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Vecchio 01 febbraio 13, 14:48   #41 (permalink)  Top
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Per la biella ho detto che la ricostruisco con la cnc!
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Vecchio 01 febbraio 13, 15:12   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide9999 Visualizza messaggio
è possibile che quando uno in questo forum fa una domanda viene sempre attaccato!!!!!
Se faccio una domanda è perchè ho un dubbio o non ho le giuste conoscenze, tanto vale che state zitti se dovete sempre aggredire le persone.
Pensavo che comprando un pistone identico a quello ma magari di un altro motore potesse andare bene comunque!!!
nessuno ti ha attaccato, se fai domande devi accettare le risposte ( che mi sembrano in tono alle domande stesse........) , altrimenti zitto, caro il mio giovanotto, ci dovresti stare te

ergo: FCCTP

per quanto mi riguarda passo e chiudo
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Simone
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Vecchio 01 febbraio 13, 15:37   #43 (permalink)  Top
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Ma certo che le accetto le risposte!!! Solo che vi esprimete come se sapeste chissà che cosa!!!
So che ne sa più di me e fin qui ci vuole poco ma che diamine se faccio una domanda vorrei che mi rispondesse qualcuno senza fare lo sbruffone perchè molta gente fa cosi!
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Vecchio 01 febbraio 13, 15:43   #44 (permalink)  Top
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Avrò capito male io il tono e ti chiedo scusa!
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Vecchio 01 febbraio 13, 16:09   #45 (permalink)  Top
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Dimmi se in questa sequenza di montaggio potrebbe andare tutto bene
Grazie mille
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Vecchio 01 febbraio 13, 16:10   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ne sei assolutamente certo ? il G21 serie X nasceva come motore per aerei e quindi aveva l'albero tutto filettato ( infatti veniva venduto un adattatore esagonale che terminava con il "naso" diam 5 mm e sede per il benzing per alloggiare gabbia a rulli e campana frizione )

dubito che l'albero del G21 sia intercambiabile con quello dell'RE 80 ( la biella, ad esempio, non lo era ).......i due motori sono di concezione abbastanza diversa tra loro..........
Ciao, quando comprai l'X21 a scarico laterale (da Nanni a Bologna) aveva l'albero SG, quindi rettificato con il taglio da seeger per le frizioni automodellistiche e mi vendette direttamente anche l'albero aereo che dovetti sostituire io. Forse sono stato avventato a dire che l'albero era in catalogo ricambi, ma chi altri poteva averlo fabbricato?
Ho cercato nelle scatole ed ho trovato il vecchio albero SG completo con il dado adattatore che hai descritto, purtroppo temo di non avere più il vecchio X21, ma chissà, a cercare meglio....
Saluti
Maurizio
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Vecchio 01 febbraio 13, 16:17   #47 (permalink)  Top
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Ma questa sequenza di montaggio va bene?
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Vecchio 01 febbraio 13, 16:29   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mauri57 Visualizza messaggio
Ciao, quando comprai l'X21 a scarico laterale (da Nanni a Bologna) aveva l'albero SG, quindi rettificato con il taglio da seeger per le frizioni automodellistiche e mi vendette direttamente anche l'albero aereo che dovetti sostituire io. Forse sono stato avventato a dire che l'albero era in catalogo ricambi, ma chi altri poteva averlo fabbricato?
Ho cercato nelle scatole ed ho trovato il vecchio albero SG completo con il dado adattatore che hai descritto, purtroppo temo di non avere più il vecchio X21, ma chissà, a cercare meglio....
Saluti
Maurizio
allora c'è stato un fraintendimento.....il vecchio G21 serie X ( a scarico laterale ) aveva sì, l'albero car e quello aereo....era nato per aereo e successivamente usato per car data la mancanza, in catalogo ST, di motori specifici ( sulla Professionale, sulla Expert e poi anche sulla Futura 111, tutte SG )

dallo scritto mi sembrava di aver capito che intendessi mettere l'albero del G21 nell'RE....

questo credo sia impossibile, il carter del G21 era abbastanza diverso ( posizione della valvola di ammissione, ad esempio ) da quello dell'RE 80 e quindi non penso che l'albero dell'uno possa andare sull'altro...
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Simone
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Vecchio 01 febbraio 13, 16:32   #49 (permalink)  Top
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Avrò capito male io il tono e ti chiedo scusa!
e certo che hai capito male il tono..........se dai un'occhiata a qualche mio messaggio in altri 3ad credo si capisca abbastanza bene come mi comporto solitamente...
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Simone
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Vecchio 01 febbraio 13, 16:39   #50 (permalink)  Top
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Dimmi se in questa sequenza di montaggio potrebbe andare tutto bene
Grazie mille

quella rondella di rame è una rondella da candele, da togliere

le masse delle frizione, cosi come fotografate, sono messe al contrario ( il motore gira sinistrorso, guardato frontalmente ) la forza centrifuga deve far espandere la frizione verso sx, quindi la massa "libera" deve stare a dx ( sempre guardando dal davanti )

la sequenza va bene: cono-volano-dado( con l'esagono verso l'esterno, non a contatto con il volano )-anello in silicone ( montato sulla parte rotonda del dado )-masse frizione-campana

manca l'anello benzing di 5 per fermare quest'ultima.

anche il volano è molto rovinato, avrebbe bisogno di essere ritoccato un po' al tronio e godronato esternamente ( zigrinato )
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Simone
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