31 gennaio 13, 13:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
si, è un x21 re 80 è un motore raro oggi e di conseguenza quotato, ne ho visti di nuovi venduti a 200 euro
__________________ http://www.micromeccanica.altervista...nica/Home.html |
31 gennaio 13, 13:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2008 Residenza: imola
|
Sono partito con l'idea di creare l biella nuova solo per vedere se riesco a metterlo in moto ma se mi dici cosi provo a rimetterlo a nuovo, io ho quello con la testa alettata, puó andare bene comunque?? Per farlo funzionare meglio si puo adattare un carburatore nuovo???
|
31 gennaio 13, 14:42 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
la quotazione è per uno nuovo in scatola originale e completo di carburatore etc etc certo se il tuo non ha difetti, ti consiglio di sistemarlo magari facendoti fare una biella nuova con la bronzina in bronzo fosforoso ( a garanzia della durata) e poi magari decidi se toglierlo o conservarlo come testimone di un tempo che fu.
__________________ http://www.micromeccanica.altervista...nica/Home.html |
31 gennaio 13, 15:27 | #16 (permalink) Top |
|
Ok intanto qualche minuto fa sono riuscito a togliere quello stramaledetto cuscinetto che ieri non veniva via!! Dopo metterò le foto nuove dei lavori di pulizia che sto facendo, se riesco a fare un bel lavoro penso che diventerà un bel gioiellino!
|
31 gennaio 13, 16:05 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
1- il motore non è dotato ( non essendo nato per l'aereo ) di mozzo trascinaelica, è indispensabile 2- anche riuscendo a costruirlo oppure ad adattarne uno, l'albero ( che ha il terminale tipo SG per montare campana frizione su gabbaia a rulli, fermata da anello benzing ) è di lunghezza-filettatura scarsa...difficile riuscire a bloccarci saldamente un'elica, anche di modesto spessore 3- essendo un motore studiato per car, ha un diagramma di aspirazione un po' particolare ( ricordo una coppia molto "alta" ) che lo penalizza e lo rende sicuramente instabile ai bassi e scarsamente potente ai medi regimi.... insomma: tutto si fa, ma non è un motore adatto all'aeromodellismo ( considerata anche la scarsa cilindrata, 3,49 cc ) anche lo scarico posteriore limita un po' il tipo di modello su cui potrebbe essere montato oppure costringe a discrete modifiche. ci vedo più problemi che altro.......personalmente lo tirerei a lustro e lo metterei in vetrina.
__________________ Simone | |
31 gennaio 13, 16:26 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Castelfranco E
| Citazione:
Non che avessero abbondato nella lunghezza della filettatura, infatti l'elica si serrava solo utilizzando l'ogiva perchè dado e rondella non ci stavano insieme. Provo a vedere se nelle vecchie scatole ho ancora l'albero aereo. Ciao Maurizio | |
31 gennaio 13, 16:37 | #19 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti, ora sto dando una pulita alla testa e al blocco, il cuscinetto che ho tolto gira con molta difficoltà quindi lo cambierò sicuramente, l'altro invece gira benissimo! Appena ho rimontato tutto vado in un negozio di modellismo e vedo se riesco ad adattarci un elica giusto cosi per provare. Poi visto che ho la cnc magari mi viene anche voglia di tagliare un po' di centine e farmi un trainer ad ala alta, ma per ora mi concentro solo sul supertigre!! |
31 gennaio 13, 17:35 | #20 (permalink) Top |
|
Più tardi metterò le foto del mio lavoro pomeridiano! Volevo chiedervi, ma questi motori non possono essere truccati in qualche modo, è solo una curiosità non ho intenzione di farlo con questo motore!
|
Bookmarks |
| |