13 febbraio 13, 14:23 | #91 (permalink) Top |
UserPlus |
He mia opinione che un "errore " di 2-3 centesimi nel diametro dello spinotto lo si possa equiparare ad una biella "giusta" con un pò di usura. Se tale differnza fosse nell'interasse mi preoccuperei meno, non è quell'a l'entità (1 -2 gradi) che ti stravolge il motore (se consideriamo che c'è gente che gira con oltre 1/10 di usura), al momento del rimontaggio ci sarà comunque da verificare lo squish. PS potete scrivere di quanto sarebbe l'inerasse rilevato.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
13 febbraio 13, 14:42 | #92 (permalink) Top |
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Messaggi: 3.548
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Quoto, secondo me se la differenza interasse spinotti è di qualche centesimo... può andare... se invece si trattasse di decimi, non credo, perchè cambierebbe il rapporto di compressione, squish, ecc... anche se si potrebbe intervenire cambiando i rasatesta... Penso invece che bisognerebbe controllare se il piede di biella, gira libero in sede... magari è più "robusto" dell'altro a bisogna "limarlo" un pò... In pratica, se le misure corrispondono, con una buona dose di criterio, si può fare tutto o quasi... basta saper dove mettere le mani... |
13 febbraio 13, 15:18 | #93 (permalink) Top |
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Messaggi: 307
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state dicendo che dovrei smontare i relativi pistoni e fare le misure a "modo" ? ciau
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13 febbraio 13, 17:24 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
vorrai mica metter su una biella solo con un "sì-forse-è-quasi-circa-uguale" ?? le misure sono misure.......o le prendi per bene ( e con gli strumenti giusti ) oppure non le hai prese
__________________ Simone | |
14 febbraio 13, 01:17 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
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| Citazione:
ho troppe cose da fare! ci mancava solo questa! al massimo, se proprio serve, smonto i pistoni e faccio le misure per bene. il mio primo post era una dritta a davide9999. fatti un giro per negozi, fatti aprire i cassetti dei ricambi e cerca una biella che abbia le stesse misure, chi se ne frega se non è ST, l'importante e che vada bene, o si adatti. P.S. a dir il vero il motore non è mio, l'ho ereditato tanti anni fa e ricordo di averlo usato su un radar 5 AVIOMODELLI una trentina di anni fa al posto di un G20 23 che non ce la faceva. era talmente sporco che prima di smontarlo ho voluto dargli una pulita, ma dopo giorni nel diluente nitro e dopo numerevoli passate di spazzolino, il risultato non mi soddisfaceva, quindi stamattina son passato da un mio cliente e gli ho fatto fare un bagnetto di cinque minuti in acido solforico puro a 90°C. peccato che ho solo le foto del dopo.
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14 febbraio 13, 01:41 | #97 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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14 febbraio 13, 12:59 | #100 (permalink) Top |
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| realizzazione interessante............ma giusto per divertimento....... andare a costruirsi un oggetto simile, per avere una cilindrata totale di ca 7 cc con la potenza ( date le perdite per attrito di tutta la trasmissione ) di un 5,5-6 cc forse........mi sembra ucas forte....... PS ho il sospetto che tu abbia un filetto spanato ( alto a sx ) del tappo carter
__________________ Simone |
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