07 settembre 13, 11:13 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
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| Citazione:
tu di quanto ti sei spostato per centrarlo? si in effetti il piano di coda è molto sensibile, potresti aumentare la percentuale di esponenziali. se ancora non basta puoi ridurre leggermente i movimenti, ma senza arrivare al punto di aver poco cabra per l'atterraggio. fai una prova per volta, e tieniti sempre pronti i settaggi con cui voli, così se hai problemi puoi ritornare come prima. | |
07 settembre 13, 11:34 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
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Difatti sono gradualmente arrivato al 25 % di esp. e come dici tu ho anche ridotto la corsa, io ne faccio un uso malto moderato, non sono capace di a fare 3D faccio un voletto tranquillo ma la tendenza a rimanere leggermente cabrato o picchiato pur molto attenuata è un pò rimasta. Grazie
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
08 settembre 13, 00:26 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2009 Residenza: AL
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Io non ho capito come si fanno a mettere 2 quote sullo stesso messaggio...........lo so non sono bravo con internet quindi rispondo a modo mio X francescovetto: La Seagull sul manuale di istruzioni dice CG a 7-8 cm dal bordo di entrata all'estremità dell'ala io il centro di gravità ( sostenendo il modello all'estremità dell'ala) l'ho trovato a 3-4 cm dal B.E. sempre all'estremità dell'ala per avere un volo tranquillo inoltre, a mio giudizio, il modello ha bisogno di 1 grado di negativa al motore e 2 gradi di destra guardando lo Yak da dietro preciso che monto un benzina 20 cc. X Taxidriver : Io ho impostato il 30 % di esponenziale sul profondità 35% alettoni e 60% sul direzionale, altrimenti in decollo inizio a fare un zig zag allucinante. Ciao ragazzi Buoni voli Elio |
08 settembre 13, 02:05 | #24 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
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| Citazione:
potrebbe essere che i servi non siano dei migliori e hanno loro la tendenza a non tornare al centro? comunque prova a mettere ancora un pochino di esp come ha scritto alexander. ricordo che quando provai il modello in collaudo aveva delle reazioni strane nel cabrare e picchiare, ma non era centrato. potrebbe essereche il tuo sia leggermente cabrato? Citazione:
sinceramente non ricordo cosa dice il manuale. normalmente centro i modelli seguendo si le istruzioni ma una prova con il cg ad un terzo della corda alare la faccio sempre. per il benza su questo modello forse occorre calettare il motore un pelino di piu rispetto alla norma. | ||
08 settembre 13, 09:49 | #25 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Bene parlando del centraggio Ti allego la pagina relativa alla corsa consigliata per le parti mobili e la misura del centraggio spero si legga bene . Ciao Ultima modifica di Alexander44 : 05 febbraio 20 alle ore 18:24 | |
08 settembre 13, 10:14 | #26 (permalink) Top | |
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Le vibrazioni del benzina mi facevano allentare tutte le viti. Quelle di fissaggio della naca, della capottina e delle parti mobili direzionale profondità Cura: Frenafiletti sulle viti metre per le vibrazioni ho inserito 4 O-Ring ( a mò di silent block) sulle 4 viti che fissano il castello motore tra l'ordinata parafiamma e lo stesso castello, a mio parere direi che le vibrazioni sono diminuite di un buon 70 % Ciao a tutti Alex | |
08 settembre 13, 15:23 | #27 (permalink) Top |
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Dunque i servi che ho in coda sono questi FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: Hyperion :: Serie ATLAS DS - Digitali 4.8-6.0 Volt :: Servocomando HYPERION ATLAS HP-DS16 FMD accuratamente programmati, i comandi li ho dotati di uniball da elicotteri. L'unico dubbio che mi resta è magari sul centraggio, a parte il fatto che quelli di Seagul l'hanno proprio fatta fuori dal vaso, anche con il mio al collaudo ci siamo salvati solo grazie agli ottimi pollici del mio amico Stefano (stefaros sul BR). Per il resto comunque un bellissimo modello facile da elettrificare grazie al peso non esagerato. Ciao Antonio
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
09 settembre 13, 07:40 | #29 (permalink) Top | |
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Corde Moyenne Nouvelle version 3.0 : Position du foyer aile ou stab pour modles rduits Ho anche un articolo in italiano che parla di centraggio con relativo foglio di calcolo in formato excel e che non posso allegare qui metto solo l'articolo. Spero ti sia di utilità inviami un messaggio privato con il tuo indirizzo di posta e ti mando il foglio di calcolo. Alex Ultima modifica di Alexander44 : 05 febbraio 20 alle ore 18:24 | |
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