva in cinque o sei giorni.
Vecchio 05 febbraio 13, 02:38   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Mandato email a Tom chiedendo tutti i dati ed ora aspetto risposta. Grazie di tutto e saluti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 03:20   #16 (permalink)  Top
User

La speranza e' l' ultima a morire.

Ho mandato una e-mail ma finora nessuna risposta. Mi auguro che non ci vogliano sei mesi anche solo per la risposta. Saluti da Alvise.
Vecchio 06 febbraio 13, 11:53   #17 (permalink)  Top
User

Può succedere che ci mettano qualche giorno, ma in genere rispondono quasi subito.Fammi sapere.
Ernesto
Vecchio 07 febbraio 13, 02:46   #18 (permalink)  Top
User

Oliver

NERNST, risposto e confermato al volo. Consegna 12 settimana circa e niente anticipo ma pagamento PAYPAL alla spedizione, un po' caro ma va bene cosi', avro' in mano un motore che da ragazzetto quando lo vedevo sbavavo e lo sognavo di notte. Grazie ancora da Alvise.
Vecchio 07 febbraio 13, 13:27   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
NERNST, risposto e confermato al volo. Consegna 12 settimana circa e niente anticipo ma pagamento PAYPAL alla spedizione, un po' caro ma va bene cosi', avro' in mano un motore che da ragazzetto quando lo vedevo sbavavo e lo sognavo di notte. Grazie ancora da Alvise.
Sono contento, e sono sicuro che ti piacerà, questi motori sono assemblati con molta cura, esattamente come avveniva negli anni passati. Anche per me è stato lo stesso. Da ragazzino ebbi per le mani un numero di " Rassegna di Modellismo" credo dell'annata 1959, con il test del Tiger MK3 primo tipo, quello con le colonnine corte, che poi è il grande classico degli Oliver. Ci sbavai appresso anche io, costava molto caro e sopratutto non si riusciva a trovare l'indirizzo per richiederlo. Stiamo parlando di circa 50 anni fa......Azzzzzz
Saluti da Ernesto
Vecchio 29 settembre 13, 00:43   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mass26

Data registr.: 08-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Sono contento, e sono sicuro che ti piacerà, questi motori sono assemblati con molta cura, esattamente come avveniva negli anni passati. Anche per me è stato lo stesso. Da ragazzino ebbi per le mani un numero di " Rassegna di Modellismo" credo dell'annata 1959, con il test del Tiger MK3 primo tipo, quello con le colonnine corte, che poi è il grande classico degli Oliver. Ci sbavai appresso anche io, costava molto caro e sopratutto non si riusciva a trovare l'indirizzo per richiederlo. Stiamo parlando di circa 50 anni fa......Azzzzzz
Saluti da Ernesto
Ma il prezzo odierno a quanti euro si riferisce per un 2,5 cc diesel circa..ci potrei pensare
ciao Massimo
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks