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Vecchio 31 gennaio 13, 18:03   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mauri57 Visualizza messaggio
---------- la supertigre, aveva tra i particolari di ricambio per questo motore (per lo scarico laterale, ma dovrebbe essere uguale come fasatura) un albero per aereo che io acquistai proprio per utilizzare un X21 SE testa blu sul Devil ad ala alta commercializzato da SG.------------

ne sei assolutamente certo ? il G21 serie X nasceva come motore per aerei e quindi aveva l'albero tutto filettato ( infatti veniva venduto un adattatore esagonale che terminava con il "naso" diam 5 mm e sede per il benzing per alloggiare gabbia a rulli e campana frizione )

dubito che l'albero del G21 sia intercambiabile con quello dell'RE 80 ( la biella, ad esempio, non lo era ).......i due motori sono di concezione abbastanza diversa tra loro..........
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Simone
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Vecchio 31 gennaio 13, 18:08   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide9999 Visualizza messaggio
Più tardi metterò le foto del mio lavoro pomeridiano! Volevo chiedervi, ma questi motori non possono essere truccati in qualche modo, è solo una curiosità non ho intenzione di farlo con questo motore!

certo che si elaboravano.......chi non elaborava ( ed elabora tuttora ..) motori car ?

ma ogni modifica ( anche piccola ) li faceva diventare ancora più critici, in particolare di carburazione.....

c'erano vari accorgimenti: per tentare di abbassargli la curva di coppia, per spremere qualche ( decimo di ) cavallo...

ma era un motore che mal si prestava ad elaborazioni spinte.....anche e sopratutto per la fragilità della biella ( ancora lei....)
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Simone
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Vecchio 31 gennaio 13, 18:09   #23 (permalink)  Top
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Colpo di scena
Ho pulito il cuscinetto con il diluente nitro perchè era tutto sporco e appiccicoso e ora gira che è una bellezza, che faccio lo rimonto o ne compro uno nuovo?
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Vecchio 31 gennaio 13, 18:57   #24 (permalink)  Top
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Posso adattare un altro carburatore, uno di quelli nuovi??
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Vecchio 31 gennaio 13, 19:02   #25 (permalink)  Top
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Posso cambiare titolo al topic?
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Vecchio 31 gennaio 13, 19:48   #26 (permalink)  Top
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Ecco i lavoretti di oggi! Il carburatore volendo posso montarne uno di un altro tipo??
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Vecchio 31 gennaio 13, 19:49   #27 (permalink)  Top
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Ecco i due cuscinetti, quello di sinistra mi ha fatto dannare!
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Vecchio 31 gennaio 13, 20:01   #28 (permalink)  Top
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è normale che sia duro da inserire il pistone???? Se vado in un negozio di modellismo riesco a trovarne uno uguale?
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Vecchio 31 gennaio 13, 20:11   #29 (permalink)  Top
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è normale che sia duro da inserire il pistone???? Se vado in un negozio di modellismo riesco a trovarne uno uguale?
Perchè già lo hai rigato?

Fatti aiutare da un esperto altrimenti puoi deformare qualcosa, il pistone non s'inserisce da sopra la camicia che peraltro non vedo nelle foto allegate, penso che sia un abc... il tutto si monta oliando, con criterio e senza forzare...

per i cuscinetti anche se sono liisssi assicurati che non abbiano il minimo gioco altrimenti già che sono smontati sarebbe meglio sostituirli... ciao...
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Vecchio 31 gennaio 13, 23:14   #30 (permalink)  Top
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No no non l'ho mica rigato!!!
è solo che dopo un certo punto è un po' duro da inserire, è possibile che con il tempo di sia formato dell'ossido sul pistone che abbia aumentato di quel poco il diametro che non si riesce più ad inserirlo?
davide9999 non è collegato   Rispondi citando
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