14 febbraio 13, 15:31 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
| Citazione:
saluti ago
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
14 febbraio 13, 17:46 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
pensare che nel 1980 quasi mi dovetti prostituire, per comprarmelo...........avevo 17 anni porca zozza maledetta......bei tempi
__________________ Simone | |
14 febbraio 13, 17:50 | #103 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
19 dicembre 13, 16:27 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2013
Messaggi: 6
| suggerimento per la biella Citazione:
Grazie Davide | |
19 dicembre 13, 16:39 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2013
Messaggi: 6
|
Dimenticavo il mio motore che diventerà da scrivania è un X 21 CAR RE TST-SG 11001661 . Era fiacco e nel negozio ho trovato un gruppo termico pistone cilindro nuovo ma mi sembrava brutto montarlo su una biella con la bronzina della testa di biella usurata anche se probabilmente verrà mai riacceso. P.S. dalle ricerche che feci mi è sembrato di capire che i motori Duratrax derivano dai gloriosi Super Tigre . Davide |
19 dicembre 13, 17:20 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
non avevo conoscenza di questa "compatibilità"... ma se hai rilevato le misure fondamentali non posso metterlo in dubbio da una veloce ricerca online l'indirizzo della Duratrax risulta essere lo stesso della Hobby Service ( Supertigre Inc ).....per cui tutto è possibile ad indicarti il "verso" in cui deve essere montata la biella, più del foro di lubrificazione, è la svasatura presente sulla bronzina stessa il lato della biella che presenta questa svasatura DEVE essere rivolto verso l'albero motore
__________________ Simone | |
19 dicembre 13, 18:01 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2013
Messaggi: 6
|
Grazie della velocissima risposta riguardante il montaggio della biella. Il modello l'ho inserito per dare una mano a davide9999. La mia era in condizioni migliori della sua quindi ho potuto fare misure molto precise. Le uniche differenze sono nei fori di lubrificazione: nella testa c'è solo quello che si vede nella foto di e-bay mentre nel piede non ci sono fori. Mi consigli di farne uno con una punta micrometrica? Io pensavo di non farlo per due motivi: difficilmente verrà avviato ed io non ho l'alesatore diametro 4 in H per pulire le bave di uscita della punta. Domani spero di riuscire a postare delle foto. Saluti Davide |
19 dicembre 13, 22:25 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
nel piede di biella non si ha una vera e propria rotazione, ma solo una "oscillazione" di un certo nr di gradi se nn pensate di avviare il moroe lascerei perdere...comunque anche se fate un forellino ( 0,8 mm- max 1 ) potete rimontarlo anche senza passare l'alesatore, basta usare una punta affilata e togliere eventuali trucioli
__________________ Simone |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
supertigre s 45 | jow79 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 20 maggio 20 23:54 |
Supertigre 90 | delfino1 | Aeromodellismo | 5 | 09 novembre 06 19:23 |