24 gennaio 13, 11:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Mi associo al suggerimento. Gli ottimi e cari Microsense o Sullivan, o i più economici SP-06 Jeti (Jonathan), validissimi però in questo caso devi alimentarli con un pacco di Ni-Mh in parallelo. La piantata di uno dei due motori è sempre deleteria, come mi diceva il comandante Belloni (il padre del Veltro F3A); in quei casi devi spegnere o mettere in idle l'altro motore, perchè da solo non ce la farebbe e comunque il tiro sarebbe molto sbilanciato.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
24 gennaio 13, 11:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
| Citazione:
Edit: sono in pochi a sapere fare atterrare un bimotore con un motore spento. Di solito fanno il buco.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) Ultima modifica di Pilota Solitario : 24 gennaio 13 alle ore 11:51 | |
24 gennaio 13, 12:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Proprio per questo, Belloni che gareggiava in F3A con Bertolani e gli altri miti, ex comandante Alitalia, sul suo B25 Mitchell, se gli pianta un motore, spegne l'altro e viene giù immediatamente. Molto carino il modello, ma alla luce di queste incognite.. non mi attira per niente.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
24 gennaio 13, 13:27 | #7 (permalink) Top |
User |
Ci sono bimotori e bimotori... Alcuni sono più "bastardi", altri invece permettono di volare tranquillamente anche con un solo motore. Avevo un P38 Lightning da 2,3m di ap.alare con 2 Saito 125 4T e mi è capitato di effettuare 2-3 atterraggi con un motore solo senza particolari problemi. Chiaramente il P38 era "aiutato" dal fatto che essendo bitrave è un aereo sicuramente più stabile del De Havilland Mosquito per esempio. Il problema grosso è riuscire a capire immediatamente quale dei 2 motori ti pianta, cosa non semplice quando il modello si trova ad una certa distanza. P-38 Lightning Martina Massimo - YouTube Ultima modifica di 2M86 : 24 gennaio 13 alle ore 13:33 |
24 gennaio 13, 13:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 801
|
Sul mio Twin Mustang con due os La 46 ho avuto una piantata di uno dei due ,aveva ragione lui si era bruciata la candela, pilotava mil figlio ed e atterrato senza alcun problema
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
24 gennaio 13, 14:24 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
quì c'è un dispositivo, neppure troppo costoso...... WRC Wike R/C Products Twinsync Engine Synchronizer (WRCTWINSYNC) - troybuiltmodels.com se non leggo male il dispositivo,tra le altre features, in caso di spenta di un motore, porta immediatamente al minimo l'altro, consentendo poi al pilota, tramite spostamento dello stick del gas, di gestire comunque il motore ancora funzionante.
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 24 gennaio 13 alle ore 14:29 | |
24 gennaio 13, 14:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 625
|
Io avevo questo sul mio A-26 TWINSYNC, BIMOTORI, SINCRONIZZATORE Molto utile ,ti regola i due motori con uno scarto massimo di 100 giri tra uno e l altro ,e in caso di spengimento di uno ti mette al minimo anche il motore funzionante dandoti stabilita , purtropo a me si spense nel punto piu lontano e mi schiantai a 3 metri dalla pista sigh Se vuoi te la vendo tanto non credo di rifare un bimotore ,troppe menate
__________________ |
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