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Vecchio 29 gennaio 13, 16:37   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Pensavo fosse solo una mia impressione...confermata a questo punto. Anche sul 61 4t.
Sul .180 sicuramente; l'ho riscontrato io ed anche un altro utente aveva confermato già a suo tempo la cosa. Tanto che feci alcune prove, modificando lo spillo di progressione (conicità) e costruendo un tromboncino per l'aspirazione, tipo nuovi Saito e OS, ma ebbi solo piccoli miglioramenti ma non scomparve del tutto quel "buco" di carburazione.
L'unica è tenerlo grassetto di massimo...che sfumacchi per bene

Quanto al .61, lo sto usando spesso in questo periodo sul Ready, ma non ho questo problema; il carburatore del .180 è proprio di concezione diversa dai modelli più piccoli. Diverso anche dal .120.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 17:01   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Sul .180 sicuramente; l'ho riscontrato io ed anche un altro utente aveva confermato già a suo tempo la cosa. Tanto che feci alcune prove, modificando lo spillo di progressione (conicità) e costruendo un tromboncino per l'aspirazione, tipo nuovi Saito e OS, ma ebbi solo piccoli miglioramenti ma non scomparve del tutto quel "buco" di carburazione.
L'unica è tenerlo grassetto di massimo...che sfumacchi per bene

Quanto al .61, lo sto usando spesso in questo periodo sul Ready, ma non ho questo problema; il carburatore del .180 è proprio di concezione diversa dai modelli più piccoli. Diverso anche dal .120.
Sicuramente parliamo allora di due cose differenti, sul 61 avverto un aumento repentino di potenza appena arrivo la 75% di apertura del carburatore, come se la carburazione smagrisse leggermente o entrasse in "coppia" ma nessun vuoto o buco..quindi nessun problema, al contrario di quello che si presenta sul tuo 180.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 20:41   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
1/2 litro quel motore, con spillo aperto di 3 giri e gas aperto al max se lo fa fuori in 10 min. scarsi....Non credo sia sufficiente.
Non hai detto che ha già girato?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 20:55   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Non hai detto che ha già girato?
Scusa, non ho capito la domanda.....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 21:06   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Si ma non diventare matto inutilmente; quel motore ce l'ho anch'io e va molto bene. Devo avere fatto tre o quattro serbatoi a terra senza naca motore. Ma dico serbatoi, poi in realtà non erano serbatoio pieni. Diciamo da fargli fare quella mezzora o poco più in totale (a più riprese con raffreddamento). Se usi miscela ricinata o anche solo ricino per i primi voli è anche meglio: sai bene che questi cloni cinesi deficitano un po' di tenuta dalle sedi valvole. Usando solo ricino all'inizio, quel velo in più di tenuta, unito alla patina carboniosa che lascia, è solo un toccasana....
Usa il suo bel 10% di nitro anche in rodaggio.
Tienilo sempre grassetto di massimo: ha una zona al 75% del gas che smagra in modo non proporzionale, quindi compensa con spillo del max più aperto.
Stò usando 17% Carbulin, 3% ricino e 10% nitro. A parte l'inconveniente iniziale stò facendo partenze di 5 minuti l'una e raffreddamento partendo dai 3 giri di spillo a stringere di 1/4 alla volta per ogni 10 min. di moto. 45 min in tutto. Al momento sono a 20 min. Gli ultimi 5 minuti lo mando un pò al massimo e carburo il minimo.
Sull'altro motore non ho notato il buco che dici...Io lo mando in volo a circa un giro 1/2 di spillo....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
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